Percentuale altissima di proteine nelle "BLEND"?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VascoReggiando
    Bodyweb Advanced

    • Jan 2013
    • 95
    • 10
    • 2
    • Padova
    • Send PM

    Percentuale altissima di proteine nelle "BLEND"?

    Ciao a tutti, è possibile che nelle whey (non so se posso dire la marca che è famosa, comunque, ma credo valga per tutte) che predo di solito ci sia un contenuto di proteine pari a 81g su 100 (e fin qua tutto normale)
    mentre nelle blend della stessa marca addirittura 96g su 100? O.o Che poi c'è scritto 96g pro 3cho e 2 grassi....praticamente sfora di un grammo...mah

    Sono tutte e due del siero del latte, prese in ultraofferta le prime a xxxxx di due kg, le seconde a xxxxx sempre di due kg in un negozio specializzato.
    Last edited by Ozn; 04-01-2015, 01:31:44.
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 24033
    • 472
    • 423
    • Send PM

    #2
    puoi mettere gli ingredienti/tabelle? Può darsi che le whey che prendi siano concentrate e nel blend ci siano isolate

    Commenta

    • VascoReggiando
      Bodyweb Advanced

      • Jan 2013
      • 95
      • 10
      • 2
      • Padova
      • Send PM

      #3
      Blend: proteine del siero del latte isolate e concentrate (lecitina di soia). Caseinato di calcio. Caseinato micallare. (poi mettono aromi, edulcol. vitamine)
      Tabella: per 100g: 96pro - 2.15 cho - 3.08 fat e vitamine varie

      Whey: proteine del siero del latte concentrate mediante processo di microfiltrazione a flusso incrociato. Emulsionante, aroma e vitamine varie...
      Tabella: per 100g: 81pro - 7.3 cho - 7.0 fat e vitamine varie

      Facendo il calcolo risultano >101g totali nelle blend e poco più di 95g nelle whey tenendo conto anche delle vitamine (poi non so se ci siano ceneri ecc) quindi già qua mi pare strano.
      Ripeto sono tutti e due prodotti "buoni" in ultraofferta, non posso citare prezzi ma non credo che le blend siano di una qualità superiore rispetto alle whey.

      Commenta

      • Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 24033
        • 472
        • 423
        • Send PM

        #4
        Non è una questione di qualità. Nel secondo prodoto ci sono solo concentrate all'80%. Probabilmente la quantità di concentrate nel blend non incide più di tanto sul tenore proteico

        Commenta

        Working...
        X