BCAA: inutilità nel pre-workout in bulking

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Manuelitoo
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 26
    • 1
    • 0
    • Send PM

    BCAA: inutilità nel pre-workout in bulking

    Buonasera.
    E' da molto tempo che mi chiedo se effettivamente i BCAA servino a qualcosa assunti nel pre-workout in una fase di massa.
    Nella descrizione di tutti i Bcaa in commercio, si evidenzia la loro capacità Anti-catabolica, ideale per preservare la nostra massa magra.
    Ma se questo potrebbe essere un ottimo integratore in una fase di definizione, quindi con regime alimentare di tipo IPOcalorico, e medio-basse quantità di Glucidi, dove nel bel mezzo di un duro allenamento potrebbero esaurirsi le scorte di Glicogeno, e quindi l'organismo andrebbe a degradare muscolo per trarre energia, non ne vedo l'utilità dello stesso integratore in una fase di massa , quindi con regime IPERcalorico e abbondanti quantità di Glucidi assunti, dove durante un ''classico allenamento di massa'' di tipo ANAEROBICO, della durata di 60 minuti circa, l'organismo riesce a trarre l'energia necessaria dal catabolismo dei carboidrati (produzione di ATP tramite il processo di Glicolisi).
    Ora questo è quello che penso io a riguardo, vorrei richiamare l'attenzione dei più esperti, poichè sarei curioso di sapere cosa ne pensate, e magari farmi luce su un eventuale compito di questi amminoacidi che al momento io sconosco.
    Una buona serata
  • Davidinoviareggo
    ⚓ THE SEAMAN ⚓
    • Oct 2009
    • 1574
    • 53
    • 78
    • Send PM

    #2
    mai usato i bcaa quando sono in massa e quindi in iper,

    inutili secondo il mio parere, preferisco risparmiare soldi o prendere qualche integratore più consono

    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

      #3
      Risparmiano le proteine non i glucidi, anche in definizione si suppone tu ne assuma, quindi inutili uguale?
      Prendi comunque aminoacidi dai muscoli se ti alleni anche se sei in iper, servono ad evitarlo, oltre all'azione antifatica.
      Sottolineo che sono anticatabolici non per le poche kcal che hanno ma come segnalatori, poi se fai un buon pasto prewo e non fai cardio possono essere un optional.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      Working...
      X