Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come suddividere quest'integrazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come suddividere quest'integrazione?

    Premetto che quest'integrazione non è solo per il bodybuilding, ma anche per la salute generale.

    Attualmente assumo:

    1x Adam Nowfood
    x2 Omega 3 (Omegor vitality)
    x1 The verde (Now EGCg)
    Proteine in polvere (circa 30g)
    1g vitamina C
    1g di Magnesio

    Premetto che pranzo alle 14, mi alleno dalle 17 alle 18 e ceno alle 21. (quindi il tutto è distanza di 3 ore..)

    Io pensavo ad una cosa del genere:

    Mattino:
    500 mg di Vitamina C in un bicchiere d'acqua (appena sveglio, quindi a stomaco vuoto)
    200mg di OPC;

    Pomeriggio:
    1 caps di Adam Now Food dopo pranzo (stomaco pieno)
    30 grammi di proteine in polvere;

    Sera:
    2x di Omegor Vitality (omega 3) + x1 Now EGCg (Thè verde) dopo cena (stomaco pieno)
    Poco dopo, i restanti 500mg di Vitamina C;
    E poco prima di andare a letto, 1mg di Magnesio.


    Che ne pensate?
    Last edited by Mirko185; 16-11-2014, 23:43:10.

    #2
    Dunque la vit. C assumila a stomaco pieno tra colazione e cena magari così come il multivitaminico, il the verde magari a stomaco vuoto pre colazione e un'assunzione preworkout, magnesio può andar bene dopo cena oppure dopo pranzo, solo per le pro ho una domanda: le prenderesti al pomeriggio come spuntino preworkout o spuntino fine a sestesso? non ho ben capito.
    "AMEN ET IPSE DIXIT, FRATELLO ZEN"
    diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-JUST-DO-IT%21

    Commenta


      #3
      Riguardo la vitamina C: al mattino purtroppo sono a scuola, e non posso assumerla per colazione (in polvere).. la assumo a pranzo e cena dunque?
      Ma essendo una vitamina idrosolubile non dovrebbe essere indifferente l'assunzione a stomaco pieno o vuoto?

      Il multivitaminico invece, prendo attualmente solo 1 caps, mi consigli di spezzarla in due in modo da assumere le vitamine sia a colazione che a cena? (a scuola, in questo caso, posso portarmi mezza caps)

      Il thè verde quindi mezza caps appena sveglio, e mezza prework (ovvero? 1 ora prima?)
      Riguardo al thè verde però avrei una curiosità: in molti mi hanno consigliato di assumerlo nel post workout, per via dello stress ossidativo che si accumula durante il workout.. che ne pensi?

      Il magnesio preferisco dopo cena (o meglio, prima di andare a letto) perchè ho sentito che può provocare sonnolenza!

      Riguardo le proteine invece, pensavo di assumerle insieme al pranzo (quindi 3 ore prima dell'allenamento), oppure 1 ora prima. (però non vorrei allenarmi con lo stomaco pieno in quest'ultimo caso)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mirko185 Visualizza Messaggio
        Riguardo la vitamina C: al mattino purtroppo sono a scuola, e non posso assumerla per colazione (in polvere).. la assumo a pranzo e cena dunque?Ma essendo una vitamina idrosolubile non dovrebbe essere indifferente l'assunzione a stomaco pieno o vuoto? Non vi sono studi che dimostrino la diversa assimilazione a seconda che sia idrosolubile o in caps, premettendo che che viene assorbita dalla mucosa orale in parte e ovviamente dal primo tratto gastro intestinaleIl multivitaminico invece, prendo attualmente solo 1 caps, mi consigli di spezzarla in due in modo da assumere le vitamine sia a colazione che a cena? (a scuola, in questo caso, posso portarmi mezza caps)No va bene a colazione ma meglio se posti i valori di riferimentoIl thè verde quindi mezza caps appena sveglio, e mezza prework (ovvero? 1 ora prima?) Riguardo al thè verde però avrei una curiosità: in molti mi hanno consigliato di assumerlo nel post workout, per via dello stress ossidativo che si accumula durante il workout.. che ne pensi?Il the verde una caps pre colazione e una pre wo per accelerare il metabolismo....un pochino(tranquillo non hai problemi con una doppia assunzione). Per lo stress ossidativo post allenameno non sarà un caps di the verde a risolvere il problema.Il magnesio preferisco dopo cena (o meglio, prima di andare a letto) perchè ho sentito che può provocare sonnolenza!Il magnesio è necessario per la corretta crescita e mantenimento delle ossa, per il corretto funzionamento dei nervi, dei muscoli e stomaco, nulla a che vedere con la sonnolenza con posologia di una caps di magnesio tranquilloRiguardo le proteine invece, pensavo di assumerle insieme al pranzo (quindi 3 ore prima dell'allenamento), oppure 1 ora prima. (però non vorrei allenarmi con lo stomaco pieno in quest'ultimo caso)
        Qui nota dolente: le proteine devi considerarle come un pasto, per cui se pranzi non puoi e non devi assumere pro in polvere! magari se vuoi una mezz'ora prima del wo magari 20 gr ma SEMPRE dopo aver digerito il pasto presedente. I tempi variano a seconda del pastp che fai ovvio----------- Post added at 23:57:51 ---------- Previous post was at 23:55:30 ----------Quanti anni hai e da quanto ti alleni?---------- Post added 17-11-2014 at 00:06:53 ---------- Previous post was 16-11-2014 at 23:57:51 ----------ma soprattutto a parte le vitamine che fanno bene a tutti dato che non riusciamo solitamente a far fronte al fabbisogno giornaliero per la scarsa qualità del cibo che ingeriamo, perchè vuoi prendere le pro? La tua alimentazione non ti consente di introdurne già abbastanza? Ne dubito. Sistema la dieta prima e vedrai i primi veri risultati. Consiglio consapevole
        Last edited by O.M.R.; 17-11-2014, 11:11:51.
        "AMEN ET IPSE DIXIT, FRATELLO ZEN"
        diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-JUST-DO-IT%21

