Consigli integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fede1990
    Bodyweb Senior
    • Jan 2014
    • 857
    • 44
    • 39
    • Firenze
    • Send PM

    Consigli integrazione

    Ciao,
    mi chiamo Federico, ho 24anni, sono alto 165cm e peso 57,5kg.
    Sto seguendo una dieta iper x crescere un pò di massa muscolare e da gennaio inizierò una scheda di forza con split 4Wo for week; ad oggi mi sto allenando in mono 5WO for week (un muscolo a seduta).
    I miei integratori attuali sono whey (ISO 100%) e VITARGO post WO, 1cps di ferro (anemia mediterraneo ereditaria dai genitori) dopo pranzo, 2cps caffeina mono pre WO ho fatto un ciclo di 4settimane di crea mono (6gr colazione+6gr post WO giorni OFF / 6gr colazione giorni OFF) che ho interrotto da 1settimana.

    Detto questo volevo chiedervi qualche aiuto:
    1. Da anno nuovo, posso rifare un ciclo di crea?
    2. Mi aiuterebbe assumere BCAA pre e during? Ad oggi non accuso troppa stanchezza durante il WO ma credo che gli allenamenti da anno nuovo siano molto più intensi....
    3. Volevo provare un prodotto a base di caffeina+taurina x il pre WO: voi avete qualche feedback?
    4. L'assunzione di O3 e/o di un multivitamico a colazione come lo vedreste?
    5. Il posto WO lo faccio sempre liquido; il VITARGO non mi sta creando effetti collaterali ma volevo capire da chi più esperto di me se va effettivamente bene x il mio scopo.

    Ringrazio tutti!!!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35967
    • 725
    • 295
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    mi chiamo Federico, ho 24anni, sono alto 165cm e peso 57,5kg.
    Sto seguendo una dieta iper x crescere un pò di massa muscolare e da gennaio inizierò una scheda di forza con split 4Wo for week; ad oggi mi sto allenando in mono 5WO for week (un muscolo a seduta).
    I miei integratori attuali sono whey (ISO 100%) e VITARGO post WO, 1cps di ferro (anemia mediterraneo ereditaria dai genitori) dopo pranzo, 2cps caffeina mono pre WO ho fatto un ciclo di 4settimane di crea mono (6gr colazione+6gr post WO giorni OFF / 6gr colazione giorni OFF) che ho interrotto da 1settimana.

    Detto questo volevo chiedervi qualche aiuto:
    1. Da anno nuovo, posso rifare un ciclo di crea?

    Basta uno stop di 4 settimane
    Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: 6 settimane Durata dello stop prima di riprenderne l'assunzione: 4 settimane Giorni di allenamento: 3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi) 3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di


    2. Mi aiuterebbe assumere BCAA pre e during? Ad oggi non accuso troppa stanchezza durante il WO ma credo che gli allenamenti da anno nuovo siano molto più intensi....

    Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: indeterminata; possono essere assunti tutto l'anno senza stop. 1gr per ogni 10 kg di peso corporeo suddivisi tra prima e dopo l'allenamento. es. peso dell'individuo 80kg -----> 8gr di amminoacidi ramificati 4 grammi 15 minuti prima


    3. Volevo provare un prodotto a base di caffeina+taurina x il pre WO: voi avete qualche feedback?

    Fai una ricerca per i pre wo: ci sono molte discussioni

    4. L'assunzione di O3 e/o di un multivitamico a colazione come lo vedreste?

    Assumili con un pasto in cui é presente una fonte di grassi

    5. Il posto WO lo faccio sempre liquido; il VITARGO non mi sta creando effetti collaterali ma volevo capire da chi più esperto di me se va effettivamente bene x il mio scopo.

    Meglio maltodestrine/destrosio. Piú economico e piú adatto al tuo scopo. Se ti trovi bene cosí nessuno ti vieta di continuare

    Ringrazio tutti!!!
    Leggi sopra
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • fede1990
      Bodyweb Senior
      • Jan 2014
      • 857
      • 44
      • 39
      • Firenze
      • Send PM

      #3
      Innanzitutto grazie x la risposta!!!!

