Originariamente Scritto da elan
Visualizza Messaggio
L - carnitina?
Collapse
X
-
"AMEN ET IPSE DIXIT, FRATELLO ZEN"
diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-JUST-DO-IT%21
-
-
Originariamente Scritto da albertoagnoletto8 Visualizza MessaggioManx il problema del altro 3d non c'entra nulla con la carnitina. Questa settimana ho cercato di riposare di più, anzi di organizzarmi x andare in palestra in modo da essere più riposato e devo dire la verità che avete ragione. Il riposo e fondamentale.. quello he volevo sapere io e come assumerla al meglio x bruciare del grasso...
la carnitina...a dire il vero fa tutto e niente, ma di fatto se ha effetti sul "bruciamento" grassi...questi sono irrisori e impercettibili...io la penso proprio come Elan, o almeno ho sempre cosi' saputo.
Ciao
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Attenzione che anche io ho scritto in un mio post la poca efficacia su di me di acetyl+caffeina, e soprattutto ho percepito l'alimentazione essere la principale responsabile della definizione raggiunta, ma è anche vero che l'efficacia, variabile da soggetto a soggetto a seconda dei livelli di carnitina presenti nella matrice mitocondriale a seconda della dieta e allenamento seguiti etc etc..., è indiscussa. Ad una persona poco esperta quale alberto, è indiscutibilmente una base efficace per la perdita di peso tantopiù che è seguito da un pt. In ultima istanza dato che parliamo di integratori e la loro assoluta soggettività su cui non ci sono studi e che vengono caldamente consigliati per il pump, per questo o per altro, stare a discutere sull'efficacia di una sostanza ampiamente approfondita è forviante e poco utile all'autore del post. Ribadisco Alberto vai così che vai bene se vuoi assumere la sostanza, altrimenti fà ciò che ritieni più giusto. "ipse dixit, amen fratello zen""AMEN ET IPSE DIXIT, FRATELLO ZEN"
diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-JUST-DO-IT%21
Commenta
-
-
1) La carnitina non è un amminoacido.
2) La lipolisi è un fenomeno molto lungo e complesso, in cui la carnitina entra in gioco alla fine... Nel momento in cui siamo già all'interno della cellula, anzi addirittura nei mitocondri.
3) Termogenico e lipolitico non sono sinonimi. Termo-genico, come si evince dalla parola, significa letteralmente "che produce calore"... Termogeniche sono quelle sostanze che inducono l'organismo (in vari modi) ad attingere in maniera maggiore da TUTTI i substrati energetici, proteine e carboidrati compresi. E questo comporta appunto una produzione di calore maggiore (l'energia "immagazzinata" nei substrati comporta anche produzione di calore).
Lipo-litico, significa "che consente la scissione dei trigliceridi"... Al limite un incremento della termogenesi può essere la conseguenza di una aumentata lipolisi, ma non necessariamente.
4) Sono d'accordissimo sul fatto che la dieta venga al primo posto... Ma se si deve integrare, almeno, bisognerebbe farlo con criterio. A mio avviso, la L-carnitina non è la forma migliore per assumente carnitina. Poi se sono inezie, allora lasciamo perdere e chiudiamo pure "baracca e burattini"... Ma se sono inezie, lo sono sempre.
Commenta
-
-
No, se si vuole perdere grasso bisogna andare in ipocalorica...
La carnitina può favorire l'ossidazione dei grassi a livello mitocondriale, ma questi "grassi" nei mitocondri delle cellule ci devono arrivare (serve un deficit calorico)... Quindi non è falso quanto dicono, ma va interpretato.
Commenta
-
-
Mah... Allora forse non ci capiamo, ma pazienza. Stiamo perdendo tempo.
Ti ripeto per l'ennesima volta che la userei in ipocalorica (e te lo abbiamo detto tutti, ma evidentemente non è servito), e non la L-carnitina, ma l'acetil-L-carnitina o la LCLT.
Sulla prima non so le dosi, ma ho trovato questo: http://www.bodyweb.com/threads/25993...ne-l-carnitina
Per le altre forme 1g - 2g al giorno, frazionate. A stomaco vuoto, meglio. Pre-wo va bene...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da albertoagnoletto8 Visualizza MessaggioSì l'ho capito. Ma visto che c'è l'ho la volevo usare. Non penso che mi faccia male..
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da albertoagnoletto8 Visualizza MessaggioAllora la prenderò prima di allenarmi... tanto x usarla
Buon allenamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da albertoagnoletto8 Visualizza MessaggioAllora la prenderò prima di allenarmi... tanto x usarla
p.s. credo che Kanzi fosse ironico
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta