Integrazione 2015: valutazione generale.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cristiano
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 494
    • 13
    • 1
    • Roma
    • Send PM

    Integrazione 2015: valutazione generale.

    Salve! Da metà novembre torno in palestra ed ho in programma di ottimizzare il tempo che ho a disposizione per arrivare a giugno in una condizione decente. Penso sia un po tardi per poter prendere molto, il tempo è poco ma perché non ottimizzarlo? :D veniamo al dunque. Dati: 22 anni, 175 cm, 68 Kg, 13-14% bodyfat. Dopo aver


    Salve ragazzi! il link che ho allegato sopra tratta della dieta che sto seguendo e che, una volta migliorata, seguirò da gennaio adattandola di volta in volta per i miei futuri obbiettivi. Ho 22 anni quindi non voglio parlare di particolari tipi di integrazione, non ne ho la necessità al momento e voglio vedere cosa ottengo così per capire la differenza quando introdurrò qualcosa. Forse al massimo tra un po inserirò la creatina monoidrata e ne seguirò il protocollo di cui è stato tratto nella guida in rilievo. Al momento vorrei valutare con voi l'integrazione base necessaria.

    1) Sto assumendo il Vitamins (1 colazione + 1 cena) ma tra un mesetto vorrei prendere l'Adam che risulta essere migliore come qualità/prezzo e soprattutto essere più completo. Da quel periodo in poi avrò una vita più movimentata e stressante: uscirò di casa la mattina alle sei, andrò a tirocinio, avrò lezione il pomeriggio e la sera, 3-4 volte a week , vorrei andare in palestra rientrando in casa alle nove. Pensate che il cambiamento del multi sia giusto in una situazione del genere? (cosa potrebbe aiutare anche me a capirlo?) Vorrei fare 2 caps On ed 1 Off + 1 g Vit.C/day (500 mg +500 mg).

    2) Ho letto dei numerosi benefici della vitamina D3 e vorrei integrarla se pensate possa essere utile fino a questa estate. Non so quanto possa essere incidente nella valutazione ma questa estate il sole l'ho visto ben poco in quanto non uscivo mai per studiare per una cosa importante, al massimo la sera; Potrebbe essere utile inserirla a 1000 UI al giorno?

    3) Da qualche mese a questa parte dormo 7-8 ore a notte (troppo per i miei gusti) ma qualitativamente sono pessime: non c'è un giorno che mi alzo energico, sono stanco, spossato ed ho perennemente le occhiaie. Secondo me quelle ore sono abbastanza ma se non rendono non servono a nulla; avrò bisogno di ottimizzare i tempi finite le vacanze ma così messo faticherò davvero molto. Sarebbe utile secondo voi integrare con uno ZMA, della melatonina (volo prendere quella da 5 mg della Natroid ma sembra che non possa essere più venduta nello store) o del magnesio supremo?
  • Cristiano
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 494
    • 13
    • 1
    • Roma
    • Send PM

    #2
    So che se ne è già trattato più volte degli argomenti citati però vorrei un opinione dai più esperti riguardo all'impostazione del tutto nel mio caso. Che ne pensate?

    Commenta

    • ACID ANGEL
      Moderateacher
      • Aug 2008
      • 7311
      • 310
      • 661
      • Maremma Strega
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Cristiano Visualizza Messaggio

      1) (...)vorrei prendere l'Adam (...)Pensate che il cambiamento del multi sia giusto in una situazione del genere? (cosa potrebbe aiutare anche me a capirlo?) Vorrei fare 2 caps On ed 1 Off

      Prendo da sempre l'Adam anche io, dopo essermi consultata con i big dell'integrazione di questo e di un altro forum e mi ci trovo benissimo. Da cosa capire che è migliore, se non dall'etichetta, non saprei, Cri, sinceramente. Mi atterrei però alle dosi standard sia negli ON che negli OFF, cioè 2 softgel/die.


      + 1 g Vit.C/day (500 mg +500 mg).

      Anche io ho iniziato a prendere la vit C in tabs (calcio ascorbato sotto consiglio del buon Kanzi e di un altro amico che se ne intende), però, visto che prendo già l'Adam, divido - lo so, è da pazzi - le caps in 3 con il coltello e ne prendo 1 a colazione, mentre le altre 2 le prendo a pranzo e a cena insieme all'Adam. A pranzo prendo anche un'altra cosa...


      2) Ho letto dei numerosi benefici della vitamina D3 (...)1000 UI al giorno?

      ... io prendo a pranzo insieme alla Vit C e all'Adam proprio una perla di D3 da 1000 UI. Costa niente e fa bene, detta terra terra . Un'altra cosa che integrerei se fossi in te (pensaci, magari valuta nel complesso il tuo apporto di grassi nella dieta) sono gli Omega 3. Io ho dovuto interrompere per la mia vulnerabilità intestinale, che è un altro motivo per cui spezzo in 3 il grammo di vit C, ma ti consiglierei comunque di assumerne almeno mezzo grammo alla volta, perché altrimenti non la assorbi tutta.

      3) (...) ZMA, della melatonina (volo prendere quella da 5 mg della Natroid ma sembra che non possa essere più venduta nello store) o del magnesio supremo?

      Io da anni dormo poco e purtoppo non bene, ho provato la melatonina ma mi ha fatto vento . Non so consigliarti purtroppo, così come l'integrazione in generale è un campo che conosco poco. Non sottovalutare la dieta nella cattiva qualità del sonno; inizia la nuova alimentazione, portala avanti per un paio di settimane e vedi se le cose cambiano un po' da sole.

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta

      Working...
      X