Prima integrazione omega 3 !!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ale4396
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 99
    • 1
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Prima integrazione omega 3 !!!

Ciao ragazzi, volevo iniziare un ciclo di omega 3, non li ho mai presi ma ho letto che fanno molto bene a livello cardiovascolare e riducono le infiammazioni dei tessuti...io sono in un regime di massa ma purtroppo mangio raramente il pesce e volevo integrare quindi gli o3... Voi mi sapete consigliare un buona marca ? E mi potete dire se li devo prendere tutti i giorni, quanti ne devo prendere al giorno e come ? E se vanno ciclizzati ?

grazieee ragazziiii !!!!
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Non c'è una risposta alle tue domande. Dipende da quello che ti aspetti...
    In genere ti direi che 1.5 g, tutti i giorni, vanno bene. Poi c'è chi ne prende meno, c'è chi ne prende più (Sears, per dirti, ne cosiglia 3 g se non ricordo male... Ma Sears credo ci guadagni anche qualcosina: marchio EnerZona, che sono pure buoni).

Per quanto mi riguarda, ti consiglio: Now Foods (ultra omega 3), EnerZona (appunto... Certificati IFOS) e 4+ Extra (mi raccomando, gli Extra... Non i normali)... Poi ci sono anche altri, chiaro.

Alcuni integrano anche olio di Krill, con O3 e fosfolipidi (componenti delle membrane cellulari).
    Molto costoso... E ti direi che la spesa non vale la resa (scusa il gioco di parole), detto molto brevemente.

Non c'è necessità di ciclizzarli.

Vanno presi ai pasti, possibilmente con grassi e poche fibre, lontano dall'allenamento (proprio per quel discorso sulle infiammazioni).

Commenta

• ale4396
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2014
      • 99
      • 1
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      In genere ti direi che 1.5 g, tutti i giorni, vanno bene. Poi c'è chi ne prende meno, c'è chi ne prende più (Sears, per dirti, ne cosiglia 3 g se non ricordo male... Ma Sears credo ci guadagni anche qualcosina: marchio EnerZona, che sono pure buoni).

Per quanto mi riguarda, ti consiglio: Now Foods (ultra omega 3), EnerZona (appunto... Certificati IFOS) e 4+ Extra (mi raccomando, gli Extra... Non i normali)... Poi ci sono anche altri, chiaro.

Alcuni integrano anche olio di Krill, con O3 e fosfolipidi (componenti delle membrane cellulari).
      Molto costoso... E ti direi che la spesa non vale la resa (scusa il gioco di parole), detto molto brevemente.

Vanno presi ai pasti, possibilmente con grassi e poche fibre, lontano dall'allenamento (proprio per quel discorso sulle infiammazioni).
      penso che prenderò quelli della enervit(enerzona) io mi alleno alle 12 e finisco per le 13e45, però la mattina mangiando a colazione avena non li posso prendere..pranzo lo faccio per le 14e30 dopo il wo ! posso prenderli subito dopo pranzo e allo spuntino alle 5 ? O secondo te è meglio dopo lo spuntino e dopo cena ?

---------- Post added at 17:55:12 ---------- Previous post was at 16:08:55 ----------

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio

Scusa mi ero scordato di dirti che nello spuntino che faccio assumo anche 25/30gr di mandorle al giorno e so che anche quelle hanno omega 3, quindi come mi regolo con le caps? Invece di prenderne 4 della enerzona, ne prendo 2 quindi (800mg di EPA e 400mg di DHA?

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Le mandorle non hanno omega3, hanno principalmente omega6 e monoinsaturi.
        La frutta secca NON è fonte di omega3 (anche se alcune varità come le noci ce li hanno... Ma hanno l'ALA che... Lasciamo perdere, dai )

Prendi tutte le cps a cena o nello spuntino del pomeriggio... Non devi fare più assunzioni giornaliere. Vanno bene tutti insieme.
        Anche 3 cps.

Commenta

• mr oat
          ¤Water Coconut Moderator¤
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

il ciclo di omega 3 non esiste...dovresti assumere omega3 a vita, quale ciclo... ovviamente non esistono solo gli integratori ma anche cibo solido tra cui il salmone,pesce spada e altri...
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• ale4396
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2014
            • 99
            • 1
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Grazie mille a tutti e due...mi siete stati di grande aiuto