Consiglio integrtore difese immunitarie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • feiwong
    XENOGEAR
    • Jan 2008
    • 2763
    • 180
    • 39
    • Send PM

Vitamina C: sono caps da 1g, le spezzi e le assumi on cola-pranzo-prewo-cena

Omega 3: 2-3 cola e cena (pranzo o prenanna se la cena è post wo)

Multivitaminico: ottimo e contiene anche un "immune sistem" adatto a quello che cerchi 3 caps colazione e 3 cena

Commenta

• elpaiazo
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 504
      • 8
      • 0
      • Sul pianeta terra
      • Send PM

Grande feiwong grazie delle dritte, se dopo questa integrazione e la dieta variata che seguo mi ammalo ancora ogni mese, vado direttamente a Lourdes.

Commenta

• Blimonio
        Bodyweb Member
        • Nov 2014
        • 32
        • 1
        • 0
        • Send PM

La glutammina non rinforza il sistema immunitario ma gli amminoacidi che potrebbero aiutarti sotto questo punto di vista sono arginina e lisina.
        Prendere 10-20g di glutammina senza fare attività fisica o senza delle motivazioni lo reputo alquanto inutile se non deleterio: la glutammina è sintetizzata ad opera di alcuni enzimi in acido glutammico, altro amminoacido con proprietà eccitatorie che, ad alti dosaggi, è neurotossico.
        Il discorso della glutammina è particolarmente complesso ed è un amminoacido la cui funzionalità non dipende, fortunatamente, dalla nostra integrazione artificiale se non in casi particolari.
        Last edited by Blimonio; 12-12-2014, 00:21:21.

Commenta

• elpaiazo
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 504
          • 8
          • 0
          • Sul pianeta terra
          • Send PM

Si grazie infatti su quella magari per ora evito di assumerla e mi focalizzo sulle vitamine/omega 3 e ovviamente all'alimentazione, poi se le mie difese immunitarie non migliorano me ne farò una ragione anche perché fino a quando la mia bimba andrà all'asilo e mi porterà a casa microbi e batteri non ci sarà molto da fare. Mi permetto di dire comunque che è anche questione di genetica/costituzione visto che la mia donna non assume integratori e non è attenta alla dieta come me ma si ammala pochissimo.

Commenta

• Blimonio
            Bodyweb Member
            • Nov 2014
            • 32
            • 1
            • 0
            • Send PM

Del resto come ti hanno già consigliato, vitamina C, frutta secca (toccasana per minerali, acidi grassi, amminoacidi e vitamine) e riposo

Commenta

• elpaiazo
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 504
              • 8
              • 0
              • Sul pianeta terra
              • Send PM

Esattamente quello che farò, grazie Blimonio

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

J
                Originariamente Scritto da Blimonio Visualizza Messaggio
                La glutammina non rinforza il sistema immunitario ma gli amminoacidi che potrebbero aiutarti sotto questo punto di vista sono arginina e lisina.
                Prendere 10-20g di glutammina senza fare attività fisica o senza delle motivazioni lo reputo alquanto inutile se non deleterio: la glutammina è sintetizzata ad opera di alcuni enzimi in acido glutammico, altro amminoacido con proprietà eccitatorie che, ad alti dosaggi, è neurotossico.
                Il discorso della glutammina è particolarmente complesso ed è un amminoacido la cui funzionalità non dipende, fortunatamente, dalla nostra integrazione artificiale se non in casi particolari.
                Scorretto la glutammina è utile per tutti i globuli bianchi, quindi per il sistema immunitario.
                Poi in caso è convertita in acidi glutammico, ma a meno di particolari predisposizioni 5g non danno problemi.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Mork
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 1195
                  • 100
                  • 334
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  J

Scorretto la glutammina è utile per tutti i globuli bianchi, quindi per il sistema immunitario.
                  Poi in caso è convertita in acidi glutammico, ma a meno di particolari predisposizioni 5g non danno problemi.
                  OK bros, ma il discorso e sempre lo stesso, un eventuale integrazione ne migliora il quadro?

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                  Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                  Originariamente Scritto da anto96ss
                  Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Io la mia l'ho scritta su, andrebbe valutato l'apporto dal cibo
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                    X