Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio composizione mass gainer equilibrato "fai da te"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio composizione mass gainer equilibrato "fai da te"

    Premesso che non ho normalmente bisogno di utilizzare mass gainers, quindi evito di acquistarne direttamente uno già pronto, visto che intendo utilizzarne soltanto per rimpiazzare spuntini quando per varie ragioni non posso essere in casa, ed un po' di "polveri" in macchina possono darmi una grossa mano in tal senso.
    Vedendo le composizioni dei gainers, mi sembra abbastanza semplice costruirmene uno da solo, però non ho la minima idea delle proporzioni che dovrei adottare per far sì che il "pasto" sia equilibrato.

    Ad esempio se su 100g di prodotto ci mettessi...
    - 20g whey isolate
    - 20g caseinato di calcio
    - 40g maltodestrine con D.E.10
    - 20g farina d'avena
    - (aromi e edulcoloranti già presenti nelle whey e nelle caseine utilizzate)
    - vitamine e minerali in polvere? in che dosi?

    Che dite...ha senso una roba simile?

    #2
    io le vitamine lascerei perdere,

    per il resto comunque costruiscilo tu in base alla tua dieta e alle calorie in più di cui hai bisogno, io personalmente userei solo la farina di avena come carbo e non le maltodestrine

    per i dosaggi peró devi vedere tu

    Commenta


      #3
      Il fatto è che l'avena è molto lunga da digerire, e quindi metterne un po' troppa in uno spuntino al volo potrebbe renderlo un pasto un pelino pesante.
      Le malto con destrosio equivalenza 10 non dovrebbero essere comunque abbastanza complesse e lente come carbo?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