Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Danni al cervello da sostanze comunemente presenti anche nell'integrazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Danni al cervello da sostanze comunemente presenti anche nell'integrazione?

    Non voglio allarmare nessuno raga, oltretutto avevo gia scritto un post cosi ora che ricordo e anche qualcun'altro nel forum ha trovato la stessa notizia, coincidenza vuole che è il periodo in cui ne sto pure facendo uso della glutammina, cercando su google "glutammato" esce in relazione a una patologia neurodegenerativa sopratutto, la sla, ora io non so una **** sulla biochimica e non so se la glutammina possa centrare, da come dicono gli articoli si evince che una delle possibili ipotesi sia in relazione con gli alti livello di glutammato che trovano nei pazione che uccidono i neuroni, quindi cazz tutti noi siamo a rischio usando la glutammina?
    Ehi tu. Si tu che giudichi il mio fisico e mi dici che se non mangio 18 volte al giorno non vado da nessuna parte. Guardati allo specchio ho solo 15 addominali in piu di te.

    #2
    Dipende da quanta ne assumi

    Commenta


      #3
      Attenzione... Primo: glutammato e glutammina non sono la stessa cosa. Secondo: da quello che leggo, in pazienti affetti da SLA (e altre malattie neurodegenerative) si verificherebbe (uso il condizionale perché bisognerebbe approfondire...) un accumulo di glutammato e glutammina (non è chiaro se solo uno o entrambi) a livello cerebrale (neurale). Ora, questo non significa che l'assunzione di glutammina sia la causa della malattia, piuttosto che l'incremento dei livelli di glutammina in quelle regioni sarà un effetto della malattia! Anche perché la glutammina, e l'acido glutammico, non sono amminoacidi essenziali, quindi possono essere sintetizzati dal corpo come/quando gli pare... Probabilemte con la SLA si verifica un mutamento nel metabolismo di questi due amminoacidi.

      Commenta


        #4
        siamo più a rischio con pesticidi ecc che ogni giorno ci ritroviamo sotto ai denti, per non parlare dell'aria pulita che respiriamo. meno seghe mentali, fanno controlli di continuo sugli integratori.

        Commenta


          #5
          Il glutammato, inoltre, che non è glutammina (come ha chiarito Kanzi), e viene utilizzato nell'industria alimentare come "rafforzativo" del sapore...e anche come "saziante"...se non sbaglio puo' anche dare "gonfiore". Spesso i ristoranti orientali abbondano di glutammato...oppure quei locali che offrono i "tipici" buffet "all you can eat" a pochi soldi...proprio per evitare che i clienti si abbuffino troppo (ovvio che il ristorante non è preoccupato della salute dei clienti, ma del proprio portafoglio ).

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            come sarebbe di preciso che la gluta non è glutammato? non sono la stessa cosa praticamente?
            Ehi tu. Si tu che giudichi il mio fisico e mi dici che se non mangio 18 volte al giorno non vado da nessuna parte. Guardati allo specchio ho solo 15 addominali in piu di te.

            Commenta


              #7
              Si chiamano anche in due modi differenti.
              Quindi, secondo te, il glutammato (monosodico) che si trova come conservante in certe categorie di alimenti... È glutammina?

              E l'acido glutammico?

              Commenta


                #8
                è un po' come...mettere qualcuno/a a pecorina e farsi un panino al pecorino all'autogrill
                scusate l'esempio deficiente, ma qui ci stava

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Parallelismo pregnante, denso di sgnificato, connubbio perfetto tra pratico e teorico

                  Commenta


                    #10
                    ahahah, no seriamente nell'articolo menzionato dice "alti livelli di glutammato" pero non penso intende quelli che se sfondano di monosodico, capisco che come dici glutammato e glutammina non sono la stessa cosa, ma appunto non capisco la differenza, come si crea l'uno e come si crea l'altro
                    Ehi tu. Si tu che giudichi il mio fisico e mi dici che se non mangio 18 volte al giorno non vado da nessuna parte. Guardati allo specchio ho solo 15 addominali in piu di te.

                    Commenta


                      #11
                      Il problema che confondi la causa con l'effetto, ovvero l'accumulo è un effetto della SLA non la sua causa.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        In ogni caso, visto che la glutammina non serve ad una mazza (come molti altri supps d'altronde)...perchè comprarla?
                        Risparmia soldi e potenziali preoccupazioni legate alla salute.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