beta alanina allmax

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DaviDinho94
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2014
    • 207
    • 4
    • 1
    • Send PM

beta alanina allmax

ciao a tutti, ho visto che di questo prodotto si è parlato (poco e non specificamente, ma solo riguardo le dosi di un qualsiasi integratore di beta alanina), in un thread di quasi mezzo anno fa, quindi leggendo il regolamento mi è sembrato giusto aprirne uno nuovo per trattare questo prodotto in particolare.
    Ho acquistato da 3-4 settimane il prodotto della Allmax, che dichiara una beta alanina di grado farmaceutico pura al 100 % con tanto di certificazione ajinomoto... essendo stata la prima integrazione di questo amminoacido, mi aspettavo miglioramenti molto più marcati di quelli che effettivamente ho riscontrato, anche perchè nelle ultime 2 settimane sono arrivato a dividerlo in 4 assunzioni da 2 grammi abbondanti, quindi anche un po sopra il massimo dosaggio raccomandato, proprio perchè ho sentito miglioramenti solo nei primi giorni ma penso piu che altro per un effetto placebo, dato che adesso neanche con questo dosaggio riscontro alcun miglioramento... qualcuno di voi ha provato questo prodotto? Può essere che ne sia io soggettivamente poco sensibile o mi sapete confermare che è proprio il prodotto scadente? Grazie in anticipo a tutti.
  • topscorer
    Banned
    • Oct 2012
    • 19029
    • 590
    • 1,393
    • Paradiso Scampia
    • Send PM

La All Max è una buona marca e se è certificata Ajinomoto è una buona BA, il problema è cosa ci si aspetta dalla BA stessa.
    Se lavori con serie tra le 8/12 reps difficilmente l'acido lattico entrerà in azione, potrebbe darti una mano se fai serie da 20 o superserie o serie giganti o meglio ancora aerobica.
    La persona che conosco piu' entusiasta della BA è un ciclista, perchè?
    Perche la funzione principale della BA è tamponare l'acido lattico, in quel caso, un allenamento lattacido, potrebbe dare i massimi risultati, in ottica BB molto meno.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• DaviDinho94
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2014
      • 207
      • 4
      • 1
      • Send PM

Si in effetti giustissima osservazione, e grazie comunque della risposta sinceramente mi ero parecchio informato anche qui sul forum ed ero interessatissimo al prodotto, non ho mai chiesto troppo a un semplice integratore, anzi è da qualche mesetto che sto sperimentando molto, ormai ho imparato che non esiste il Sacro Graal o l ingrediente magico, purtroppo ma in tanti prodotti che sto conoscendo bene o male ero rimasto molto soddisfatto di tutti, nessuno escluso.. anche perchè non mi piace prendere prodotti "ad cazzum" ma preferisco prima sapere TUTTO di un prodotto, e se mi suscita davvero grande interesse lo acquisto... avevo buone aspettative ma ti assicuro, su di me il NULLA più totale nell' allenamento con i pesi Avendo comunque in testa di iniziare una body recomp a breve, dici che sarebbe utile anticiparla e riiniziare col cardio che avevo totalmente staccato in questo periodo? Riuscirei cosi a sfruttarla ed apprezzarla almeno in questi ultimi giorni di integrazione?

Commenta

• topscorer
        Banned
        • Oct 2012
        • 19029
        • 590
        • 1,393
        • Paradiso Scampia
        • Send PM

Probabilmente si, ma non parliamo di cardio blando al 60% v02 max, l'apprezzerai su sforzi piu' intensi.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• DaviDinho94
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2014
          • 207
          • 4
          • 1
          • Send PM

Speriamo, domani magari proverò allora a posticipare l' assunzione pre wo in cui assumo anche la ba da mezzora prima dell' attività al momento esatto in cui inizio, o meglio sposto solo la ba, cosi da iniziare un' attività cardio intensa subito dopo il wo, nel momento in cui dovrei averla maggiormente in circolo..! Grazie ancora dell' aiuto.

Commenta

• snayke
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 212
            • 3
            • 0
            • Send PM

quoto topscorer...
            facendo atletica si sente molto la BA e ne son molto contento ... conta che ne assumo circa 4-6 g/die come media della settimana

Commenta

• giuseppesole
              Climber
              • Jul 2011
              • 8761
              • 250
              • 701
              • Milano
              • Send PM

Ottimo prodotto.

