Glutammina peptidica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSituation
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 793
    • 359
    • 398
    • Send PM

    Glutammina peptidica

    Ciao a tutti volevo sapere qualche informazione sulla glutammina peptidica. Mi sono informato un po' su libri e su internet ma non ho trovato nessuna informazione riguardo l'assunzione insieme alle proteine. Vorrei sapere se è preferibile assumerla da sola (o insieme a alanina glicina e bcaa) o se anche assunta insieme alle proteine può andare bene o se ne contrastano l'effetto. Non assumo alcun integratore oltre a questi, volevo solo farmi 30gr di proteine e 10gr di glutammina peptidica post allenamento, o al massimo aggiungerci 1gr di vitamina c. Grazie in anticipo
    Originariamente Scritto da WhiteTyson
    Te lo dico per esperienza personale, di uno che dieci anni fa era un hp+25 fortissimo, con massimali da primi posti europei di PL
  • Davidinoviareggo
    ⚓ THE SEAMAN ⚓
    • Oct 2009
    • 1574
    • 53
    • 78
    • Send PM

    #2
    Lascia perdere la glutammina in qualsiasi sua forma, integratore inutile

    Commenta

    • TheSituation
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 793
      • 359
      • 398
      • Send PM

      #3
      in base a quali studi affermi ciò
      Originariamente Scritto da WhiteTyson
      Te lo dico per esperienza personale, di uno che dieci anni fa era un hp+25 fortissimo, con massimali da primi posti europei di PL

      Commenta

      • LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Lascia perdere la gluta Sit...fa bene al sistema immunitario, ma per la massa e la forza fa ben poco (se non ricordo male tu punti alla forza):

        The purpose of this study was to assess the effect of oral glutamine supplementation combined with resistance training in young adults. A group of 31 subjects, aged 18-24 years, were randomly allocated to groups (double blind) to receive either glutamine (0.9 g x kg lean tissue mass(-1) x day(-1); n …




        Circa il glutammato, in cui buona parte della gluta ingerita viene trasformata (ricordo che il glutammato puro e semplice in molti paesi è bandito come additivo alimentare) ed i danni cerebrali a medio-lungo termine:

        Glutamate is a powerful excitatory neurotransmitter that is released by nerve cells in the brain. It is responsible for sending signals between nerve cells, and under normal conditions it plays an important role in learning and memory. There are two general ways, however, that glutamate can actually be damaging to nerve cells and the brain […]


        Traumatic brain injury (TBI) increases extracellular levels of the excitatory amino acid glutamate and aspartate, and N-methyl-D aspartate (NMDA)-receptor antagonists protect against experimental TBI. These two findings have led to the prevalent hypothesis that excitatory amino acid efflux is a majo …


        Neuroradiologists may encounter, on a daily basis, a challenging diversity of neurologic disorders, including stroke, trauma, epilepsy, and even neurodegenerative conditions, such as Huntington disease, AIDS dementia complex, and amyotrophic lateral sclerosis [(1)][1], but this spectrum of disease


        Approximately 5.3 million people live with a TBI-related disability and an additional 60000 people die annually from TBI.


        http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1002/ana.410190202/abstract






        può tuttavia avere un senso in ipocalorica e in definizione come blando anticatabolico:



        Glutamine is a conditionally essential amino acid that comprises 60% of the amino acid content of muscle. In fact, 90% of the glutamine prod...


        Commenta

        • TheSituation
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 793
          • 359
          • 398
          • Send PM

          #5
          A me serve per il recupero. Mi alleno ogni giorno pesante, circa 6 su 7. Ormai ho il barattolo comprato 6 mesi fa e mai usato, volevo finirlo. Su pubmed sbaglio o parla di allenamenti di resistenza?
          Originariamente Scritto da WhiteTyson
          Te lo dico per esperienza personale, di uno che dieci anni fa era un hp+25 fortissimo, con massimali da primi posti europei di PL

          Commenta

          • LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da TheSituation Visualizza Messaggio
            A me serve per il recupero. Mi alleno ogni giorno pesante, circa 6 su 7. Ormai ho il barattolo comprato 6 mesi fa e mai usato, volevo finirlo. Su pubmed sbaglio o parla di allenamenti di resistenza?
            C'erano anche studi su forza e massa, ma non li trovo. Oat o Fenix potrebbero spiegarti meglio ed avere più link visto che sono molto più informati di me.

            Comunque già che ce l'hai prendila, di sicuro non muori. Anche insieme alle pro va benissimo, anzi.

            Commenta

            • TheSituation
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 793
              • 359
              • 398
              • Send PM

              #7
              perfetto
              Originariamente Scritto da WhiteTyson
              Te lo dico per esperienza personale, di uno che dieci anni fa era un hp+25 fortissimo, con massimali da primi posti europei di PL

              Commenta

              Working...
              X