delucidazioni proteine e integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BatBale95
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

    delucidazioni proteine e integratori

    salve a tutti. ho 19 anni e pratico sollevamento pesi. sono alto 1,80 per 93 kg di peso. vorrei iniziare ad usare integratori di proteine perche nella mia alimentazione faccio fatica ad assumere le quantita necessarie, quindi il mio scopo non è per l aumento della massa muscolare. quali mi consigliate? le whey o le caseine? girando in internet mi son fatto un' idea di assumere 30g di whey la mattina e 30g poco dopo allenamento, con 9g di aminoacidi pre e post workout. gli allenamenti sono molto duri e dispendiosi, hanno la durata di 2 ore e sono suddivisi così: lunedi alle 19, martedi e giovedi alle 14 e il venerdi alle 17. consigli?
  • Neednobump01
    Bodyweb Advanced

    • Dec 2014
    • 121
    • 2
    • 8
    • Milano
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da BatBale95 Visualizza Messaggio
    salve a tutti. ho 19 anni e pratico sollevamento pesi. sono alto 1,80 per 93 kg di peso. vorrei iniziare ad usare integratori di proteine perche nella mia alimentazione faccio fatica ad assumere le quantita necessarie, quindi il mio scopo non è per l aumento della massa muscolare. quali mi consigliate? le whey o le caseine? girando in internet mi son fatto un' idea di assumere 30g di whey la mattina e 30g poco dopo allenamento, con 9g di aminoacidi pre e post workout. gli allenamenti sono molto duri e dispendiosi, hanno la durata di 2 ore e sono suddivisi così: lunedi alle 19, martedi e giovedi alle 14 e il venerdi alle 17. consigli?
    con allenamenti cosi lunghi gli aminoacidi li assumerei anche durante.
    le whey vanno benissimo post wo ma abbinale a una fonte di carboidrati ad alto IG
    le caseine le puoi utilizzare nel pre nanna se ti mancano ancora proteine per raggiungere il tuo fabbisogno. (teoricamente utilizzabili anche negli spuntini)
    la mattina le eviterei, c'è l albume che ha proteine veloci e di altissima qualità
    il dolore di oggi, la crescita di domani.

    Commenta

    • BatBale95
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Neednobump01 Visualizza Messaggio
      con allenamenti cosi lunghi gli aminoacidi li assumerei anche durante.
      le whey vanno benissimo post wo ma abbinale a una fonte di carboidrati ad alto IG
      le caseine le puoi utilizzare nel pre nanna se ti mancano ancora proteine per raggiungere il tuo fabbisogno. (teoricamente utilizzabili anche negli spuntini)
      la mattina le eviterei, c'è l albume che ha proteine veloci e di altissima qualità
      grazie per la risposta! la mattina per colazione bevo piu di 500 ml di latte, quindi non mi consigli di assumere le proteine? che differenza ci sono tra le whey e le caseine? quali mi consigli per la mia attività? quanti g di aminoacidi devo assumere al giorno e in qunati ml di acqua scioglierli?

      Commenta

      • Neednobump01
        Bodyweb Advanced

        • Dec 2014
        • 121
        • 2
        • 8
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da BatBale95 Visualizza Messaggio
        grazie per la risposta! la mattina per colazione bevo piu di 500 ml di latte, quindi non mi consigli di assumere le proteine? che differenza ci sono tra le whey e le caseine? quali mi consigli per la mia attività? quanti g di aminoacidi devo assumere al giorno e in qunati ml di acqua scioglierli?
        1. in 500 ml di latte di ci sono circa 15 grammi di proteine quindi se il tuo fabbisogno non ne richiede altre puoi benissimo non usare integratori alla mattina
        2.le whey sono proteine a veloce assorbimento e sono indicate proprio dopo l'allenamento per il recupero e la mattina quando il muscolo ha più fame perchè viene da una notte di digiuno.
        3. le caseine sono proteine a lento assorbimento e sarebbero l'ideale per uno spuntino notturno prima di dormire in quanto ti coprirebbero qualche ora in più per non lasciare il tuo fisico a secco durante la notte
        4. non tutti fanno il pre nanna è un argomento abbastanza discusso: i pro risiedono proprio nel fatto che, in questo modo, il fisico avrebbe un costante rifornimento di proteine e il digiuno notturno sarebbe cosi ridotto per evitare il catabolismo muscolare. i contro stanno nel fanno che al posto di richiedere al corpo una costante attività di digestione il fisico abbia bisogno di riposo totale durante il sonno per ottimizzare la crescità.
        5. l'assunzione di aminoacidi generalmente si misura in un grammo ogni 10 kg al giorno. personalmente non assumo aminoacidi ma solo whey più una fonte di carbo ad alto IG al termine dell'allenamento.
        Last edited by Neednobump01; 07-01-2015, 10:48:26.
        il dolore di oggi, la crescita di domani.

        Commenta

        Working...
        X