Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Amminoacid HCl e non

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Amminoacid HCl e non

    Salve forum, in vista di alcuni acquisti che dovrò fare avevo intenzione di chiarire con voi la differenza tra gli amminoacidi HCL e quelli normali.
    Da quanto ho potuto capire, gli amminoacidi che presentano la sigla HCL (cloridrato) presentano una migliore miscibilità e dispersione nei mezzi acquosi e quindi più semplici da usare/ingerire ma, avendo nella loro formula questo acido cloridrico, è evidente che credendo di assumere 3g di un qualsiasi amminoacido cloridrato, stiamo assumendo invece una piccola parte di HCL e un'altra di amminoacidi.
    Mi spiego con questo esempio:
    supponendo che io stia per utilizzare l'amminoacido L-Ornitina HCL alla dose di 3g, assumerò circa la metà e quindi 1,5g (bella fregatura).
    La mia perplessità ora si trova nel fatto che non so se questo HCL possa servire a qualcos'altro oppure a rendere semplicemente gli amminoacidi facilmente miscibili.

    #2
    La funzione è quella poi importante per la creatina ad esempio,superfluo per i bcaa.....di solito c'è scritto a quanto equivale in realtà.....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