        Commenta


          #5
          Poiché prendi già l'adam, scenderei con la vit. C (imho 500-750 mg possono bastare). 1 gr. di magnesio non ti crea problemi?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Poiché prendi già l'adam, scenderei con la vit. C (imho 500-750 mg possono bastare). 1 gr. di magnesio non ti crea problemi?
            Perchè mai the shadow? Assorbita veramente va dal 70 al 90 % circa , non riusciamo ad assorbirla per intero il resto verrebbe comunque espulsa. Sei sicuro di assumerne il giusto quantitativo

            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Poiché prendi già l'adam, scenderei con la vit. C (imho 500-750 mg possono bastare). 1 gr. di magnesio non ti crea problemi?
            dose raccomandata è di 600 mg /die fino ad un grammo potrebbe avere effettivamente qualche problemino di gonfiore e d*ar*ea ma essendo sempre integratoriuna parte di essa verrà naturalmente scartata per cui scendere forse si ma probabilmente non vi è necessità.
            "AMEN ET IPSE DIXIT, FRATELLO ZEN"
            diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-JUST-DO-IT%21

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da O.M.R. Visualizza Messaggio
              Perchè mai the shadow? Assorbita veramente va dal 70 al 90 % circa , non riusciamo ad assorbirla per intero il resto verrebbe comunque espulsa. Sei sicuro di assumerne il giusto quantitativo E' vero quello che dici, ma è altrettanto vero che, in aumento, la quantità assorbita cala progressivamente. Per cui andare oltre il gr., adam compreso, lo considererei poco produttivo. E' vero, cosa poco e il surplus viene eliminato, ma in eccesso amplifica l'acidità e il reflusso.


              dose raccomandata è di 600 mg /die fino ad un grammo potrebbe avere effettivamente qualche problemino di gonfiore e d*ar*ea ma essendo sempre integratoriuna parte di essa verrà naturalmente scartata per cui scendere forse si ma probabilmente non vi è necessità. Personalmente, se supero il mezzo grammo, mi dà qualche problema intestinale. Poi se effettivamente uno mangia poco o nulla di alimenti ricchi di magnesio sente meno il problema
              .

              Commenta


                #8
                Sai personalmente problemi di acidità o reflusso per vit c mai avuti, magari se si ha già la problematica probabilmente si. Per il magnesio io ho scritto una caps nella risposta all'autore della discussione a te ho dato invece la risposta per il dosaggio e spiego perchè: nella sua presentazione Mirko parla inizialmente di 1gr e quando li suddivide in orari parla di 1mg. Probabilmente intendeva 1 caps ed il suo contenuto ma giusto da parte tua rimandare a lui la spiegazione delle sensazioni che ha e magari indicarci meglio i quantitativi
                Sera:
                2x di Omegor Vitality (omega 3) + x1 Now EGCg (Thè verde) dopo cena (stomaco pieno)
                Poco dopo, i restanti 500mg di Vitamina C;
                E poco prima di andare a letto, 1mg di Magnesio.
                "AMEN ET IPSE DIXIT, FRATELLO ZEN"
                diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-JUST-DO-IT%21

