Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio post-work..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio post-work..

    Salve ragazzi volevo sapere cosa ne pensate del mio post work...
    Scrivo anche altezza e peso se magari vi dovesse servire per rispondermi.. sono alto 1.76cm e peso 67,5kg 18%BF e anzianità di allenamento un anno e mezzo.(Anche se faccio sport e mi alleno da molto di più..)

    -Subito dopo finito l' allenamento nello spogliatoio consumo 4caps di BCAA che equivalgono a 4g di bcaa rapporto 2:1:1(le altre 3caps le prendo 30 min pre work per arrivare ad un totale di 7g)
    -Entro 30-40 minuti dai bcaa e quindi dalla fine dell' allenamento mangio 70g di riso bianco basmati con una banana e 30g di 100%whey(80%concentrate e 20% isolate)

    Poi dopo un ora e mezzo circa faccio il mio pasto completo che sarebbe il pranzo.

    PS: il mio pre-work sarebbe la colazione intorno alle 600/680 KCal

    Che ne pensate?

    #2
    Un po troppi carbo credo, andrebbe visto il totale, poi perché banane e riso? Infine farei i bcaa tutti prima e subito post i carbo
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Un po troppi carbo credo, andrebbe visto il totale, poi perché banane e riso? Infine farei i bcaa tutti prima e subito post i carbo
      No.Le quantità di carbo sono ok è tutto calcolato alla perfezione... e suddiviso per bene .. "LA" banana e il riso perchè ad alto IG il riso come semplice carbo e la banana ha pure oltre i carbo vitamine e minerali...(oltre ad essere tutto a 0 grassi e quindi velocizzare l' assimilazione di whey banana e riso)

      Perchè i bcaa tutti prima?In base a quale criterio?

      Commenta


        #4
        Potresti usare una sola fonte banana o riso, per me i carbo sono troppi, la banana non ha vitamine solo un po di K, bcaa post non ti servono, poi 3g.....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Potresti usare una sola fonte banana o riso, per me i carbo sono troppi, la banana non ha vitamine solo un po di K, bcaa post non ti servono, poi 3g.....

          Perchè sono troppi i carbo secondo te?Sono calcolati nel totale dei macros giornalieri.. e addirittura ancora nn riesco a prendere peso quindi forse devo alzarli ancora..
          Perchè i bcaa post non servono? Non stimolano la sintesi proteica e riducono il catabolismo oltre a massimizzare il recupero?? Comunque ne prendo 3g pre e 4g post

          Banana: proprietà delle banane
          Proprietà della banana: in breve


          Banana: composizione nutrizionale Acqua 75%
          Carboidrati 23% à proprietà energetiche
          Fibra 2,6%
          Proteine 1%
          Grassi 0,3%
          Vitamine Vitamina A
          Vitamine del gruppo B (B1, B2 e PP)
          Vitamina C
          Tracce di vitamina E
          Vitamina B6à facilita metabolismo proteine
          Minerali Potassio àproprietà ipotensive
          Calcio, fosforo, rame à proprietà rimineralizzanti
          Ferro à proprietà antianemiche
          Sostanze vasoattive Dopamina, noradrenalina, tiamina e serotonina à proprietà energetiche e nutritive: indicata per gli sportivi
          Proprietà vantaggiose della banana
          • La banana potrebbe neutralizzare l'acidità creata dai succhi gastricià alleggerire disturbi legati all'ulcera gastrica
          • Proprietà antidepressive naturali (presunte) à presenza di serotonina (a partire dal triptofano)
          Last edited by valeriot; 14-12-2014, 13:33:58.

          Commenta


            #6
            ma come, sei cosi attento alla velocità e poi prendi le whey postwo ?
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da valeriot Visualizza Messaggio
              Perchè sono troppi i carbo secondo te?Sono calcolati nel totale dei macros giornalieri.. e addirittura ancora nn riesco a prendere peso quindi forse devo alzarli ancora..
              Perchè i bcaa post non servono? Non stimolano la sintesi proteica e riducono il catabolismo oltre a massimizzare il recupero?? Comunque ne prendo 3g pre e 4g post

              Banana: proprietà delle banane
              Proprietà della banana: in breve


              Banana: composizione nutrizionale Acqua 75%
              Carboidrati 23% à proprietà energetiche
              Fibra 2,6%
              Proteine 1%
              Grassi 0,3%
              Vitamine Vitamina A
              Vitamine del gruppo B (B1, B2 e PP)
              Vitamina C
              Tracce di vitamina E
              Vitamina B6à facilita metabolismo proteine
              Minerali Potassio àproprietà ipotensive
              Calcio, fosforo, rame à proprietà rimineralizzanti
              Ferro à proprietà antianemiche
              Sostanze vasoattive Dopamina, noradrenalina, tiamina e serotonina à proprietà energetiche e nutritive: indicata per gli sportivi
              Proprietà vantaggiose della banana
              • La banana potrebbe neutralizzare l'acidità creata dai succhi gastricià alleggerire disturbi legati all'ulcera gastrica
              • Proprietà antidepressive naturali (presunte) à presenza di serotonina (a partire dal triptofano)
              Vedo che sai già tutto, allora fai da te....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                ma come, sei cosi attento alla velocità e poi prendi le whey postwo ?
                In che senso..e cosa dovrei prendere allora? Perchè le whey non si assimilano velocemente? Poi le mie hanno 80%concentrate e 20%isolate..(ovviamente avrei preferito per velocità delle peptopro ma purtroppo per questioni economiche ho preso queste che credo siano comunque valide che ne pensate?)

                ---------- Post added at 16:41:57 ---------- Previous post was at 16:36:33 ----------

                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Vedo che sai già tutto, allora fai da te....
                Veramente so poco ancora sono alle prime armi.. infatti proprio per questo ho scritto qua... per avere dei consigli, pareri e critiche se necessario.. in modo tale da perfezionarmi sempre di più
                Semplicemente siccome mi hai detto i bcaa tutti prima.. non capisco il perchè.. e vorrei una risposta articolata del perchè di questo approccio.. e anche del togliere la banana che comunque contribuisce al recupero dopo un allenamento duro..
                Poi il tutto è calcolato.. so che possano sembrare tanti i carbo.. ma per adesso sono in massa e ho tra l' altro un alta percentuale dei carbo rispetto agli altri macro nella dieta.. intorno al 55%carbo 18%pro 27%fat... per questo sono alti i carbo.. ma sono calcolati quindi non sono ne troppo pochi ma nemmeno in eccesso..

                Commenta


                  #9
                  Senza polemiche ti faccio notare che ad ogni osservazione rispondi ed hai risposto con delle contro osservazioni: a che pro
                  chiedere consigli? Lo stesso post che hai scritto sopra parte dicendo che sei un neofita e finisce giustificando le tue teorie.
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                    Senza polemiche ti faccio notare che ad ogni osservazione rispondi ed hai risposto con delle contro osservazioni: a che pro
                    chiedere consigli? Lo stesso post che hai scritto sopra parte dicendo che sei un neofita e finisce giustificando le tue teorie.
                    Ripeto.. semplicemente vorrei dei consigli o pareri con relativa spiegazione del perchè un determinato tipo di approccio... poichè non mi piace fare le cose senza capire il perchè di quello che faccio tutto qui..
                    Forse ci siamo fraintesi

                    Commenta


                      #11
                      up

                      Commenta


                        #12
                        sposta i bcaa nel pre in quanto post wo prendi già le whey che appunto già ne contengono come ogni fonte proteica

                        per il resto fare basmati+banana non è sbagliato ma la banana ha un ig variabile che dipende dal suo grado di maturazione e il basmati ha un ig medio/basso sconsigliato o meglio non proprio adatto ad un post wo

                        quindi fossi in te farei: o aggiungi una fonte di carbo ad alto ig (magari meglio liquida per un fattore di digestone) subito post wo insieme alle pro oppure aggiungi dei bcaa nell'immediato post wo e fai un pasto completo magari limitando grassi e fibre dopo circa 30'/1h
                        jack.bodyweb@yahoo.it

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                          sposta i bcaa nel pre in quanto post wo prendi già le whey che appunto già ne contengono come ogni fonte proteica

                          per il resto fare basmati+banana non è sbagliato ma la banana ha un ig variabile che dipende dal suo grado di maturazione e il basmati ha un ig medio/basso sconsigliato o meglio non proprio adatto ad un post wo

                          quindi fossi in te farei: o aggiungi una fonte di carbo ad alto ig (magari meglio liquida per un fattore di digestone) subito post wo insieme alle pro oppure aggiungi dei bcaa nell'immediato post wo e fai un pasto completo magari limitando grassi e fibre dopo circa 30'/1h
                          grazie intanto per la risposta esaustiva.. poi per fonte ad alto ig cosa intendi Maltodestrine e/o destrosio o vitargo?(se si le poche vitamine contenute nella banana o comunque l' importanza del cibo solido mi consigli di lasciarli perdere?)
                          La posologia dei bcaa se li prendo tutti pre-work devo prenderne sempre 7g tutti in una volta però?
                          L' idea del pasto completo dopo l' allenamento per questioni tempistiche la escludo.. di solito faccio questo spuntino diciamo entro i 30 min post work e poi entro le due ore successive pasto completo..

                          Un ultima cosa.. e se vorrei fare un pasto solido invece che liquido come spuntino post-work invece di basmati e banana cosa potreste consigliarmi?

                          Commenta


                            #14
                            ho consigliato le polveri per una pura questione di comodità/velocità di digestione ma se non hai problemi ben venga il cibo solido

                            basmati+banana non è sbagliato ma per la questione ig cè di meglio vedi pane bianco o craker di riso ad esempio

                            per i bcaa fai tutti pre almeno 7-10g tutti insieme obv, magari puoi dividere pre-during
                            jack.bodyweb@yahoo.it

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                              ho consigliato le polveri per una pura questione di comodità/velocità di digestione ma se non hai problemi ben venga il cibo solido

                              basmati+banana non è sbagliato ma per la questione ig cè di meglio vedi pane bianco o craker di riso ad esempio

                              per i bcaa fai tutti pre almeno 7-10g tutti insieme obv, magari puoi dividere pre-during
                              Ok perfetto thanks

                              PS: un ultima cosa ma ad esempio va bene anche il riso parboiled? Ho letto adesso IG 124.. ???
                              Last edited by valeriot; 18-12-2014, 01:52:28.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