Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratori ed effetti collaterali - (mal di testa - nervosismo - ansia-tachicardia)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All

Integratori ed effetti collaterali - (mal di testa - nervosismo - ansia-tachicardia)

Vi è capitato mai dopo aver assunto proteine in polvere di avere sintomi- effetti quali mal di testa - nervosismo- aumento di ansia- tachicardia?A me è successo ultimamente con una marca di proteine ordinate online (gusto fragola) molto chimiche....adesso ho staccato e cerco un prodotto nuovo magari neutro senza edulcoranti, vediamo come va...

Penso sia una cosa a livello psicologico...non credo ci sia niente nelle tue proteine a mio parere.Manco ci fosse mischiata della caffeina!!

Commenta

ho trovato un articolo interessante su un altro forum posso linkarlo?

il sito è
      xxxxxxxxxxxx
      Last edited by Manx; 08-11-2014, 18:09:08. Motivo: e-commerce

Commenta

Originariamente Scritto da konnichiwa Visualizza Messaggio
        ho trovato un articolo interessante su un altro forum posso linkarlo?

il sito è
        xxxxxxxxxx
        quel sito rimanda ad e-commerce esterni al ns muscle-nutrition....quindi NO (leggere il regolamento, grazie). Magari puoi riassumere qui cosa dice l'articolo. Cmq non credo proprio che i tuoi sintomi siano da rimandare alle pro in polvere.

SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

Commenta

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          Cmq non credo proprio che i tuoi sintomi siano da rimandare alle pro in polvere.
          Quoto. Soffri di allergie o intolleranze alimentari?
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

si scusa niente la discussione è di un tizio che ha ansia e depressione dopo l'assunzione di
            Whey Protein Isolate Powder giving me Anxiety/Depression??
            alcune risposte
            Whey protein can DEFINITELY cause anxiety in glutamate-sensitive individuals. Also insomnia, depression, heart palpitations, and other unpleasant symptoms. Not everyone has this sensitivity, so people can be very cruel about it, assuming you are imagining things. (I find people who believe that anything they have never experienced can't be real to be not only insensitive and lacking in imagination, but also as a rule not terribly bright.)I found your post about this when I was doing a search on the subject of whey protein and anxiety and I joined the forum just because I saw the uninformed responses you were getting.There's a ton of unbound, free glutamic acid (glutamate=glutamic acid) in most whey protein products. I believe the only kind of whey protein that doesn't produce denatured, free glutamic acid is the microfiltered kind, which is very expensive.Free glutamic acid is the "glutamate" in monosodium glutamate (MSG). It's the brain's primary excitatory neurotransmitter and when high concentrations of it are in the bloodstream they are absorbed through the hypothalamus (as well as many other ways). Do a search on "hypothalamus anxiety." Check this out: http://www.routes-to-self-improvemen...ymptomsMSG.htmAlso, don't believe most of what you read about MSG and how "safe" it is--most of that is sponsored by MSG producers and the processed food industry. For real information check out the writings of Dr. Russell Blaylock, neuroscientist.I'd recommend using natural protein sources--things that are in their naturally occurring form like meat and eggs. Even cheeses can be iffy (stay away from Parmesan!). I get anxiety reactions to anything with soy too, especially soy sauce or soy powders. Our bodies are designed to digest and process natural glutamate that's found in natural whole protein foods, but in anything that's been processed at all, the proteins are broken down (denatured) and there's free glutamate present, and that's the stuff that hits the hypothalamus.By the way, MSG (just a salt of glutamate) has been linked with obesity over and over in the scientific literature. If you're trying to keep the weight down, protein powders are probably not such a great way to go.Please ignore the unkind and ignorant responses you got to your post. Good luck and my very best wishes.--PRG
            altre risposte
            I have recently discovered the source of my anxiety / confusion / depression after taking 2/3 scoops of ON Gold Standard Whey Protein for the last few months. It is the Sucralose (sweetener) in the product.Just google "Sucralose" and "danger", "toxic" or "poison" to see just how many people are affected by this product worldwide. The worst thing is that it appears in just about every artificially sweetened product around - diet coke, chewing gum etc.Within 5 days of stopping taking the product I was back to normal - I am now trying Reflex Natural Whey Protein with no added extras - will let you know how I get on...
            altre risposte
            I had the same anxiety problems described in this forum; feeling anxious, not sleeping well, accelerated heartrate, etc. and after a lot of trial and error I realized they were also due to Protein Shakes and Multivitamins. I am not a Physician and I don't really know the medical cause, but every time I took a Protein Shake I felt the negative effects, and depending on which one and how much I took, the anxiety could last from a few hours to a couple of days. I also had some anxiety (much less) with multivitamins (specially with high doses of vitamin B; you can google the side effects like insomnia, etc.) so I just cut down on those. Instead of taking a whole multivitamin, I somtimes just take 1/4 or 1/8 and I seem to be fine with that.They best way I have found to explain all this is what a my Doctor called "hypersensitivity", and it just means that some people are just overly sensitive to diferent types of supplements, but since it really depends on each person, there is no way of knowing other than trial and error. If you have "hypersensitivity", you are probably pretty sensitive to things you put in your body as well as on an emotional level or to different situations.For me, the best cure was to lay off completely from protein shakes and bars and find a natural alternative (Whole milk shake with 1 banana, 1 or 2 eggs, organic cocoa, ice and sometimes 1/4 cup of oatmeal).Hope this helps people reading the forum
            in sostanza molti soggetti dimostravano aumento di ansia con l'assunzione di edulcoranti chimici, il fenomeno dipendeva dalla sensibilità dei soggetti la discussione è molto lunga questi sono alcuni estratti..
            Last edited by konnichiwa; 08-11-2014, 18:23:53.