                Commenta


                  #9
                  Eccomi! Scusate ero a scuola! :P

                  Ho 19 anni e mi alleno da poco, circa 3 mesi.
                  La mia storia è un po' particolare..
                  Sono sempre stato in sovrappeso, SEMPRE.
                  Esattamente 1 anno fa, a 18 anni, pesavo 82 kg.
                  A giugno, quando finì la scuola, quindi 5 mesi fa, pesavo quasi 76 kg per 174 (ero decisamente in sovrappeso), e ho deciso di cambiare totalmente la mia alimentazione (non solo per il peso, ma anche perchè ho da sempre avuto problemi di salute quali mal di pancia, eccetera).
                  Ho iniziato ad informarmi su cosa fa male e cosa fa bene, e ho adottato una dieta simil-vegetariana.
                  (Dico simil perchè inizialmente avevo tolto tutte le carni rosse, perchè avevo letto articoli su vari siti, anche autorevoli, che può far male. Avevo lasciato giusto le carni bianche. (Da circa 2 mesi però ho reintrodotto le carni rosse nella mia alimentazione, anche se non spesso (2 volte a settimana al massimo), dato che contengono comunque molte proteine. Non posso andare avanti di pollo, uova e pesce :P)

                  Adesso infatti mangio molta frutta e verdura, frutta secca (noci, mandorle e nocciole), semi vari (semi di zucca in primis), legumi, pesce due volte a settimana, uova (di cui massimo 3-4 tuorli a settimana), petto di pollo, eccetera.
                  Cosa mangiavo prima? Pizza praticamente ogni sabato, Kebab/patatine due volte a settimana, frappè spesso 2 volte a settimana.. eccetera eccetera.. vi lascio immaginare.
                  Adesso non tocco più i dolci, zuccheri (il caffè addirittura lo prendo amaro! ed è pure più buono :P), la pasta e il pane li mangio 3 volte a settimana (mi sembra che sia il giusto), mentre prima OGNI GIORNO.. a volte addirittura sia per pranzo che per cena.
                  E.. che dire, sono un'altra persona. Sto decisamente meglio, sia fisicamente che mentalmente! (In realtà ultimamente ho qualche problema di concentrazione, che sia dovuta alla drastica riduzione di zucchero?)

                  Problema: Adesso peso 60kg x 174, un po' pochini. (Prima mi lamentavo del peso, davo la colpa al metabolismo, e non alle schifezze che mangiavo ogni giorno!)
                  Quindi sto cercando di mettere su un po' di massa, però senza ingrassare ovviamente

                  Riguardo le proteine:
                  Per pranzo cerco sempre di mangiare proteine, sempre. (uova, oppure 200g di petto di pollo, oppure pesce, ogni tanto un 200g di carne rossa), eccetera.
                  Il problema è che non so se basti! Vorrei assumere circa 80 grammi di proteine al giorno, dunque pensavo di integrare ogni giorno una 30ina di grammi tramite le proteine in polvere.
                  Mi sconsigli di assumerle durante il pasto? Puoi gentilmente spiegarmi il motivo? (sono molto curioso, scusate, è un mio difetto/pregio) :P
                  Considerando che pranzo alle 14, mi alleno alle 17 e ceno alle 21, quando mi consigli di assumere le proteine in polvere? (la sera spesso mangio leggero: ad esempio un'insalata con verdura varia, pomodori, carote, ecc; oppure legumi 2 volte a settimana, spinaci, eccetera)

                  Poi,
                  Il magnesio ne assumo 1 grammo, non 1 mg (errore di battitura! :P) e non mi da' alcun problema! Ho provato ad aumentare ad 1 grammo e mezzo e lì sì che mi da' qualche problema :P
                  La vitamina C invece, per l'appunto costa davvero poco, per cui poco mi cambia se ne assumo 1 grammo o 700mg, la prendo da "editato" e mi dura una vita!
                  Anzi alcuni in palestra ne assumono addirittura 2 grammi al giorno (secondo me inutile, dato che poi quella in eccesso va via con l'urina)


                  Credo di aver risposto a tutto, senza dimenticare nulla
                  Potete, se possibile, darmi risposte più dettagliate possibili? Sono davvero tanto tanto interessato all'argomento nutrizione/integratori :P


                  Edit: Riguardo al terzo post, va bene quella suddivisione?
                  Last edited by Mirko185; 17-11-2014, 14:52:09.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mirko185 Visualizza Messaggio
                    Eccomi! Scusate ero a scuola! :P

