bcaa o glutammina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vince89
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    bcaa o glutammina

    Salve a tutti,
    sono un ragazzo di 25 anni, 1,70 x 60 kg circa. Sto seguendo da diversi mesi un programma di allenamento per l’incremento della massa muscolare e un’alimentazione da circa 2700 kcal (più o meno assumo 380 gr di carbo, 160 di pro e 60 di grassi). Sono uno che tendenzialmente fa fatica a mettere su peso.
    Mi alleno la mattina e post workout assumo uno shaker con maltodestrine, destrosio e whey protein. Oltre a ciò, in molti mi hanno consigliato di assumere anche bcaa o glutammina.
    Riguardo a questi ultimi (bcaa e glutammina) ho letto moltissime discussioni sul forum ma non sono riuscito a farmi un’idea precisa. Partendo dal fatto che ogni persona è diversa dall’altra, volevo comunque chiedere a voi esperti un consiglio su quale è più idoneo alle mie esigenze e soprattutto in che modo va assunto (quantità indicativa e momento della giornata).
    Spero possiate essermi d’aiuto. Grazie in anticipo
  • AntonioBW
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2014
    • 144
    • 8
    • 1
    • Send PM

    #2
    La glutammina è inutile..
    Bai di BCAA e Creatina

    Commenta

    • Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 35967
      • 725
      • 295
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

      #3
      Bcaa pre e/o during
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta

      • Giuseppe80
        Bodyweb Member
        • Jan 2014
        • 24
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Se non lo hai già letto, questo articolo potrebbe tornarti utile sull'utilizzo della Glutammina



        Originariamente Scritto da Vince89 Visualizza Messaggio
        Salve a tutti,
        sono un ragazzo di 25 anni, 1,70 x 60 kg circa. Sto seguendo da diversi mesi un programma di allenamento per l’incremento della massa muscolare e un’alimentazione da circa 2700 kcal (più o meno assumo 380 gr di carbo, 160 di pro e 60 di grassi). Sono uno che tendenzialmente fa fatica a mettere su peso.
        Mi alleno la mattina e post workout assumo uno shaker con maltodestrine, destrosio e whey protein. Oltre a ciò, in molti mi hanno consigliato di assumere anche bcaa o glutammina.
        Riguardo a questi ultimi (bcaa e glutammina) ho letto moltissime discussioni sul forum ma non sono riuscito a farmi un’idea precisa. Partendo dal fatto che ogni persona è diversa dall’altra, volevo comunque chiedere a voi esperti un consiglio su quale è più idoneo alle mie esigenze e soprattutto in che modo va assunto (quantità indicativa e momento della giornata).
        Spero possiate essermi d’aiuto. Grazie in anticipo

        Commenta

        Working...
        X