Salve ragazzi, dopo aver passato tutto lo scorso weekend a leggere i vari post del sito (ben fatto e fruibile anche da chi, come me, è inesperto degli argomenti), vorrei chiedere un consiglio su quanto ho potuto capire, sia sul tipo (marca migliore) di integratori (che sto per acquistare), sia circa la mia dieta. Premetto che devo iniziare l'attività in palestra da questo mese e che peso 67Kg per 174cm.
Mi alleno 3 volte a settimana, allenamento di 30 minuti, molto intenso, poche serie (1-2) con ripetizioni (massimo 10) portate allo sfinimento.
Proteine: 100% Whey Gold Standard della ON (nell'arco della giornata)
Proteine:100% Casein Gold Standard della ON (che prenderei solo per il pre-nanna)
BCAA (rapporto 2:1:1): Isatori (8gr nel PostWO)
Creatina 100% monoidrato: Creatine Powder della ON (5g tutte le mattine a merenda + 5g preWO + 5g postWO oppure 5g nei giorni di riposo)
Omega 3 RX (EPA+DHA): 2,5g (4capsule) ogni mattina, dopo colazione
Multicentrum integratore multivitaminico: 1 compressa ogni mattina, dopo colazione
Non so se manca qualche integratore, tipo la glutammina...Oppure se potrei utilizzare un Gainer con cui sostituire qualche pasto dei 6 previsti.
Andiamo al punto più importante, da cui poi valutare se e quanto "integrare" con gli integratori:
Colazione: 20g PRO + 18g CARB + 24g GRA (carbo da frutta, grassi da burro di mandorle o frutta secca)
Spuntino 1/2 mattinata: 14g PRO + 18g CARB + 12g GRA (carbo da frutta, grassi da burro di mandorle o frutta secca)
Pranzo: 35g PRO + 90g CARB + 36g GRA (riso, olio EVO, verdura, ecc)
Spuntino 1/2 pomeriggio: 14g PRO + 18g CARB + 12g GRA (carbo da frutta, grassi da burro di mandorle o frutta secca)
Cena: 35g PRO + 72g CARB + 36g GRA (riso, olio EVO, verdura, ecc)
Pre-nanna: 21g PRO + 0g CARB + 18g GRA.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi una mano e fornirmi correzioni e suggerimenti!
Mi alleno 3 volte a settimana, allenamento di 30 minuti, molto intenso, poche serie (1-2) con ripetizioni (massimo 10) portate allo sfinimento.
Proteine: 100% Whey Gold Standard della ON (nell'arco della giornata)
Proteine:100% Casein Gold Standard della ON (che prenderei solo per il pre-nanna)
BCAA (rapporto 2:1:1): Isatori (8gr nel PostWO)
Creatina 100% monoidrato: Creatine Powder della ON (5g tutte le mattine a merenda + 5g preWO + 5g postWO oppure 5g nei giorni di riposo)
Omega 3 RX (EPA+DHA): 2,5g (4capsule) ogni mattina, dopo colazione
Multicentrum integratore multivitaminico: 1 compressa ogni mattina, dopo colazione
Non so se manca qualche integratore, tipo la glutammina...Oppure se potrei utilizzare un Gainer con cui sostituire qualche pasto dei 6 previsti.
Andiamo al punto più importante, da cui poi valutare se e quanto "integrare" con gli integratori:
Colazione: 20g PRO + 18g CARB + 24g GRA (carbo da frutta, grassi da burro di mandorle o frutta secca)
Spuntino 1/2 mattinata: 14g PRO + 18g CARB + 12g GRA (carbo da frutta, grassi da burro di mandorle o frutta secca)
Pranzo: 35g PRO + 90g CARB + 36g GRA (riso, olio EVO, verdura, ecc)
Spuntino 1/2 pomeriggio: 14g PRO + 18g CARB + 12g GRA (carbo da frutta, grassi da burro di mandorle o frutta secca)
Cena: 35g PRO + 72g CARB + 36g GRA (riso, olio EVO, verdura, ecc)
Pre-nanna: 21g PRO + 0g CARB + 18g GRA.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi una mano e fornirmi correzioni e suggerimenti!
Commenta