                    Ho 19 anni e mi alleno da poco, circa 3 mesi.
                    La mia storia è un po' particolare..
                    Sono sempre stato in sovrappeso, SEMPRE.
                    Esattamente 1 anno fa, a 18 anni, pesavo 82 kg.
                    A giugno, quando finì la scuola, quindi 5 mesi fa, pesavo quasi 76 kg per 174 (ero decisamente in sovrappeso), e ho deciso di cambiare totalmente la mia alimentazione (non solo per il peso, ma anche perchè ho da sempre avuto problemi di salute quali mal di pancia, eccetera).
                    Ho iniziato ad informarmi su cosa fa male e cosa fa bene, e ho adottato una dieta simil-vegetariana.
                    (Dico simil perchè inizialmente avevo tolto tutte le carni rosse, perchè avevo letto articoli su vari siti, anche autorevoli, che può far male. Avevo lasciato giusto le carni bianche. (Da circa 2 mesi però ho reintrodotto le carni rosse nella mia alimentazione, anche se non spesso (2 volte a settimana al massimo), dato che contengono comunque molte proteine. Non posso andare avanti di pollo, uova e pesce :P)

                    Adesso infatti mangio molta frutta e verdura, frutta secca (noci, mandorle e nocciole), semi vari (semi di zucca in primis), legumi, pesce due volte a settimana, uova (di cui massimo 3-4 tuorli a settimana), petto di pollo, eccetera.
                    Cosa mangiavo prima? Pizza praticamente ogni sabato, Kebab/patatine due volte a settimana, frappè spesso 2 volte a settimana.. eccetera eccetera.. vi lascio immaginare.
                    Adesso non tocco più i dolci, zuccheri (il caffè addirittura lo prendo amaro! ed è pure più buono :P), la pasta e il pane li mangio 3 volte a settimana (mi sembra che sia il giusto), mentre prima OGNI GIORNO.. a volte addirittura sia per pranzo che per cena.
                    E.. che dire, sono un'altra persona. Sto decisamente meglio, sia fisicamente che mentalmente! (In realtà ultimamente ho qualche problema di concentrazione, che sia dovuta alla drastica riduzione di zucchero?)

                    Problema: Adesso peso 60kg x 174, un po' pochini. (Prima mi lamentavo del peso, davo la colpa al metabolismo, e non alle schifezze che mangiavo ogni giorno!)
                    Quindi sto cercando di mettere su un po' di massa, però senza ingrassare ovviamente

                    Riguardo le proteine:
                    Per pranzo cerco sempre di mangiare proteine, sempre. (uova, oppure 200g di petto di pollo, oppure pesce, ogni tanto un 200g di carne rossa), eccetera.
                    Il problema è che non so se basti! Vorrei assumere circa 80 grammi di proteine al giorno, dunque pensavo di integrare ogni giorno una 30ina di grammi tramite le proteine in polvere.
                    Mi sconsigli di assumerle durante il pasto? Puoi gentilmente spiegarmi il motivo? (sono molto curioso, scusate, è un mio difetto/pregio) :P
                    Considerando che pranzo alle 14, mi alleno alle 17 e ceno alle 21, quando mi consigli di assumere le proteine in polvere? (la sera spesso mangio leggero: ad esempio un'insalata con verdura varia, pomodori, carote, ecc; oppure legumi 2 volte a settimana, spinaci, eccetera)

                    Poi,
                    Il magnesio ne assumo 1 grammo, non 1 mg (errore di battitura! :P) e non mi da' alcun problema! Ho provato ad aumentare ad 1 grammo e mezzo e lì sì che mi da' qualche problema :P
                    La vitamina C invece, per l'appunto costa davvero poco, per cui poco mi cambia se ne assumo 1 grammo o 700mg, la prendo da Myprotein e mi dura una vita!
                    Anzi alcuni in palestra ne assumono addirittura 2 grammi al giorno (secondo me inutile, dato che poi quella in eccesso va via con l'urina)


                    Credo di aver risposto a tutto, senza dimenticare nulla
                    Potete, se possibile, darmi risposte più dettagliate possibili? Sono davvero tanto tanto interessato all'argomento nutrizione/integratori :P


