Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali integratori assumere per cominciare???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quali integratori assumere per cominciare???

    Salve a tutti vorrei qualche dritta su gli integratori che potrei iniziare ad assumere come supporto nella costruzione del mio fisico.

    seguo una dieta bilanciata che seguo in modo molto scrupoloso e vado in palestra ormai da qualche anno con costanza e continuità, quali integratori mi consigliate di assumere.

    Per adesso mi è capitato soltanto di prendere per qualche periodo delle proteine ed un gainer.

    Avevo pensato di integrare con delle proteine e creatina per qualche periodo. Vorrei qualche consiglio anche sulle dosi e sui momenti in cui assumerli, sono del tutto impreparato in materia.

    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da censured Visualizza Messaggio
    Salve a tutti vorrei qualche dritta su gli integratori che potrei iniziare ad assumere come supporto nella costruzione del mio fisico.

    seguo una dieta bilanciata che seguo in modo molto scrupoloso e vado in palestra ormai da qualche anno con costanza e continuità, quali integratori mi consigliate di assumere.

    Per adesso mi è capitato soltanto di prendere per qualche periodo delle proteine ed un gainer.

    Avevo pensato di integrare con delle proteine e creatina per qualche periodo. Vorrei qualche consiglio anche sulle dosi e sui momenti in cui assumerli, sono del tutto impreparato in materia.

    Grazie
    come possiamo dirti quali e in che misura assumere integratori se non conosciamo la tua dieta?
    gli integratori vanno assunti qualora ci siano delle carenze non colmabili nella dieta
    i gainer son prodotti che la gente usa generalmente in fase di massa che sono facilmente sostituibili da alimenti.
    in quanto alle proteine ci sono diversi tipi.
    poi devi specificare il tuo obiettivo
    il dolore di oggi, la crescita di domani.

    Commenta


      #3
      Beh l'obiettivo è quello di aumentare ulteriormete la mia massa muscolare.....i gainer li ho assunti su consiglio dell'istruttore della palestra per questo motivo....quanto alle proteine diciamo che sopratutto a metà mattina non riesco più a svolgere lo spuntino, o comunque non come calcolato nella dieta, causa ufficio quindi per praticità vorrei utilizzare qualche integratore proteico.
      Quanto alla creatina non la ho mai assunta ma mi è stata consigliata per un paio di mesi da parecchie persone, ma non se effettivmante sia il caso.

      La dieta è bilanciata e tiene in considerazione del mio fabbisogno e delle % di proteine, grassi e carbo

      Commenta


        #4
        ma che tipo di integratore di proteine usi? whey, caseine o che altro?
        il dolore di oggi, la crescita di domani.

        Commenta


          #5
          Attualmente non uso nessun integratore e chiedevo consiglio
          Comunque prima prendevo le whey al mattino e prima di andare a letto.... Sempre su consiglio del preparatore della palestra.

          Poi ho smesso di assumere ed ho cercato di colmare con ma dieta..... Ma motivi di lavoro mi ok impediscono ad esempio di mangiare i 300gr di albume che prima mangiavo a metà mattinata (che prima coincideva con il post workout)

          Quanto alla creatina monoidrata non la ho mai assunta anche se mi è stata suggerita

          Commenta


            #6
            post wo le whey vanno benissimo (accompagnale sempre da una fonte di carbo adatta). prima di andare a dormire un pò meno nel senso che l'intenzione di un pre nanna è quello di far assorbire le proteine in modo lento e graduale per coprire il maggior numero di ore in cui il corpo è a digiuno ( quindi capirai che le whey essendo a rapido assorbimento sono poco indicate ma si possono comunque mischiare ad una fonte grassa per rallentarne l'assorbimento). per quanto riguarda la creatina se sei convinto ad inserirla nella dieta su questo sito ci sono molte guide a riguardo. tieni presente che seppur non in dosi massicce la creatina è già presente nella carne rossa e in alcuni pesci.
            I benefici della creatina in modo riassuntivo sono:
            • indiretti: allenamento più frequente e più pesante = più risultati;
            • diretti: aumento del volume delle cellule muscolare e trasporto delle sostanze nutritive.
            il dolore di oggi, la crescita di domani.

            Commenta


              #7
              Grazie, molto esaustivo.
              Per la creatina direi che fanno al caso mio, da quello che scrivi, carne rossa e pesce ne mangio davvero poca. Mangio per lo più pollo e tacchino e per gli effetti che mi hai descritto direi che l'aumento del volume delle cellule muscolari é ok.
              Soltanto che nn avendola mai presa non so quando va assunta, per quanto tempo ed i nn che dosi. Approfitto ancora di qualche tua dritta se possibile

              Commenta


                #8
                Allora premessa non utilizzare creatina se non pratichi attività fisica almeno 3 volte a settimana. Non usare creatina in fase di definizione ma solo in fase di massa, in quanto prenderai volume perché tratterai più liquidi con un conseguente aumento del peso. I cicli delle creatina variano anche in base all'esperienza di chi L assume. Per iniziare e' buono un ciclo di un mese. Ti consiglio un approccio soft che consiste nell' assumere 5gr a colazione e 5 del post wo assieme a proteine e carbo ad alto IG per quanto riguarda i giorni ON. Solo 5 gr la mattina per quanto riguarda i giorni OFF. Ricorda che in caso di assunzioni superiori ai 2 mesi senza pausa il corpo comincerà a non assimilare più la sostanza.
                Spero di averti fatto un quadro generale adeguato a ciò che hai chiesto
                il dolore di oggi, la crescita di domani.

                Commenta


                  #9
                  Direi che è un quadro perfetto e credo di rientrare nella tua descrizione visto che vorrei mettere un po di massa e preferirei prendere volume adesso per poi essere piu informa in estate e vado in palestra più o meno 5/6 volte a settimana.

                  Allora farò come hai detto tu proverò per un mese ed in quelle dosi.....nel post wo aggiungerò anche un pò di whey che prenderò anche a metà mattinata per lo spuntino..

                  Commenta


                    #10
                    Secondo me la base è un integratori di Omega 3, multivitaminico, Bcaa pre o during workout, vitargo post + whey dopo 20 min. Caseina prima di dormire.
                    Fare dei cicli di creatina in massa ci sta bene.
                    Valuta quello che ho scritto nella tua integrazione

                    Commenta


                      #11
                      Grazie.
                      certo ne terrò conto!!!!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