Annuncio

Collapse
No announcement yet.

creatina a colazione.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Allora se vuoi un confronto devi accettare che ti si contraddica, altrimenti è un monologo...

    Come agirebbe l'insulina sui mitocondri secondo quale processo biochimico?

    Sul sodio sbagli, il trasportatore della creatina è Na-dipendente, ovvero per ogni molecola di creatina deve entrare un atomo di Na, succede lo stesso per il glucosio.

    Sullo stomaco pieno ci sono degli studi e la cosa ha senso, Rea si riferisce a chi la assume senza tampone in acqua

    Infine evidentemente non conosci le forme solubili, non tamponate
    L'insulina agisce sui mitocondri attraverso l'Inisitolo trifosfato che viene prodotto dalle catene beta dei recettori insulinici....
    Il sodio è il trasportatore ematico non quello cellulare, in quanto i mitocondri reagiscono in modo permeabile al potassio, non ho detto di ridurre il sodio ma di integrare potassio per migliorare il trasporto intracellulare...
    So cosa dice Rea, e non si riferisce all'acqua, ripeto che nello stomaco il cibo permane e viene digerito dall'acidità dei succhi gastrici e dagli enzimi digestivi, per cui l'ambiente che si crea è distruttivo non protettivo nei confronti della creatina....
    Le creatine "titolate" o "solubili" o "effervescenti", le conosco, e principalmente uniscono alla molecola di creatina acido citrico e citrato di sodio che fa si che la creatina divenga completamente solubile in acqua e quindi completamente assimilabile, salvo restando l'assunzione a stomaco vuoto! ...
    Cosa è un processo???
    Io so cosa dico!!!
    Provate un po voi a spiegare le vostre ragioni senza continuamente sanzionarmi!
    Cosa è questo...il solito forum autoreferenziale, in qui esistono le maestranze intellettualmente intoccabili???

    Commenta


      #47
      Ox, io sono daccordo con te sul fatto che una tamponata, kre-alkalin o tampone casereccio che sia, a stomaco vuoto sia l'ideale, ma le centinaia di studi che si trovano su pubmed ed un po' ovunque in rete sono stati fatti con monoidrata, non tamponata e senza particolari attenzioni e precauzioni, praticamente tutti sti studi dicono che la creatina funziona e che dopo qualche assunzione i muscoli vengono saturati, non è cosi?
      Se mi sfugge qualcosa dimmelo pure, da parte mia nessuna animosità, semplicemente mi sembri preparato e mi piace confrontarmi sul forum con gente in gamba.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Ox* Ana*** Visualizza Messaggio
        L'insulina agisce sui mitocondri attraverso l'Inisitolo trifosfato che viene prodotto dalle catene beta dei recettori insulinici....
        Il sodio è il trasportatore ematico non quello cellulare, in quanto i mitocondri reagiscono in modo permeabile al potassio, non ho detto di ridurre il sodio ma di integrare potassio per migliorare il trasporto intracellulare...
        So cosa dice Rea, e non si riferisce all'acqua, ripeto che nello stomaco il cibo permane e viene digerito dall'acidità dei succhi gastrici e dagli enzimi digestivi, per cui l'ambiente che si crea è distruttivo non protettivo nei confronti della creatina....
        Le creatine "titolate" o "solubili" o "effervescenti", le conosco, e principalmente uniscono alla molecola di creatina acido citrico e citrato di sodio che fa si che la creatina divenga completamente solubile in acqua e quindi completamente assimilabile, salvo restando l'assunzione a stomaco vuoto! ...
        Cosa è un processo???
        Io so cosa dico!!!
        Provate un po voi a spiegare le vostre ragioni senza continuamente sanzionarmi!
        Cosa è questo...il solito forum autoreferenziale, in qui esistono le maestranze intellettualmente intoccabili???
        Ecco vedi adesso la tua risposta somiglia ad una discussione

        Dimmi come l'IP3 agisce sui mitocondri

        Trasportatore plasmatico cioè?

        I mitocondri reagiscono in modo permeabile al K cioè?!?

        La creatina ha azione nel citoplasma perché continui a tirare in ballo i mitocondri?

        Perché il K migliorerebbe il trasporto nelle cellule?

        Appunto, la rendono solubile quindi passa rapidamente nello stomaco, che in ogni caso ha ambiente acido, certo a stomaco vuoto
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #49
          Quest'argomentazione più che schiarirmi le idee me le ha confuse...
          Riuscite a tirare un punto e chiarirmi se la monoidrata va bene assunta con brioschi e zucchero?
          va bene assunta dopo i pasti evitando il tampone?
          a stomaco vuoto e senza tampone è totalmente sprecata?

          ero convinto che il miglior modo di assumerla fosse a stomaco vuoto con carbo come veicolanti e digestivi come tampone...

