If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Scusate la domanda forse per voi stupida, ma come faccio a mettere ad esempio 3g di crea in polvere in 300ml di acqua calda? Non credo esistano misurini per 3 grammi...
E poi il brioschi cosa è? scusate ma non l'ho mai sentito ahahahah
"Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."
Scusate la domanda forse per voi stupida, ma come faccio a mettere ad esempio 3g di crea in polvere in 300ml di acqua calda? Non credo esistano misurini per 3 grammi...
E poi il brioschi cosa è? scusate ma non l'ho mai sentito ahahahah
LOL
Bilancino di precisione è l'unica soluzione, li vendono i cinesi a 5 eurini
La creatina deve essere assunta a stomaco vuoto, e tamponata con bicarbonato e acido citrico (brioschi che si fa prima), qualsiasi assunzione in concomitanza di cibo la rende inutile, in quanto i succhi gastrici la disgregano.
A colazione la creatina ti può servire solo come lassativo! :-)
Trova un momento della giornata da assumerla a stomaco vuoto. Tienila lontano da bevande dolci gassate o acide, lo stesso succo di frutta è troppo acido.
La creatina deve essere sciolta, tutto ciò che non si scioglie finirà direttamente nel gabinetto.
Usa acqua tiepida, nella proporzione di 100ml per gr
3 gr die è quasi inutile
2 gr è la produzione endogena media
Io scrivo le cose come stanno, se poi non ti piacciono non è affar mio.
La maggior parte degli utilizzatori di creatina non ne assimila la maggior parte in quanto è convinta di quello che fa.
La creatina se non dissolta richiama acqua nell'intestino provocando dissenteria, questo fenomeno è più o meno marcato a seconda dell'individuo.
La creatina si deteriora con ph acidi, per cui più permane nello stomaco, e meno la si assimila.Più cibo = maggiore permanenza, PUNTO!
L'insulina facilita l'assimilazione a livello cellulare, in quanto rende le membrane dei mitocondri più permeabili, ma la pratica di stimolarla con cibi ad alto ig non è a lungo termine sana in quanto ha diretta influenza sull'insulino resistenza.
Resta comunque da dire che se anche si vuole rischiare, occorre assumere carboidrati almeno mezzora dopo l'integrazione di creatina.
Suggerisco di non farlo, e se si vogliono recuperare le riserve di ATP più rapidamente integrare con una bevanda che contenga potassio, di modo da spingere la pompa sodio/potassio a lavorare intramembrana.
Spero di essere stato chiaro, non mi interessano polemiche, e tutti sono liberi di fare quello che vogliono, ma se si integrano 30 gr di creatina monoidrato insieme ad uno schaker di proteine il risultato sarà quello di assimilarne si o no 5 gr.
Originariamente Scritto da Ox* Ana***
Siete proprio dei presuntuosi! Avete mai letto un libro di Rea???
Conoscete l'aminoacido creatina???
Io non porto proprio niente!
Gli studi li trovate su pub med... a proposito fate una ricerca sul web per vedere chi sono io ...poi baciatemi il XXXX
Passo e chiudo SFIGATI!
Magari dircelo chi sei o metterci i link delle tue pubblicazioni su pubmed
Si ho letto tutti i libri di Rea oltre ad averci parlato personalmente, ma in fatto di creatina avrei citato Volek o Kraider.....
Veniamo alla fisiologia ed alla biochimica:
La creatina non è un aminoacido non è un amminoacido ma è formato a partire da 3 di essi,
L'insulina non ha alcun effetto su i mitocondri e neanche la creatina, è questo è un grave errore concettuale in quanto la creatina agisce nel citosol e non nei mitocondri.
L'insulina favorisce il passaggio delle sostanze, tutte, attraverso la membrana cellulare dunque nelle cellule.
Ammesso che potessi variare il funzionamento della pompa sodio/potassio, cosa tutta da verificare con il solo apporto di sodio, cosa ne vorresti ottenere?
Eventualmente visto che il trasportatore della creatina è sodio-dipendente integrare quest'ultimo.
pH: la trasforma in creatinina, nello stomaco il pH è comunque basso e qualsiasi cosa si inserisce lo abbassa, corretto il tampone, ma il cibo la protegge specie se è un pasto liquido, non è l'ideale ma funziona bene ed è molto pratico.
I succhi di frutta sono tutti tendenzialmente acidi, evitare di metterla in essi.....
Infine personalmente ne uso ne faccio più usare la mono, ma solo la solubile, ricordate che la creatina non lo è si disperde ma non si scioglie
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Ok vediamo chi ce l'ha più lungo:
Il metil guanidinacetato viene definito usualmente amminoacido, se vogliamo fare i puntini sulle i è un composto intermedio del metabolismo energetico normalmente presente nel nostro corpo, quindi non essenziale in quanto siamo in grado di metabolizzarlo partendo dagli amminoacidi glicina metionina e s-adenosil metionina.
L'insulina ha effetto eccome sui mitocondri in quanto rende maggiormente permeabili le membrane che li compongono aumentando la disponibilità di complessi ATP sintetasi...forse non lo sapevi ma l'ATP viene sintetizzata proprio dai mitocondri!
Integrare sodio???? Un buon sistema per evitare che niente entri nelle cellule! Ma per piacere!!!! Io ho scritto POTASSIO!
