Definizione e BCAA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • noise0
    Inattivo
    • Dec 2002
    • 849
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

Definizione e BCAA

Periodo di definizione.
    Esercizzi aerobici.

I BCAA si prendono durante i workout pesanti per limitare il catabolismo muscolare.
    Quetso integratore anticatabolico si puo utilizzare durante il periodo di definizione o inibisce un po anche la lipolisi?
  • Infinite77
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1276
    • 1
    • 0
    • ARESE
    • Send PM

Re: Definizione e BCAA

Originally posted by noise0
    Periodo di definizione.
    Esercizzi aerobici.

I BCAA si prendono durante i workout pesanti per limitare il catabolismo muscolare.
    Quetso integratore anticatabolico si puo utilizzare durante il periodo di definizione o inibisce un po anche la lipolisi?
    perchè dovrebbe inibire la lipolisi?

alcuni aminoacidi sono anzi dei potenti stimolatori di un ormone pancreatico( glucagone) che ha una funzione importante nel metabolismo dei grassi.

per il resto essendo anticatabolici.....vanno usati sicuramente in definizione, periodo in cui il rischio di catabolismo aumenta!
    "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• noise0
      Inattivo
      • Dec 2002
      • 849
      • 0
      • 0
      • Parma
      • Send PM

la mia perplessita deriva dal fatto che i BCAA forniscono energia al muscolo risparmiando parzialmente il consumo di glucosio..
      Quindi in qualche modo "tamponano" la richiesta energetica del muscolo.
      E la lipolisi è tanto piu intensa quanto piu il muscolo richiede energia al corpo..
      E' una pura elucubrazione...

comunque sia... se in definizione faccio mezzora di aerobica i BCAA li prendo prima o dopo? Io direi prima come anticatabolico..

Commenta

• Infinite77
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 1276
        • 1
        • 0
        • ARESE
        • Send PM

Io direi prima, come fonte energetica, il glicogeno derivante dal cibo non è mai sufficiente a prevenire il catabolismo!come fonte energetica è questo il loro primario scopo!
        E dopo come vero e proprio anticatabolico, per ricostruire il muscolo!
        di aerobica, se non la fai dopo l'allenamneto coi pesi ti consiglio fra i 40 e i 60 min, l'ideale è 40 poichè dopo i 45 si inizia a produrre maggiormente cortisolo.
        30 min sono un pò pochini se consideri che il metabolismo aerobico si ottimizza dopo 20/25 min. è in quel periodo che il processo ossidativo dei grassi raggiunge la massima efficienza!
        se vuoi prendi anche 1\2 g di carnitina prima dell'allenamento, è un beta ossidante!
        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Nyo105
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 1962
          • 1
          • 0
          • Terra di Mezzo
          • Send PM

secondo voi in periodo di definizione è meglio assumere BCAA oppure glutammina??? baby
          w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88166
            • 2,201
            • 2,899
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originally posted by Nyo105
            secondo voi in periodo di definizione è meglio assumere BCAA oppure glutammina??? baby
            Acetyl Carnitina....

Gli altri due vanno bene entrambi, i Bcaa perchè limitano il catabolismo durante gli allenamenti, la Glutammina per il recupero e prima di andare a nanna per aumentare la secrezione di GH.

Commenta

• Nyo105
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 1962
              • 1
              • 0
              • Terra di Mezzo
              • Send PM

Beh..sulla carnitina non avevo dubbi
              w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
              - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
              - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
              - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
              - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
              - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

Working...
              X