Commenta

• DaviDinho94
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2014
                • 207
                • 4
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da snayke Visualizza Messaggio
                quoto topscorer...
                facendo atletica si sente molto la BA e ne son molto contento ... conta che ne assumo circa 4-6 g/die come media della settimana
                Si probabilmente è apprezzabile molto piu nelle attività aerobiche che anaerobiche.. hai provato questa marca? Vorrei avere qualche feedback a riguardo perchè comunque anche nell allenamento coi pesi mi aspettavo un risultato migliore informandomi sul prodotto, magari ci sono prodotti migliori, vorrei capire se tentare l acquisto di una ba di qualità migliore o se ne sono proprio io poco sensibile

---------- Post added at 18:13:17 ---------- Previous post was at 18:09:12 ----------

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                Ottimo prodotto.
                Grazie della risposta, sei tra l' altro una delle persone che considero più informate in questo forum quindi mi fa piacere confrontarmi o avere delucidazioni su integrazioni varie da te tu hai provato questa della allmax? Per il problema che spiegavo su, sono indeciso se tentare l acquisto del medesimo prodotto, ma di altra marca, oppure se già questa è una buona ba indirizzarmi verso altri integratori... magari se sono appunto poco sensibile io, non la scarterei a priori come ipotesi...

Commenta

• snayke
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 212
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

io ho sempre utilizzato la BA della now foods in polvere e mi son sempre trovato benissimo

Commenta

• giuseppesole
                    Climber
                    • Jul 2011
                    • 8761
                    • 250
                    • 701
                    • Milano
                    • Send PM

Dunque. Intanto dovresti in effetti provare a metterti alla prova laddove la componente di adattamento allo stress sia più metabolica, come negli sforzi aerobici o comunque nel lavoro di vera resistenza. Poi tieni presente che con la beta alanina devi saturare le riserve, quindi non ha senso prenderla prima dello sforzo, quanto tutti i gg ai pasti per almeno 2 settimane. Poi testare.
                    Per avere un termine di paragone sui guadagni che puoi ottenere potresti provare con qualcosa di più efficace, come il bicarbonato di sodio, stavolta preso una tantum, prima dello sforzo. Mi raccomando, giusto per fare il raffronto, visto che non ti consiglio di utilizzare il bicarbonato (poi a quel dosaggio) dati i suoi fastidiosi effetti collaterali. Controlla in proposito qualche articolo scritto sul ciclismo.
                    Quindi provi:
                    -senza nulla
                    -bicarbonato ad alto dosaggio pre sforzo
                    -dopo 2 sett di accumulo di beta alanina (diciamo 5/6g al giorno)
                    poi testi con esercizi a medio carico e molte rep
                    Per quanto riguarda la scelta della marca, non posso darti risposte assolute, quanto dirti che io uso strettamente beta alanina Allmax o Now Foods, a seconda dei prezzi del momento.

Commenta

• DaviDinho94
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2014
                      • 207
                      • 4
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                      Dunque. Intanto dovresti in effetti provare a metterti alla prova laddove la componente di adattamento allo stress sia più metabolica, come negli sforzi aerobici o comunque nel lavoro di vera resistenza. Poi tieni presente che con la beta alanina devi saturare le riserve, quindi non ha senso prenderla prima dello sforzo, quanto tutti i gg ai pasti per almeno 2 settimane. Poi testare.
                      Per avere un termine di paragone sui guadagni che puoi ottenere potresti provare con qualcosa di più efficace, come il bicarbonato di sodio, stavolta preso una tantum, prima dello sforzo. Mi raccomando, giusto per fare il raffronto, visto che non ti consiglio di utilizzare il bicarbonato (poi a quel dosaggio) dati i suoi fastidiosi effetti collaterali. Controlla in proposito qualche articolo scritto sul ciclismo.
                      Quindi provi:
                      -senza nulla
                      -bicarbonato ad alto dosaggio pre sforzo
                      -dopo 2 sett di accumulo di beta alanina (diciamo 5/6g al giorno)
                      poi testi con esercizi a medio carico e molte rep
                      Per quanto riguarda la scelta della marca, non posso darti risposte assolute, quanto dirti che io uso strettamente beta alanina Allmax o Now Foods, a seconda dei prezzi del momento.
                      Cosa dire, solo grazie Quindi usi ogni tanto anche quella allmax che è proprio quella che ho io in casa, con ottimi risultati... non sarò molto sensibile o magari non era il protocollo corretto (anche se comunque la integro ai pasti piu l assunzione pre wo, quella a stomaco vuoto, quindi comunque simile a quanto indicato da te.. spero non sia un discorso di sensibilità ma di qualche errore di protocollo mio!) Magari ormai che sono praticamente a fine ciclo stacco e riprenderò seguendo questo protocollo tra 1 mesetto poco piu, cosi da liberare i recettori saturi e riiniziare con i dosaggi, paragoni e tempistiche da te indicati... grazie ancora

Commenta

Working...
                      X