creatina a colazione.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Superdamien
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2014
    • 193
    • 3
    • 2
    • Villa Rosa Beach (TE)
    • Send PM

Salve, mi inserisco per chiedere qual'è secondo voi la migliore tra queste due?

Marchio: Scitec Nutriotion
    MICRONTEC
    350 Grammi

Microntec è un prodotto di creatina monoidrato micronizzata in polvere.

Modo d'uso: sciogliere cira 3 g (dose giornaliera) di prodotto in 250 ml d'acqua o succo di frutta

Ingredienti: creatina monoidrata micronizzata.

e questa:

Marchio: Gensan

CREATINE POWDER
    250 Grammi

Creatine Powder di Gensan è un integratore di creatina in polvere indicato per chi pratica esercizio fisico.

Modo d'uso: assumere 1 misurino (3 g) con acqua o altro liquido a scelta.

Ingredienti: creatina monoidrato. (Creapure)

Devo iniziare da lunedì la settimana di carico e la dividerei in 4 dosi da 5 grammi prima dei pasti.

Commenta

• Manny
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2014
      • 437
      • 31
      • 30
      • Milano aka Coca city
      • Send PM

Creapureeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L' importante è che sia creapure, poi oltre a quello guarda il prezzo più basso e stop! Davvero non serve chissà quale caratteristica

Commenta

• federicoc
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 725
        • 2
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
        si, va bene anche se è sempre meglio la polvere, per la posologia fare comunque un carico di 20g per 5-7 giorni e poi solo 5g sempre
        Come mai?
        Se volessi comprarla sai indirizzarmi su qualche marca? isatori ad esempio mi avevano detto che è buona.
        "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

Commenta

• Davidinoviareggo
          ⚓ THE SEAMAN ⚓
          • Oct 2009
          • 1574
          • 53
          • 78
          • Send PM

Isatori è ottima

Commenta

• Superdamien
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2014
            • 193
            • 3
            • 2
            • Villa Rosa Beach (TE)
            • Send PM

Originariamente Scritto da Manny Visualizza Messaggio
            Creapureeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L' importante è che sia creapure, poi oltre a quello guarda il prezzo più basso e stop! Davvero non serve chissà quale caratteristica
            ah perfetto ho cercato meglio dovrebbe essere più pura e micronizzata della normale
            grazie
            posologia sempre con periodo di carico (20gr/5 giorni) e mantenimento (5 gr costanti) ?
            Last edited by Superdamien; 19-11-2014, 22:34:37.

Commenta

• -Jack-
              Whatever happens, happens
              • Sep 2012
              • 11005
              • 338
              • 128
              • Send PM

Originariamente Scritto da federicoc Visualizza Messaggio
              Come mai?
              Se volessi comprarla sai indirizzarmi su qualche marca? isatori ad esempio mi avevano detto che è buona.
              più che altro per il fattore diluizione, con la polvere puoi diluirla nel modo giusto senza problemi ed evitare i possibili disturbi intestinali

per la marca ottima isatori ma ripeto, come già detto più volte, basta che sia micronizzata e certificata la marca conta poco nulla
              jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Ox* Ana***
                Bodyweb Member
                • Sep 2014
                • 19
                • 2
                • 1
                • Modena
                • Send PM

La creatina deve essere assunta a stomaco vuoto, e tamponata con bicarbonato e acido citrico (brioschi che si fa prima), qualsiasi assunzione in concomitanza di cibo la rende inutile, in quanto i succhi gastrici la disgregano.
                A colazione la creatina ti può servire solo come lassativo! :-)
                Trova un momento della giornata da assumerla a stomaco vuoto. Tienila lontano da bevande dolci gassate o acide, lo stesso succo di frutta è troppo acido.
                La creatina deve essere sciolta, tutto ciò che non si scioglie finirà direttamente nel gabinetto.
                Usa acqua tiepida, nella proporzione di 100ml per gr
                3 gr die è quasi inutile
                2 gr è la produzione endogena media

Commenta

• -Jack-
                  • Sep 2012
                  • 11005
                  • 338
                  • 128
                  • Send PM

non è affatto vero che presa col cibo la rende inutile basta che siano presenti carboidrati...
                  jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Ox* Ana***
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2014
                    • 19
                    • 2
                    • 1
                    • Modena
                    • Send PM

non è affatto vero che presa col cibo la rende inutile basta che siano presenti carboidrati...
                    le cose non cambiano perchè non ci piacciono...informati meglio, io so quello che scrivo.
                    Saluti

