aminoacidi essenziali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RIBOSIO
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 1608
    • 3
    • 0
    • La parte povera del ricco nord-est.
    • Send PM

Re: pt

Il tutto lo si constata con un prelievo sanguigno in cui si denota l'innalzamento del qantum aminoacidico immediato..........

Scusa PT ma questo dopo quanto tempo?Sono curioso in quanto tale presenza è a mio avviso da considerarsi indice di un effetto catabolico oppure di un mancato assorbimento degli AA stessi contenuti nell'infusione , ergo se la miscela viene ottimizzata nei muscoli non rimangono tracce evidenti di aminoacidi nel torrente ematico mentre al contrario la presenza di leucina o glutammina stà ad indicare una situazione di stress , come ad esempio il post workout , dove la miscela licquida puo' non ottenere l'effetto desiderato.
    Miscele di bcaa in soluzione fisiologica (ISOPURAMIN)sono molto utili in quanto vengono assimilate in modo diretto ma la loro produzione è abbstanza distante dai prodotti commerciali.
    Io vi chiedo infine , cosa ne pensate delle soluzioni licquide con proteine? cosa ci resta dentro dopo la pasotorizzazione ?
    Ciao
    Jacopo Z.
    Sport Supplements

Commenta

• pt
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 1640
      • 12
      • 0
      • italia
      • Send PM

pt

nel torrente ematico la perfusione del pool aminoacidico e momentanea indice di passaggio nel versante emoreologico, tappa successiva all'assorbimento (attraversamento) gastrico e al sintesi epatica. Per cui detto "transito" avviene nel giro di una decina di minuti circa anche in relazioen alla miscela ed al carrier di trasport.L'innalzamento degli amino.è immediata quando il trattamento è endovena.Quindi l'esame ci indica solo il tempo di passaggio e non l'assorbimento cellulare che diviene massimale quando come dici tu non vi è traccia ematicamente.
      Il ripristino post work out con miglioramento del trofismo muscolare ed il ripristino energetico-plastico è l'indice migliore per valutare la "bontà e l'attività della miscela".
      Per quanto riguarda gli aminoacidi in forma liquida io uso e consiglio INKO come tu ben sai, per le bevande su base aminoacidica pastorizzare con lo spunto di glucosio ecc ecc, non ci credo per un semplice motivo...la quantità di principio attivo nella bottiglietta è rareffatta rispetto a tutti gli altri composti inutili che la compongono............di qualsiasi marca essa sia .....INKO compresa.

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Nn so se il SON sia la famosa formula in cui mi ero imbattuto alcuni anni fa. Presumo di si'.

Il valore biologico di 100 e' ovviamente convenzionale e NON significa che non ci sono scorie azotate.
        Significa solo che QUELLA proteina e' quella che da le MINORI scorie tra le proteine note.

Infatti ci sono aziende che sostengono di aver costruito proteine con valore biologico superiore a 100, ovvero che, rispetto a quelle dell'uovo intero, hanno una % di utilizzo per la sintesi ancora maggiore.

Secondo l'inventore della formula ci cui dicevo (presumo sia il SON) la miscela garantiva il TOTALE utilizzo degli aa x la sintesi, con la conseguenza di ZERO scorie azotate.
        Ai tempi era pubblicizzata x i pazienti renali, in cui e' particolarmente importante che le scorie azotate siano al minimo.

Non ricordo se pero' i risultati di cui parlavano si riferivano a somministrazione per os o iv.
        E questo e' fondamentale, xche' tutti gli aa assunti x os, tranne i BCAA (discorso lunghetto peraltro), passano per il fegato che li manipola e modifica.
        Quindi gli aa assunti per os non sono gli stessi che arrivano nei muscoli, mentre presi x iv si'.

Io avevo provato a costruirmela da solo, mettendo insieme nelle giuste proporzioni tutti gli aa necessari.
        Il gusto e' orribile, quindi le capsule sono certamente un grosso vantaggio.

Sui risultati non mi dilungo....a me non ha fatto assolutamente niente.
        Probabilmente, come sottolineato da altri, in massa non riveste una grande importanza, mentre in definizione potrebbe fare una qualche differenza.
        Io li avevo provati in massa (sono sempre e solo in massa ).