Il cibo non protegge nulla, questo è un tuo bel volo pindarico; il cibo viene digerito dai succhi gastrici e dagli enzimi digestivi, che come tu hai detto trasformano la nostra povera creatina in creatinina. Riempirsi lo stomaco è un ottimo sistema per non assimilarne nulla! Sai dove sta il problema? che non si vede differenza, non si avverte nulla, e si è convinti di fare la cosa giusta. Ma visto che lo conosci.....Rea è convinto che la maggior parte degli utilizzatori di creatina siano dei grandi benefattori nei confronti dei produttori, e che in realtà per come la assumono è equivalente a non usarla proprio! (tu fai parte di quelli???)
L' ultima tua frase è alquanto incomprensibile...forse però ho capito lo stesso! Si fai bene ad utilizzare creatine tamponate in quanto visto che non sai usare la monoidrato è meglio usare quelle per non sbagliare!
Chi sono io? Cercate su internet... ad ogni modo la verità non ha ne bandiera ne colore, per cui dovrebbe importarvi nulla chi io sia, ma per lo meno incuriosirvi il fatto che dico cose che sono sicuro che siano VERE! Se avrò tempo porterò qualche ricerca da pubmed.
Saluti
Il metil guanidinacetato viene definito usualmente amminoacido, se vogliamo fare i puntini sulle i è un composto intermedio del metabolismo energetico normalmente presente nel nostro corpo, quindi non essenziale in quanto siamo in grado di metabolizzarlo partendo dagli amminoacidi glicina metionina e s-adenosil metionina.
L'insulina ha effetto eccome sui mitocondri in quanto rende maggiormente permeabili le membrane che li compongono aumentando la disponibilità di complessi ATP sintetasi...forse non lo sapevi ma l'ATP viene sintetizzata proprio dai mitocondri!
Integrare sodio???? Un buon sistema per evitare che niente entri nelle cellule! Ma per piacere!!!! Io ho scritto POTASSIO!
Il cibo non protegge nulla, questo è un tuo bel volo pindarico; il cibo viene digerito dai succhi gastrici e dagli enzimi digestivi, che come tu hai detto trasformano la nostra povera creatina in creatinina. Riempirsi lo stomaco è un ottimo sistema per non assimilarne nulla! Sai dove sta il problema? che non si vede differenza, non si avverte nulla, e si è convinti di fare la cosa giusta. Ma visto che lo conosci.....Rea è convinto che la maggior parte degli utilizzatori di creatina siano dei grandi benefattori nei confronti dei produttori, e che in realtà per come la assumono è equivalente a non usarla proprio! (tu fai parte di quelli???)
L' ultima tua frase è alquanto incomprensibile...forse però ho capito lo stesso! Si fai bene ad utilizzare creatine tamponate in quanto visto che non sai usare la monoidrato è meglio usare quelle per non sbagliare!
Chi sono io? Cercate su internet... ad ogni modo la verità non ha ne bandiera ne colore, per cui dovrebbe importarvi nulla chi io sia, ma per lo meno incuriosirvi il fatto che dico cose che sono sicuro che siano VERE! Se avrò tempo porterò qualche ricerca da pubmed.
Infine un consiglio Brosgym, leggendo la tua firma starei piuttosto attento a sparare al primo che ti si para davanti...io per te potrei diventare anche un problema.
Saluti
Io cercherei di registrare un po' i toni....in quanto stai parlando con un utente piu' anziano e soprattutto con un membro dello staff, oltre che preparatore, ingegnere chimico, biologo ecc...bla bla...quindi diamoci una regolata. Ah...cosa devo cercare on line per "identificarti"...? è da ieri che ci provo ma non ho trovato nulla...
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
...magari chiedi a Sergio Longhi, se proprio ti serve
ah, quindi non sei facilmente identificabile
cmq era cosi' per curiosità, non per altro...pero' x due volte hai detto "cercate in rete" quindi pensavo fossi facilmente "accessibile".
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Per me conta solo quello che una persona scrive non le referenze, poi sarò io a decidere se condivido o meno il suo pensiero.
Comunque se in questo forum do fastidio sono pronto a togliere immediatamente il disturbo.
Vorrei di tanto in tanto scambiare idee per poter crescere non dover portare LE PROVE di ogni cosa che scrivo...se no diventa più la fatica che il gusto!
Grazie non ho capito però una cosa: Se utilizzo il tampone c'è più possibilità di problemi intestinali? e utilizzando il tampone(brioschi) l'acqua deve essere per forza calda/tiepida?
"Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."
Saluti
Per me conta solo quello che una persona scrive non le referenze, poi sarò io a decidere se condivido o meno il suo pensiero.
Comunque se in questo forum do fastidio sono pronto a togliere immediatamente il disturbo.
Vorrei di tanto in tanto scambiare idee per poter crescere non dover portare LE PROVE di ogni cosa che scrivo...se no diventa più la fatica che il gusto!
Allora se vuoi un confronto devi accettare che ti si contraddica, altrimenti è un monologo...
Come agirebbe l'insulina sui mitocondri secondo quale processo biochimico?
Sul sodio sbagli, il trasportatore della creatina è Na-dipendente, ovvero per ogni molecola di creatina deve entrare un atomo di Na, succede lo stesso per il glucosio.
Sullo stomaco pieno ci sono degli studi e la cosa ha senso, Rea si riferisce a chi la assume senza tampone in acqua
Infine evidentemente non conosci le forme solubili, non tamponate
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Grazie non ho capito però una cosa: Se utilizzo il tampone c'è più possibilità di problemi intestinali? e utilizzando il tampone(brioschi) l'acqua deve essere per forza calda/tiepida?
1) No.
2) No... Ma si "scioglie" meglio in acqua tiepida (non usare acqua calda).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta