Perdita sensibilità stimolanti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rebel69
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 140
    • 3
    • 1
    • Milano
    • Send PM

Perdita sensibilità stimolanti

Buongiorno!
    A causa del mio lavoro e dei miei orari ho sempre utilizzato i pre-wo.Ero arrivato a prendere altissime dosi di caffeina. Dopo 40gg senza stimolanti di alcun genere(niente cioccolato/caffe/té) questa settimana ho provato a riprenderli,senza subire effetti,niente di niente!
    Come mai? É possibile che dopo 40gg abbia ancora i recettori saturi? Eppure ho evitato tutti gli alcaloidi e assunto buone dose di vitamina C. I pre-wo non sono cambiati e nemmeno le modalità di assunzione,a leggere i post dei più autorevoli dopo un mese di stacco gli effetti sarebbero dovuti tornare tangibili...
    Grazie a tutti!
  • baz
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 349
    • 26
    • 0
    • Send PM

beato te che l'hai persa, io non l'ho mai avuta.

Comunque uno scarico in genere fa bene, potresti prolungare il periodo o associare dei prodotto apposti: vedi adrenocharge. O forse le aspettative sono troppo alte verso gli effetti dei prewo. Dal ban del geranio sinceramente non ho mai sentito un focus eccezionale con i prodotti attuali.

Commenta

• Rebel69
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 140
      • 3
      • 1
      • Milano
      • Send PM

In effetti "È meglio aver amato e poi perduto che non aver mai
      perduto niente."Mi aiutavano veramente tanto,quindi ora so cosa ho perso.
      Vorrei capire se é una situazione reversibile oppure ho usato dosi cosi alte di caffeina da aver perso questa sensibilità..
      L adrenocharge in un vecchio post me l avevano "bocciato",in breve meglio vitamina C che miscugli di erbe (Anche se alcuni amici l hanno provato senza effetti eclatanti)

Commenta

• fenix91
        Never Never Never Give Up
        • Oct 2007
        • 1718
        • 359
        • 192
        • Send PM

Classica situazione di "esaurimento surrenale". Benchè non riconosciuto ufficialmente dalla medicina, questo disturbo è più frequente di quanto si immagini. Le ghiandole surrenali (sia la porzione corticale che midollare) diventano meno sensibili agli stimoli nervosi del sistema nervoso autonomo ed a quelli endocrini dell'ACTH.
        Gli stimolanti peggiorano una tale situazione, ma non sempre ne sono la causa. Ritmi di vita/allenamenti molto stressanti e forti stress psicologici protratti nel tempo possono indurre una situazione del genere.
        Le surrenali arrivano ad un punto in cui producono quantità insufficienti di catecolammine e cortisolo, cosicchè ci si sente sempre letargici e demotivati nonostante l'eventuale riposo. Tamponare questa condizione con gli stimolanti esacerba soltanto il problema.
        Nel tuo caso eliminerei ancora per un po' gli stimolanti e rivedrei il problema alla "base" (stress lavorativi, emotivi, fisici, ecc.).
        Una domanda, ma fumi?

Consulenze online

Commenta

• Rebel69
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 140
          • 3
          • 1
          • Milano
          • Send PM

Grazie mille fenix! Si,sono costantemente sotto stress,lavoro e vita privata,so le cause ma non posso farci niente. Ho avuto perfino attacchi di panico. Confermo la letargia malgrado dormissi molte ore,ultimamente aumentando le calorie é un po' svanita.
          Non fumo. Consigli quindi di staccare ancora gli stimolanti? E per quanto?
          Ancora grazie

Commenta

• marco69
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 192
            • 3
            • 0
            • Send PM

Fenix posso chiederti perché hai chiesto se fuma? Cosa cambierebbe?

Commenta

• fenix91
              Never Never Never Give Up
              • Oct 2007
              • 1718
              • 359
              • 192
              • Send PM

La nicotina ha un'elevata affinità per alcuni recettori dell'acetilcolina (detti appunto nicotinici), come quelli presenti sul muscolo scheletrico, nel SNC e nel sistema nervoso autonomo. In quest'ultimo, i recettori colinergici nicotinici si trovano in tutte le terminazioni pre-gangliari, sia simpatiche che parasimpatiche. Le terminazioni pre-gangliari simpatiche colinergiche stimolano direttamente la midollare del surrene a rilasciare nel circolo sanguigno adrenalina e noradrenalina, pertanto la nicotina accentua questo processo, che viene ulteriormente potenziato dalla caffeina, dato che questa inibisce l'enzima cAMP fosfodiesterasi, prolungando gli effetti post recettoriali delle catecolammine, ed inoltre incrementa essa stessa il rilascio di catecolammine tramite l'antagonismo su alcuni recettori adenosinici.
              In conclusione, sia nicotina che caffeina (ed altri stimolanti) incrementano il rilascio di adrenalina e noradrenalina, non solo nel circolo ematico ma anche a livello del SNC (dove aumentano anche la produzione di dopamina), quindi l'abuso di queste molecole, specie in concomitanza a regimi di vita stressanti (sia dal punto di vista fisico che psichico), può facilitare l'insorgenza di uno stato di "esaurimento surrenale".

Consulenze online

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

Quoto come sempre il buon Fenix e aggiungo di tagliare gli stimolanti ed iniziare una cura di recupero a base di vitamina c, vitamina d, gruppo b, magnesio e magari anche tirosina.

Commenta

• Rebel69
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 140
                  • 3
                  • 1
                  • Milano
                  • Send PM

Grazie ragazzi!
                  Fenix é sempre un piacere leggere i tuoi interventi!
                  Larry,a che dosaggi dovrei procedere? Per ora utilizzavo precola un pack del multivitaminico della dedicated e spalmavo in più 3g di vitamina C durante il giorno a botte di 600mg.Potrei aumentare ancora i dosaggi della C? Grazie ancora

Commenta

• marco69
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 192
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

grazie, chiarissimo

Commenta

Working...
                    X