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• RIBOSIO
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 1608
          • 3
          • 0
          • Send PM

I peptidi del siero di latte , da idrolisi sono attualemte la forma più qualitativa di proteine ad essere assimilate per la crescita dei tessuti.Difatti il corpo umano nell'evoluzione si è maggiormente adattato nel metabolizzare petidi e peptoni piuttosto che i soli aminocidi nella forma che viene utilizzata nel dietetico.
          Quindi la ricostruzione del pattern aminocidico con L-aminoacidi , comporterà una alta competitività nell'assorbimento gastrico ed una scarsissima resa appunto , mentre le proteine del siero idrolizzate avranno un assorbimento piu lento ma sicuramente ad effetto.Difatti il P.E.R. è in assuluto il più alto rispetto a tutte le altre forme alimentare e cosi pure il N.P.U e P.C.D.A.A.S..
          Jacopo Z.
          Sport Supplements

Commenta

• mao +Watt
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 2313
            • 89
            • 0
            • Como
            • Send PM

A mio avviso il vero vantaggio dei SON formula sta nel fatto che la purezza degli stessi e la particolare composizione ne garantiscano una assimilazione nettamente migliore. Ovviamente, dopo l'assimilazione, nella fase di "scarico", vengono prodotte tutte quelle scorie tipico del catabolismo aminoacidico... inevitabili.
            Il fatto è che non è che 30 gr di beverone ingerito non vuol dire 30 gr assimilati. Probabilmente i Son formula riescono ad avvicinarsi maggiormente al 100%.
            Io e dei miei amici maniaci li abbiamo provati in fase di scarica al posto di pasti. La quantità variava da 5 a 8 grammi/dose.
            Risultato (oltre al portafogli vuoto) nessuna perdita di massa magra, pelle molto più fine.
            Ripeto, non è un prodotto da spingere in quanto, secondo me, troppo difficile e particolare ma, di sicuro da non sminuire.
            mao
            mao
            maowatt.blogspot.com

Commenta

• mao +Watt
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 2313
              • 89
              • 0
              • Como
              • Send PM

Mi autorispondo riguardo gli aminoacidi liquidi. Ovviamente mi riferisco a quelli nelle fiale e non alle bottigliette che, come già detto da altri, mi sembrano un pò "farlocche", bisognerebbe fare delle analisi.
              Copio la risposta a riguardo del Dott. Vantini:

gli amino acidi sono tanti, ognuno con sua stabilità e solubilità ad un certo pH e forza ionica della soluzione.
              in linea di massima:
              1) possono alcuni essere stabili se il pH lo consente
              2 ) altri sono facilmente ossidabili (v. cistina cisteina ..)
              3) con qualche trucco di tecnica farmaceutica ne possiamo mettere in soluzione un 10% peso volume (10g in 100cc)
              4) il grande problema è che queste operazioni sono molto costose, e non fanno si che il prodotto sia più biodisponibile rispetto ad una bella cucchiaiata di amino mix.
              5) occorre fare la preparazione in buona sterilità altrimenti la miscela amino acidica in soluzione diventa un brodo di coltura (occorre conservante etc...). insomma tutti quei ritocchi che gli alimenti liquidi (molto più instabili ed attaccabili) abbisognano.
              6) sicuramente sono più comodi. occorre avere impianti di farmaceutica. oggi nel mondo si va verso l'uso orale dei farmaci e si abbandona per quanto possibile l'iniettabile. Conseguenza: tanti impianti farmaceutici di iniettabili (fiale e simili) cercano di essere riciclati ad alimentare (integratore con la cerimoniosità del farmaceutico).
              E' un pò un'operazione alla rovescia che confonde lo scopo finale....rendere la vita più facile..

A voi la conclusione. Io preferisco ancora polveri, capsule e compresse...
              mao
              mao
              maowatt.blogspot.com

Commenta

• Guru
                Personal Petting Trainer
                • Jun 2000
                • 9273
                • 16
                • 0
                • Himalaya
                • Send PM

Eheheh anch'io mi son divertito a ricreare la formula dai singoli aminoacidi

La prossima volta vedo di fare un confronto tra peptidi e son formula in fase ipocalorica, vediamo quali saranno le differenze.
                Il campione non è molto grande, ma già è qualcosa

Bye.

P.S X Eagle IL sapore dei peptidi è anche peggio del SON

Commenta

• Guru
                  Personal Petting Trainer
                  • Jun 2000
                  • 9273
                  • 16
                  • 0
                  • Himalaya
                  • Send PM

Mao, volevo chiederti che dieta avevi abbinato all'uso del SON.
                  Io usai una simil zona, come impronta, visto che le uniche fonti proteiche erano quegli aminoacidi(tra 30 e 50gr).
                  Insomma frutta e verdura, grassi mono-polinsaturi e carbo amidacei evitati completamente nella maggior parte dei soggetti.

Denghiu!