          ---------- Post added at 15:30:01 ---------- Previous post was at 00:09:25 ----------

          Grazie non ho capito però una cosa: Se utilizzo il tampone c'è più possibilità di problemi intestinali?
          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          1) No.
          non ne sarei tanto sicuro... assumere Brioschi più volte al giorno tutti i santi giorni per un mese e mezzo non credo faccia bene allo stomaco, poi quando smetti di prenderlo di botto l'acidità non ti fa dormire la notte e per digerire un piatto di pasta cosa farai?
          io personalmente come tampone preferisco farmi una soluzione di bicarbonato succo di limone e sale...

          Commenta


            #50
            E la differenza quale sarebbe ??

            inviato da Tapacoso....

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
              E la differenza quale sarebbe ??

              inviato da Tapacoso....
              Assolutamente nessuna

              Commenta


                #52
                Io penso che una ci sia , deve fare uno schifo unico :-)

                inviato da Tapacoso....

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Superdamien Visualizza Messaggio
                  Quest'argomentazione più che schiarirmi le idee me le ha confuse...
                  Riuscite a tirare un punto e chiarirmi se la monoidrata va bene assunta con brioschi e zucchero?
                  va bene assunta dopo i pasti evitando il tampone?
                  a stomaco vuoto e senza tampone è totalmente sprecata?

                  ero convinto che il miglior modo di assumerla fosse a stomaco vuoto con carbo come veicolanti e digestivi come tampone...

                  ---------- Post added at 15:30:01 ---------- Previous post was at 00:09:25 ----------

                  Grazie non ho capito però una cosa: Se utilizzo il tampone c'è più possibilità di problemi intestinali?


                  non ne sarei tanto sicuro... assumere Brioschi più volte al giorno tutti i santi giorni per un mese e mezzo non credo faccia bene allo stomaco, poi quando smetti di prenderlo di botto l'acidità non ti fa dormire la notte e per digerire un piatto di pasta cosa farai?
                  io personalmente come tampone preferisco farmi una soluzione di bicarbonato succo di limone e sale...
                  Solo con brioschi o bicarbonato.

                  Personalmente userei la solubile che risolve il problema
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
                    E la differenza quale sarebbe ??

                    inviato da Tapacoso....
                    che utilizzo molto meno bicarbonato e sodio di.quello presente nel.brioschi...prediligendo il sapore di limone che non mi dispiace troppo...
                    per me brioschi e crea è una cosa troppo imbevibile... mi fa veramente salire il vomito sarà l'effervescenza boh...
                    preferisco così anche perché ripeto decido io le dosi di bicarbonato visto che devo prenderlo per un mese e mezzo di fila... povero stomaco sennò!!!!

                    Commenta


                      #55
                      Perché la dose di brioschi è fissata per legge?

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Perché la dose di brioschi è fissata per legge?
                        No ma io la combo crea e brioschi la mattina appena sveglio proprio non riesco a mandarla giù
                        (non ci riesco neanche a metà pomeriggio a dirla tutta)
                        preferisco prendere crea e bicarbonato in rapporto 1:1 con una punta di sale, inizio da domani il ciclo, se poi si rivelerà sbagliato questo metodo lo cambierò
                        Ma prima spero di trovare qualche chiarezza sull'assunzione di 'sto integratore!

                        Commenta


                          #57
                          Crea bicarbonato 1:1?
                          troppo ne basta molto meno
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            #58
                            Se può aiutare... 7.5 g di brioschi hanno circa 1 g di bicarbonato.
                            Mi sono fatto ieri sera i conti con le masse degli elementi del bicarbonato di sodio

                            Commenta


                              #59
                              In che rapporto consigliate brioschi/crea mono? E va bene preso subito prima di un pasto, o meglio a digiuno? Io l'ho sempre assunta senza brioschi, ma leggendo queste righe mi sto ricredendo
                              Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
                                In che rapporto consigliate brioschi/crea mono? E va bene preso subito prima di un pasto, o meglio a digiuno? Io l'ho sempre assunta senza brioschi, ma leggendo queste righe mi sto ricredendo
                                come scritto più volte se scegli di prenderla col brioschi il rapporto è di 1:3, visto che la tamponi dovresti prenderla a stomaco vuoto un'ora o mezz'ora prima di un pasto altrimenti puoi prenderla a stomaco pieno (dopo un pasto ricco di carboidrati) così eviteresti il tampone (ma molti sconsigliano di prenderla a stomaco pieno perché potrebbe avere un effetto lassativo)

                                Hai scelto di assumerla con un periodo di carico e uno di mantenimento o fai le 6 settimane con assunzioni costanti?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