Commenta

• -Jack-
                      • Sep 2012
                      • 11005
                      • 338
                      • 128
                      • Send PM

mi piacciono eccomi fidati

sono due alternative diverse di assunzione tutto qui, la tua non é sbagliata come la mia non è una ca***ta, è una Supp parecchio maneggevole e di conseguenza può essere presa in più modi basta vedere ad esempio i 2 metodi d'assunzione nei 3d in nota, qui ad esempio viene spiegato anche perché sia meglio assumerla col cibo http://examine.com/supplements/Creatine/
                      (sito più che affidabile) come ci sono tanti altri studi che dimostrano che va bene prenderla anche col cibo...

quindi di forse sei tu che ti devi informare meglio perché sennò, a seconda di quello che tu dici, io e tutti quelli che hanno provato il protocollo col cibo saremmo più sul cesso che in palestra, ma evidentemente così non é perché su di me funziona e cago regolare, vedi tu

ps: posta lo studio dove viene detto che la crea presa col cibo è un lassativo sono curioso
                      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Ox* Ana***
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2014
                        • 19
                        • 2
                        • 1
                        • Modena
                        • Send PM

Io scrivo le cose come stanno, se poi non ti piacciono non è affar mio.
                        La maggior parte degli utilizzatori di creatina non ne assimila la maggior parte in quanto è convinta di quello che fa.
                        La creatina se non dissolta richiama acqua nell'intestino provocando dissenteria, questo fenomeno è più o meno marcato a seconda dell'individuo.
                        La creatina si deteriora con ph acidi, per cui più permane nello stomaco, e meno la si assimila.Più cibo = maggiore permanenza, PUNTO!
                        L'insulina facilita l'assimilazione a livello cellulare, in quanto rende le membrane dei mitocondri più permeabili, ma la pratica di stimolarla con cibi ad alto ig non è a lungo termine sana in quanto ha diretta influenza sull'insulino resistenza.
                        Resta comunque da dire che se anche si vuole rischiare, occorre assumere carboidrati almeno mezzora dopo l'integrazione di creatina.
                        Suggerisco di non farlo, e se si vogliono recuperare le riserve di ATP più rapidamente integrare con una bevanda che contenga potassio, di modo da spingere la pompa sodio/potassio a lavorare intramembrana.
                        Spero di essere stato chiaro, non mi interessano polemiche, e tutti sono liberi di fare quello che vogliono, ma se si integrano 30 gr di creatina monoidrato insieme ad uno schaker di proteine il risultato sarà quello di assimilarne si o no 5 gr.

Commenta

• Davidinoviareggo
                          ⚓ THE SEAMAN ⚓
                          • Oct 2009
                          • 1574
                          • 53
                          • 78
                          • Send PM

sono due alternative diverse di assunzione tutto qui, la tua non é sbagliata come la mia non è una ca***ta, è una Supp parecchio maneggevole e di conseguenza può essere presa in più modi basta vedere ad esempio i 2 metodi d'assunzione nei 3d in nota, qui ad esempio viene spiegato anche perché sia meglio assumerla col cibo http://examine.com/supplements/Creatine/
                          (sito più che affidabile) come ci sono tanti altri studi che dimostrano che va bene prenderla anche col cibo...

quindi di forse sei tu che ti devi informare meglio perché sennò, a seconda di quello che tu dici, io e tutti quelli che hanno provato il protocollo col cibo saremmo più sul cesso che in palestra, ma evidentemente così non é perché su di me funziona e cago regolare, vedi tu

ps: posta lo studio dove viene detto che la crea presa col cibo è un lassativo sono curioso
                          Quoto tutto.