Commenta

• mao +Watt
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2002
                    • 2313
                    • 89
                    • 0
                    • Como
                    • Send PM

Originally posted by Guru
                    Mao, volevo chiederti che dieta avevi abbinato all'uso del SON.
                    Io usai una simil zona, come impronta, visto che le uniche fonti proteiche erano quegli aminoacidi(tra 30 e 50gr).
                    Insomma frutta e verdura, grassi mono-polinsaturi e carbo amidacei evitati completamente nella maggior parte dei soggetti.

Denghiu!
                    Si simile anche io. Diciamo che in scarica i carbo sono veramente pochi e di solito uso fibre e frutta.
                    Io non usavo solo aminoacidi ma anche due pasti con del petto di pollo ed uno di proteine in polvere.
                    Ho una particolare dieta da abbinare ai Son formula creata per gli obesi (i veri destinatari del prodotto)... crudele. Poco adatta ai BBers in quanto si perderebbe troppo peso.
                    mao
                    mao
                    maowatt.blogspot.com

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Comunque le proteine del siero, anche se ridotte in peptidi (la composizione aminoacidica e' quella) si sono dimostrate nettamente inferiori nelle diete ipocaloriche per evitare o ridurre il catabolismo, rispetto alle caseine.

Ho anche qualche studio che dice cio'.

L'assorbimento degli aminoacidi singoli e' peggiore rispetto ai peptidi, oligopeptidi e simili, per problemi di carica elettrica e di stericita' (termine difficile lo so, ma quando ce vole ce vole).

Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• mao +Watt
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 2313
                        • 89
                        • 0
                        • Como
                        • Send PM

Originally posted by Eagle
                        Comunque le proteine del siero, anche se ridotte in peptidi (la composizione aminoacidica e' quella) si sono dimostrate nettamente inferiori nelle diete ipocaloriche per evitare o ridurre il catabolismo, rispetto alle caseine.

Ho anche qualche studio che dice cio'.

L'assorbimento degli aminoacidi singoli e' peggiore rispetto ai peptidi, oligopeptidi e simili, per problemi di carica elettrica e di stericita' (termine difficile lo so, ma quando ce vole ce vole).

Eagle

Sono completamente d'accordo con te!
                        Purtroppo mi rendo conto che, statistiche alla mano, si vendono poche caseine e troppe whey!
                        Le caseine sono prodotti difficili (minore solubilità e sapore leggermente meno gradevole) rispetto alle whey così spesso, per non avere problemi con il cliente, molti tendono a consigliare siero.
                        Non so, io consiglio proteine lunghe di solito (tra l'altro le caseine sono molto ricche di glutamina) e le whey solo nel post WO.
                        mao
                        mao
                        maowatt.blogspot.com

Commenta

• Guru
                          Personal Petting Trainer
                          • Jun 2000
                          • 9273
                          • 16
                          • 0
                          • Himalaya
                          • Send PM

Grazie Mao, è un piacere scambiare esperienze con te
                          Quasi mi dimentico che vendi integratori

Non fraintendere, io di pregiudizi non ne ho, scherzavo solo

Bye.

Commenta

• mao +Watt
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2002
                            • 2313
                            • 89
                            • 0
                            • Como
                            • Send PM

Originally posted by Guru
                            Grazie Mao, è un piacere scambiare esperienze con te
                            Quasi mi dimentico che vendi integratori

Non fraintendere, io di pregiudizi non ne ho, scherzavo solo

Bye.
                            Ebbene si... sono un pusher
                            Una regola che mi sono dato è massima trasparenza e onestà sempre. Meglio perdere un cliente che l'obiettività.
                            Ritengo che per essere dei buoni commercianti si debba prima diventare dei buoni consulenti!
                            mao
                            mao
                            maowatt.blogspot.com

Commenta

• RIBOSIO
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 1608
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by mao +Watt
                              Ebbene si... sono un pusher
                              Una regola che mi sono dato è massima trasparenza e onestà sempre. Meglio perdere un cliente che l'obiettività.
                              Ritengo che per essere dei buoni commercianti si debba prima diventare dei buoni consulenti!
                              mao
                              Allora sei il venditore ideale , peccato l'azienda!

Scherzo.
                              Jacopo Z.
                              Sport Supplements

Commenta

• mao +Watt
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2002
                                • 2313
                                • 89
                                • 0
                                • Como
                                • Send PM

Originally posted by RIBOSIO
                                Allora sei il venditore ideale , peccato l'azienda!

Scherzo.
                                So che non stimi +Watt. Traspare dai tuoi messaggi. Peccato per te, io la uso da tempo e non ho trovato di meglio in 15 anni di esperimenti, probabilmente non capisco nulla però e poi sono un pusher e il mio giudizio conta meno di niente
                                mao
                                mao
                                maowatt.blogspot.com

Commenta

Working...
                                X