                    Edit: Riguardo al terzo post, va bene quella suddivisione?
                    innanzi tutto leggi il regolamento generale del forum per cui non si citano siti esterni a MUSCLE NUTRITION sito ufficiale di body web, presumo che tra un po sarai cazziato
                    se poi mi permetti di consigliarti http://www.musclenutrition.com/produ...vitacplus.html e risparmi
                    MA ASSOLUTAMENTE DEVI RIVEDERE TUTTE LE TUE STRANE CONVINZIONI SUL CIBO E SOPRATTUTTO SUI CARBOIDRATI CHE SONO AMICI E NON NEMICI COME SUPPONI TU (in maiuscolo per rendere l'idea e non per urlare) per cui posta la tua attuale alimentazione nella sezione alimentazione che ti si da una mano e poi si passa all'integrazione eventualmente, ascoltami.
                    "AMEN ET IPSE DIXIT, FRATELLO ZEN"
                    diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-JUST-DO-IT%21

                    Commenta


                      #11
                      Ops, l'avevo dimenticato! Edito! :P

                      Sui carboidrati non ho assolutamente detto che fanno male, semmai mi riferivo alle carni rosse!
                      I carboidrati li ho semplicemente ridotti, piuttosto che mangiare un piatto di pasta e un secondo, assieme ad un panino, e poi per cena magari un altro piatto di pasta, ho ridotto il tutto a 3 volte a settimana.. non ci vedo nulla di male sinceramente!
                      Quali sarebbero tutte queste strane convinzioni sul cibo?
                      Che la frutta fa bene? XD

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Mirko185 Visualizza Messaggio
                        Ops, l'avevo dimenticato! Edito! :P

                        Sui carboidrati non ho assolutamente detto che fanno male, semmai mi riferivo alle carni rosse!
                        I carboidrati li ho semplicemente ridotti, piuttosto che mangiare un piatto di pasta e un secondo, assieme ad un panino, e poi per cena magari un altro piatto di pasta, ho ridotto il tutto a 3 volte a settimana.. non ci vedo nulla di male sinceramente!
                        Quali sarebbero tutte queste strane convinzioni sul cibo?
                        Che la frutta fa bene? XD
                        No che vada bene mangiare la pasta o il pane 3 volte a settimana, che hai stabilito che il cibo che ingerisci non ti danno proteine a sufficienza e che quindi hai bisogno di integrare, sto cercando di spiegarti che hai bisogno di iniziare a bilanciare i macronutrienti distribuirli in modo intelligente e assumerli dalle giuste fonti. Per far questo necessita che tu posti la tua alimentazione nella giusta sezione e che chi è in grado di farlo ti dia una mano nel sistemarla. Per darti un esempio se mangi alle 14 e ti alleni alle 17. se mangiassi 80-100 gr di pasta magari integrale e circa 200 gr di carne o pesce non avresti bisogno di integrare alcunchè magari carbo a medio indice glicemico giusto mezz'ora prima. Non aggiungo altro perchè non è la sezione giusta.
                        "AMEN ET IPSE DIXIT, FRATELLO ZEN"
                        diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-JUST-DO-IT%21

                        Commenta


                          #13
                          Allora, per logica: il mio istruttore mi ha consigliato di assumere 1.5g di proteine per ogni kg di peso.
                          Peso 60 kg, quindi dovrei assumere 90 grammi di proteine. (ripeto, così mi ha consigliato l'istruttore)

                          Adesso,
                          200 grammi di merluzzo corrispondono a 17*2=34 grammi di proteine.
                          200 grammi di petto di pollo corrispondono a 22*2=44 grammi di proteine.
                          200 grammi di carne di cavallo corrisponde a 18*2= 36 grammi di proteine.

                          Tutti i valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Fonti proteiche Tonno al naturale Proteine 25,1 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 103 Merluzzo Proteine 17,0 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 71 Sogliola Proteine 16,9 gr Carboidrati 0,8


                          Dal mio punto di vista, un'integrazione tramite le proteine in polvere è necessaria.
                          Altrimenti non arrivo neanche a 60 grammi di proteine, ovvero 1grammo per kg di peso.
                          E di certo non posso mangiare mezzo kg di petto di pollo.

                          Al massimo potrei aggiungere le proteine anche per cena, ma dato che sono abituato a mangiar leggero di sera, vorrei andare di proteine in polvere. (d'altronde è a questo che servono, no?)

                          Vedo che sei un po' contro le proteine in polvere, magari tu riesci a mangiare tranquillamente 200 grammi di petto di pollo per pranzo e poi per cena altri 200 grammi di carne / pesce / quello che è.
                          Ma c'è chi non può, e in questo caso vengono in aiuto le proteine in povere.

                          Comunque, per queste cose poi posterò nella sezione alimentazione, tornando in topic, che ne pensate dell'integrazione suddivisa in quel modo? (lascia stare le proteine se ti urta, fai come se non ci fossero, poi ne parlo nell'altra sezione)
                          Last edited by Mirko185; 17-11-2014, 16:00:32.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