      1. quindi x la crea stop 4settimane e riattacco la prima settimana di gennaio
      2. questione BCAA:
      a. hai qualche consiglio??
      b. questo è quello che faccio oggi: pre WO (frutta) ore 16.30/ WO 17.30/ POST WO (whey+ VITARGO) 18.45-19/ CENA 20.30 /// è corretto e pensabile fare una cosa del genere pre WO (frutta+BCAA) ore 16.30/ WO 17.30 (altra metà porzione di BCAA during)/ POST WO (whey+VITARGO) 18.45-19/ CENA 20.30

      3. Sia O3 e multivitaminico insieme ad una fonte di grassi?? A cena è troppo vicino al WO? Va bene allora a pranzo anche se assumo fibre da verdura (prozione media)?
      4. Hai qualche consiglio su destrosio?

      ---------- Post added at 15:08:56 ---------- Previous post was at 09:44:25 ----------

      Dopo i consigli di OZN, come lo vedete un piano di integrazione così (da iniziare ad anno nuovo)?

      COLAZIONE: multivitamico + 6gr CREATINA MONO
      PRANZO: 2 cps O3 + 1cps FERRO
      30min prima WO: 1cps caffeina+taurina + 3cps BCAA
      DURING WO: 3cps BCAA
      POST WO: DESTROSIO + WHEY 100% ISO + 6gr CREATINA MONO (rapporto effettivo carboro 2:1)

      GIORNI OFF NO BCAA, CREATINA MONO SOLO COLAZIONE

      ---------- Post added 11-12-2014 at 10:01:27 ---------- Previous post was 10-12-2014 at 15:08:56 ----------

      UP

      Ho letto che destrosio assunto in quantità modeste e 3/4 vlt a week potrebbe causare problemi a livello intestinale....è vero?
      Io andrei ad assumerne 50gr POST WO con PRO e CREA MONO ogni 4/5vlt a week!
      Perchè, per il mio scopo, meglio maltodestrine/destrosio che vitargo (che sto usando - 50gr POST WO - e non mi sta dando alcun problema)??

      Grazie x la risposta!!
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta

      • Carbonella
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2013
        • 356
        • 18
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
        Ciao,
        mi chiamo Federico, ho 24anni, sono alto 165cm e peso 57,5kg.
        Sto seguendo una dieta iper x crescere un pò di massa muscolare e da gennaio inizierò una scheda di forza con split 4Wo for week; ad oggi mi sto allenando in mono 5WO for week (un muscolo a seduta).
        I miei integratori attuali sono whey (ISO 100%) e VITARGO post WO, 1cps di ferro (anemia mediterraneo ereditaria dai genitori) dopo pranzo, 2cps caffeina mono pre WO ho fatto un ciclo di 4settimane di crea mono (6gr colazione+6gr post WO giorni OFF / 6gr colazione giorni OFF) che ho interrotto da 1settimana.

        Detto questo volevo chiedervi qualche aiuto:
        1. Da anno nuovo, posso rifare un ciclo di crea? si lo puoi fare di 6 settimane l'importante è che tra un ciclo e un altro fai 4 sett di stop
        2. Mi aiuterebbe assumere BCAA pre e during? Ad oggi non accuso troppa stanchezza durante il WO ma credo che gli allenamenti da anno nuovo siano molto più intensi.... si prendili pre e during
        3. Volevo provare un prodotto a base di caffeina+taurina x il pre WO: voi avete qualche feedback? se vuoi solo caffeina e taurina comprale singole
        4. L'assunzione di O3 e/o di un multivitamico a colazione come lo vedreste? ottimo il multivit a colazione e O3
        5. Il posto WO lo faccio sempre liquido; il VITARGO non mi sta creando effetti collaterali ma volevo capire da chi più esperto di me se va effettivamente bene x il mio scopo. il vitargo è il top per questo tipo di utilizzi

        Ringrazio tutti!!!
        rispsote direttamente nel messaggio

        Commenta

        • fede1990
          Bodyweb Senior
          • Jan 2014
          • 857
          • 44
          • 39
          • Firenze
          • Send PM

