Vado in palestra da ormai un anno, tre volta a settimana.
Dall'anno nuovo vorrei iniziare ad integrare qualcosa (lo faccio più per sfizio, ritengo che l'integrazione non sia molto utile se già l'alimentazione è maniacale, ma ho approfittato degli sconti per prendere BCAA e Creatina a poco prezzo, tanto prima o poi li avrei provati lo stesso per curiosità)
Come già detto, ho preso solo la Creatina e i BCAA.
Adesso, premettendo che peso 60kg, dovrei assumere solo 6g di BCAA?
Il mio istruttore mi ha consigliato di assumerne dai 10 ai 20g, però ho letto qui sul forum che bisogna assumerne 1g ogni 10kg di peso corporeo.
Quindi sto sui 6g? Assumendone, ad esempio, 10, non noterei alcun altro eventuale miglioramento?
Mentre per la Creatina, sto sui 5g.
Adesso: per entrambe se ne leggono di tutti i colori.
C'è chi li prende prewo, in modo da aumentare la "forza", e chi postwo.
Quando è davvero utile prenderli?
Io pensavo di assumere i BCAA mezz'ora prima del workout, e la Creatina mezz'ora dopo.
Dall'anno nuovo vorrei iniziare ad integrare qualcosa (lo faccio più per sfizio, ritengo che l'integrazione non sia molto utile se già l'alimentazione è maniacale, ma ho approfittato degli sconti per prendere BCAA e Creatina a poco prezzo, tanto prima o poi li avrei provati lo stesso per curiosità)
Come già detto, ho preso solo la Creatina e i BCAA.
Adesso, premettendo che peso 60kg, dovrei assumere solo 6g di BCAA?
Il mio istruttore mi ha consigliato di assumerne dai 10 ai 20g, però ho letto qui sul forum che bisogna assumerne 1g ogni 10kg di peso corporeo.
Quindi sto sui 6g? Assumendone, ad esempio, 10, non noterei alcun altro eventuale miglioramento?
Mentre per la Creatina, sto sui 5g.
Adesso: per entrambe se ne leggono di tutti i colori.
C'è chi li prende prewo, in modo da aumentare la "forza", e chi postwo.
Quando è davvero utile prenderli?
Io pensavo di assumere i BCAA mezz'ora prima del workout, e la Creatina mezz'ora dopo.
Commenta