Commenta

• -Jack-
                            • Sep 2012
                            • 11005
                            • 338
                            • 128
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ox* Ana*** Visualizza Messaggio
                            Io scrivo le cose come stanno, se poi non ti piacciono non è affar mio.
                            La maggior parte degli utilizzatori di creatina non ne assimila la maggior parte in quanto è convinta di quello che fa.
                            La creatina se non dissolta richiama acqua nell'intestino provocando dissenteria, questo fenomeno è più o meno marcato a seconda dell'individuo.
                            La creatina si deteriora con ph acidi, per cui più permane nello stomaco, e meno la si assimila.Più cibo = maggiore permanenza, PUNTO!
                            L'insulina facilita l'assimilazione a livello cellulare, in quanto rende le membrane dei mitocondri più permeabili, ma la pratica di stimolarla con cibi ad alto ig non è a lungo termine sana in quanto ha diretta influenza sull'insulino resistenza.
                            Resta comunque da dire che se anche si vuole rischiare, occorre assumere carboidrati almeno mezzora dopo l'integrazione di creatina.
                            Suggerisco di non farlo, e se si vogliono recuperare le riserve di ATP più rapidamente integrare con una bevanda che contenga potassio, di modo da spingere la pompa sodio/potassio a lavorare intramembrana.
                            Spero di essere stato chiaro, non mi interessano polemiche, e tutti sono liberi di fare quello che vogliono, ma se si integrano 30 gr di creatina monoidrato insieme ad uno schaker di proteine il risultato sarà quello di assimilarne si o no 5 gr.
                            non ne assimila la maggior parte perché la assume in modo sbagliato non perché è convinta dai che discorso è...

poi: che se non dissolta bene può provocare problemi intestinali su questo non ci piove ma non si collega al discorso cibo/non cibo, lo sviluppo dell'insulina resistenza è molto più complicato e l'ultimo dei problemi è dato dall'assunzione di creatina, e comunque ho detto ai pasti quindi presuppongo che siano completi e appunto l'ig conta poco, discorso diverso per il post wo ma anche qui ci sarebbe tanto da dire sulla stimolazione dell'insulina e si andrebbe ot, concludi dicendo che se si assumono 30g di crea ne se assimileranno molto pochi ma qui nessuno a suggerito tale posologia

ribadisco tu puoi scrivere quello che vuoi ma se scrivi cose dubbie (vedi creatina coi pasti=lassativo) ti chiedo cortesemente di postare studi che supportano quel che dici, non è questione di piacere o meno, ma di dire le cose su un fondamento scientifico
                            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Superdamien
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2014
                              • 193
                              • 3
                              • 2
                              • Villa Rosa Beach (TE)
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Ox* Ana*** Visualizza Messaggio
                              La creatina deve essere assunta a stomaco vuoto, e tamponata con bicarbonato e acido citrico (brioschi che si fa prima), qualsiasi assunzione in concomitanza di cibo la rende inutile, in quanto i succhi gastrici la disgregano.
                              A colazione la creatina ti può servire solo come lassativo! :-)
                              Tienila lontano da bevande dolci gassate o acide, lo stesso succo di frutta è troppo acido.
                              Nulla contro di te ma dire che i succhi di frutta siano troppo acidi per l'assunzione di creatina mi sembra proprio un'eresia, magari quelli di ananas o arancia, ma pera mela o uva come fanno ad essere troppo acidi? lo scopo di assumerla con succhi di frutta non è quello di stimolare la produzione di insulina?
                              Scusa ma mi sembra molto più sensato e documentato ciò che dice Jack! (sopratutto perché documenta con siti a riguardo il blabliblu iodicocosì perchécosiè mi sembra un po' presuntuoso!)

Ho un dubbio sulla posologia detta in questa pagina

To start loading, take 0.3g/kg bodyweight for 5-7 days,
                              then follow with a minimum daily 0.03g/kg dose either for three weeks (if cycling) or indefinitely without requiring another load.

Ok la fase di "loading" a 0.3g/kg ma la fase di mantenimento è giusta a 0.03g/kg io sapevo fosse di 0.15 (anche perché al mio attuale peso 73kg a 0.03 mi verrebbe poco più di 2g)

Commenta

• -Jack-
                                • Sep 2012
                                • 11005
                                • 338
                                • 128
                                • Send PM

per i succhi di frutta ha ragione l'unico "buono" è quello d'uva gli altri sono appunto acidi e la crea soffre in questi ambienti...

per la posologia io solitamente consiglio: 20g per i primi 5/7g divisi in 4 assunzioni e poi solo 5g, ma ognuno è libero di scegliere la posologia a lui più comoda tra quelle valide obv
                                jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

Working...
                                X