          #5
          Ciao Carbonella,
          grazie della risposta!
          Alcune domande:
          1. OK x la CREA!
          2. Per i BCAA, utenti sul mio diario mi hanno consigliato di lasciar perdere dato che sono in iper e non rischio di catabolizzare; te invece credi che mi possano aiutare?
          3. ORa sto assumendo solo caffeina ma ho trovato questo prodotto con caffeina+taurina in buone concentrazioni (200mg+400mg); credo di prendere questo.
          4. Ok multivitaminico a colazione, x gli O3 mi hanno detto di assumerli insieme ad una fonte di grassi lontano dal WO; credo di prenderli a pranzo quando come fonte di grassi ho 2cucchiai di evo, va bene?
          5. questione VITARGO: sopra OZN dice che x il mio scopo è meglio malto/destrosio. Perchè? Premetto che nn ho problemi economici e non sono quei 10euro in più che mi cambiano la vita, detto questo, ad oggi sto prendendo il VITARGO e non sto avendo problemi ma ho letto che il destrosio può causare problemi intestinali (io ne assumerei 50gr ogni 4/5vlt a week). VITARGO o DESTROSIO?

          Grazie!!!!
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta

          • Davidinoviareggo
            ⚓ THE SEAMAN ⚓
            • Oct 2009
            • 1574
            • 53
            • 78
            • Send PM

            #6
            Ciao,

            i bcaa anche io lascerei perdere visto che sei in iper, risparmia soldini

            gli omega 3 prendili ai pasti dove non mangi pesce

            uso anche io vitargo 50 gr post wo, il destrosio l'ho provato e non mi piace affatto mi ha dato solo gonfiore, quando non uso il vitargo prendo le maltodestrine della +watt de 19 ottime.

            Commenta

            • Ozn
              Mod
              • Feb 2010
              • 35967
              • 725
              • 295
              • La terra delle nocchie
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
              4. Ok multivitaminico a colazione, x gli O3 mi hanno detto di assumerli insieme ad una fonte di grassi lontano dal WO
              Anche le vitamine alla fine di un pasto in cui ci sono dei grassi
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta

              • fede1990
                Bodyweb Senior
                • Jan 2014
                • 857
                • 44
                • 39
                • Firenze
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Davidinoviareggo Visualizza Messaggio
                Ciao,

                i bcaa anche io lascerei perdere visto che sei in iper, risparmia soldini
                Perfetto!!!In tempi di crisi si risparmia!

                gli omega 3 prendili ai pasti dove non mangi pesce
                OK!Solitamente il pranzo......

                uso anche io vitargo 50 gr post wo, il destrosio l'ho provato e non mi piace affatto mi ha dato solo gonfiore, quando non uso il vitargo prendo le maltodestrine della +watt de 19 ottime.
                Quindi in definitiva come alternativa al VITARGO, vado di maltodestrine??
                Destrosio troppe beghe possibili....
                Grazie Davidinoviareggio!!!!!!!
                (Noto dal nickname che siamo Toscani tutti e due....vengo spesso a Viareggio!!!!!)

                In neretto commenti!
                A questo punto, se equivalente, continuo di VITARGO!


                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                Anche le vitamine alla fine di un pasto in cui ci sono dei grassi
                Ciao OZN,
                grazie della risposta!!!!
                Multivitaminico, O3 e FERRO dopo pranzo!

                Mi puoi spiegare x favore questione VITARGO - Maltodestrine??
                La differenza sta nell'apetto economico o ci sono anche questioni "tecniche"??
                Ho escluso il DESTROSIO perchè ho opinioni di possibili problemi intestinali.
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta

                • Davidinoviareggo
                  ⚓ THE SEAMAN ⚓
                  • Oct 2009
                  • 1574
                  • 53
                  • 78
                  • Send PM

                  #9
                  Il vitargo io lo prendo principalmente perchè aromatizzato visto che assieme devo prenderci altri vari supps che hanno un sapore atroce, altra cosa che mi piace del vitargo è l'estrema velocità che ha per lo svuotamento gastrico..

                  comunque sia il vitargo non è nato per il bodybuilding ma per altri sport di endurance, ma rimane comunque un ottima fonte di carbo per il post wo che tanti ancora tutt'ora usano

                  prendi le maltodestrine se vuoi, poco cambierà a livello di "risultati" ( risultati inteso come effetti)

                  Commenta

                  • fede1990
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2014
                    • 857
                    • 44
                    • 39
                    • Firenze
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Davidinoviareggo Visualizza Messaggio
                    Il vitargo io lo prendo principalmente perchè aromatizzato visto che assieme devo prenderci altri vari supps che hanno un sapore atroce, altra cosa che mi piace del vitargo è l'estrema velocità che ha per lo svuotamento gastrico..
                    Noto lo stesso effetto di veloce svuotamente gastrico!Io prendo il PURE VITARGO e non è aromatizzato....insieme a questo io ci prendo PRO WHEY ISO92 e CREA MONO.

                    comunque sia il vitargo non è nato per il bodybuilding ma per altri sport di endurance, ma rimane comunque un ottima fonte di carbo per il post wo che tanti ancora tutt'ora usano

                    prendi le maltodestrine se vuoi, poco cambierà a livello di "risultati" ( risultati inteso come effetti)
                    OK!!!!Thanks!!!!
                    Grazie mille!!!!!!
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta

                    • Davidinoviareggo
                      ⚓ THE SEAMAN ⚓
                      • Oct 2009
                      • 1574
                      • 53
                      • 78
                      • Send PM

                      #11
                      Consigli integrazione

                      Se lo prendi, prendilo aromatizzato e prendilo DA SOLO nel post wo non con le whey, altrimenti perderai parte della sua efficacia!

                      subito post wo vitargo e dopo 20/30 min le whey!

                      son finezze peró visto che il vitargo costa cerca di sfruttarne le sue qualità al meglio

                      Commenta

                      • fede1990
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2014
                        • 857
                        • 44
                        • 39
                        • Firenze
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Davidinoviareggo Visualizza Messaggio
                        Se lo prendi, prendilo aromatizzato e prendilo DA SOLO nel post wo non con le whey, altrimenti perderai parte della sua efficacia!

                        subito post wo vitargo e dopo 20/30 min le whey!

                        son finezze peró visto che il vitargo costa cerca di sfruttarne le sue qualità al meglio
                        Capisco....
                        Vorrei fare un post WO unico (pro+carbo+crea) e possibilmente liquido dato che in gym dove vado già io che bevo il mio shacker dopo il WO vengo adocchgiato a tutti: considera che dopo circa 1h30 faccio un pasto completo (di solito la cena - nel w/e il pranzo).
                        A questo punto lo sostituisco con MALTODESTRINE?
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta

                        • Davidinoviareggo
                          ⚓ THE SEAMAN ⚓
                          • Oct 2009
                          • 1574
                          • 53
                          • 78
                          • Send PM

                          #13
                          esatto vai con le malto

                          Commenta

                          • fede1990
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2014
                            • 857
                            • 44
                            • 39
                            • Firenze
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Davidinoviareggo Visualizza Messaggio
                            esatto vai con le malto
                            PERFETTO!!!!!!Acquisterò quelle che mi hai consigliato te...
                            Non posso rep sennò l'avrei fatto!!!!
                            Ricapitolo x vedere se tutto ok!

                            COLAZIONE:CREATINA MONO
                            PRANZO: O3 + MULTIVITAMINICO + FERRO
                            30min prima WO: caffeina+taurina
                            POST WO: MALTODEX + WHEY 100% ISO + CREATINA MONO (rapporto effettivo carbo/pro 2:1)

                            GIORNI OFF NO BCAA, NO POST WO, NO PRE WO

                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta

                            • Davidinoviareggo
                              ⚓ THE SEAMAN ⚓
                              • Oct 2009
                              • 1574
                              • 53
                              • 78
                              • Send PM

                              #15
                              Per la crea,

                              io la prenderei solo nel post wo assieme ai carbo e alle pro dai 3 ai 5 gr.

                              così come nei giorni off dai 3 ai 5 gr pre colazione con tampone

                              Commenta

                              Working...
                              X