Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Amminoacidi profilo completo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Amminoacidi profilo completo

    Salve, volevo sapere se puo essere consigliato assumere amminocadi completi magari come merenda, o altri pasti, quando non riesco a raggiungere la quota proteica adeguata.
    Grazie

    #2
    Perché non proteine in polvere? Direi che è meglio degli amminoacidi essenziali... Più che altro spendi meno.

    Commenta


      #3
      Loso, pero mi hanno regalato un baratto di amminocadi completi, magari ( per non finire subito le proteine ) potevo usare quelli quando mi capita di non avere un giusto apporto proteico. Dici che in termini di efficacia siano più o meno equivalenti?

      Commenta


        #4
        Identici, li puoi usare al posto delle proteine senza problemi. Fondamentalmente sono equivalenti.

        Commenta


          #5
          Ma se sono sotto con l'introito proteico, come possono gli amminoacidi colmarlo?

          Ovvero, le proteine contengono amminoacidi; ma gli amminoacidi, in sé, non contengono proteine. Ma servono per costruirle, esatto?

          Non riesco a venirne a capo. Qualcuno sarebbe così gentile da colmare questa mia ignoranza?

          Commenta


            #6
            Le proteine sono un insieme di amminoacidi legati in qualche modo... Mettiamola così (e il discorso è simile per i carboidrati complessi e, anche se meno, per i grassi). Quando mangi proteine, la digesitone delle stesse consiste nella rottura dei legami tra i vari amminoacidi: quindi ciò che assimili sono singoli amminoacidi.

            Aggiungo: a livello di sintesi proteica, la cellula lavora solo a partire da amminoacidi per formare proteine. La SP è proprio questo: sintesi (costruzione) di proteine, secondo il programma genetico (DNA, sotto forma di RNA), a partire da amminoacidi.
            Last edited by Kanzi; 27-11-2014, 18:32:54.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Candro Visualizza Messaggio
              Ma se sono sotto con l'introito proteico, come possono gli amminoacidi colmarlo?

              Ovvero, le proteine contengono amminoacidi; ma gli amminoacidi, in sé, non contengono proteine. Ma servono per costruirle, esatto?

              Non riesco a venirne a capo. Qualcuno sarebbe così gentile da colmare questa mia ignoranza?
              Iserenas credo intendesse pool di aminoacidi che altro non sono che proteine del siero del latte idrolizzate contenenti quindi tutti gli aminoacidi e non solo quelli essenziali. Aggiunti al cibo ne arricchiscono il profilo aminoacido. In determinati contesti (cutting), questi o semlicemente gli essenziali, potrebbero anche andare bene da soli. Più volte dimostrato che per preservare la massa magra occorrerebbero almeno 10g di aminoacidi essenziali.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