Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quando assumere il thè verde / OPC o altri antiossidanti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quando assumere il thè verde / OPC o altri antiossidanti?

    Ho acquistato il thè verde "EGCg" della Now Food, più le OPC.

    Adesso, però, mi chiedo quando è bene assumerli?

    Mi alleno dalle 17 alle 18, posso assumerli subito dopo il workout? (a stomaco vuoto però)

    Oppure è meglio assumerli per cena? (assieme a 2-3g di Omega 3)

    #2
    Prewo e pre pasti.

    Commenta


      #3
      io il te verde lo assumo la mattina durante la colazione..... ma evidendtemente sbagliavo

      Commenta


        #4
        Secondo me se lo scopo è quello di aumentare l'introito di antiossidanti a colazione (o qualsiasi pasto tranne il post-wo) va bene, l'importante è che no sia ricco di fibre.

        Commenta


          #5
          Se è ECGC pura come ha detto Feiwong durante i pasti e preworkout, se è the verde vero e proprio allora dopo i pasti e preworkout.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mirko185 Visualizza Messaggio
            Ho acquistato il thè verde "EGCg" della Now Food, più le OPC.

            Adesso, però, mi chiedo quando è bene assumerli?

            Mi alleno dalle 17 alle 18, posso assumerli subito dopo il workout? (a stomaco vuoto

            Oppure è meglio assumerli per cena? (assieme a 2-3g di Omega 3)

            mai omega 3 dopo il work out

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da fermone Visualizza Messaggio
              mai omega 3 dopo il work out
              Sì lo so, infatti li assumo per cena (ceno alle 21:30), quindi dopo 3 ore e mezza! Credi che non vada bene?

              Commenta


                #8
                Magnesio prima di andare a dormire?

                Qualcuno di voi assume il magnesio?
                E se sì, quando?

                Io da qualche settimana lo assumo prima di andare a dormire (giusto mezz'oretta prima), e devo dire che non mi trovo male.
                Dormo meglio, e non mi sveglio più durante la notte. Insomma, dei bei benefici sul riposo..
                Pensavo di assumerlo però anche durante la giornata, ma credo possa dare appannamento mentale / sonnolenza.

                Voi l'avete provato? qualche feedback?

                Commenta


                  #9
                  Mirko ti ho unito le ultime due discussioni, visto che gli argomenti potrebbero essere collegati.

                  Cerchiamo, in questo caso, di utilizzare un'unica discussione, in modo, anche per, da essere più comprensibile possibile per tutti.

                  Grazie.
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mirko185 Visualizza Messaggio
                    Qualcuno di voi assume il magnesio?
                    E se sì, quando?

                    Io da qualche settimana lo assumo prima di andare a dormire (giusto mezz'oretta prima), e devo dire che non mi trovo male.
                    Dormo meglio, e non mi sveglio più durante la notte. Insomma, dei bei benefici sul riposo..
                    Pensavo di assumerlo però anche durante la giornata, ma credo possa dare appannamento mentale / sonnolenza.

                    Voi l'avete provato? qualche feedback?
                    Lo assumo la sera, mezz'ora prima di andare a letto, a stomaco vuoto, in acqua tiepida. Lo sconsiglio durante il giorno proprio per gli effetti distensivi che ha. Non supererei le dosi consigliate: non ha sides rilevanti, ma qualche problema intestinale lo crea.

                    Commenta


                      #11
                      Perchè in acqua tiepida? Favorisce l'assorbimento?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Mirko185 Visualizza Messaggio
                        Perchè in acqua tiepida? Favorisce l'assorbimento?
                        Si. Tiepida o calda (come sovente indicato sulle confezioni).

                        Commenta


                          #13
                          Perfetto!

                          Riguardo gli antiossidanti cosa mi consigliate?
                          La mia idea era di assumere il thè verde "Now EGCg" al mattino appena sveglio, anche perchè contiene caffeina e quindi mi aiuterebbe anche a "svegliarmi" (o almeno dovrebbero )

                          Mentre le OPC vicino al WO.. ma vorrei capire quando.
                          Considerando che durante il workout si producono molti radicali liberi, ha senso assumere un antiossidante nel prewo? (1 ora prima)
                          Non viene, come dire, "sprecato"?

                          Mentre, nel postwo invece, ho paura che l'effetto antiossidante possa rallentare lo sviluppo muscolare, un po' come gli Omega 3. (che sono antiinfiammatori)

                          Consigli?

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