Commenta

ti riporto la mia esperienza personale: negli ultimi 4 mesi ho sempre usato proteine di marca facendo attenzione all'assenza di aromatizzanti artificiali e non ho mai avuto un problema. Nelle ultime due settimane ho assunto proteine insapore e le ho trovate poco digeribili tanto da causarmi gonfiore addominale, senso di pesantezza, reflusso/bruciore di stomaco, tachicardia. Dopo circa 1 settimana, e sotto consulto medico, inizio a sentirmi meglio e di sicuro starò alla larga da quel tipo di proteine bulk. Il consiglio che ti do è di stare alla larga da marche strane low cost. Usa prodotti di qualità privi di porcherie e magari con enzimi digestivi. Ti consiglio sicuramente le dymatize all natural whey o le ON natural 100% gold standard.

Commenta

Con le proteine no, ma ultimamente sto prendendo un pre workout della And*****, il Molo*** e poco dopo ho una sensazione di "pizzicorio" al viso (zona mento), al dorso delle mani e un pochino alle braccia. È capitato a qualcuno?
                ALLENAMENTO, RECUPERO, ALIMENTAZIONE MA NON TRALASCIARE LA CONOSCENZA DEL TUO CORPO, MUSCOLI ED INSERZIONI ---> COMPRA UN BUON MANUALE DI ANATOMIA!

Commenta

Originariamente Scritto da markbb Visualizza Messaggio
                  ti riporto la mia esperienza personale: negli ultimi 4 mesi ho sempre usato proteine di marca facendo attenzione all'assenza di aromatizzanti artificiali e non ho mai avuto un problema. Nelle ultime due settimane ho assunto proteine insapore e le ho trovate poco digeribili tanto da causarmi gonfiore addominale, senso di pesantezza, reflusso/bruciore di stomaco, tachicardia. Dopo circa 1 settimana, e sotto consulto medico, inizio a sentirmi meglio e di sicuro starò alla larga da quel tipo di proteine bulk. Il consiglio che ti do è di stare alla larga da marche strane low cost. Usa prodotti di qualità privi di porcherie e magari con enzimi digestivi. Ti consiglio sicuramente le dymatize all natural whey o le ON natural 100% gold standard.
                  Si infatti quel fenomeno si manifestava con una marca di proteine low cost (xxxxxxx) (xxxxxxt whey), sacchetto che ho buttato senza consumarne neanche un terzo....

grazie per le risposte
                  in passato con le optimum nutrition non ricordo di avare avuto quegli effetti...
                  Last edited by Ozn; 15-11-2014, 16:29:00.

Commenta

Impossibile, dovresti avere gli stessi sintomi ogni volta che mangi cibo proteico.

Probabilmente dentro c'era caffeina o altri stimolanti.

Commenta

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                      Impossibile, dovresti avere gli stessi sintomi ogni volta che mangi cibo proteico.

Probabilmente dentro c'era caffeina o altri stimolanti.
                      erano gusto apple raspberry l'odore era molto chimico
                      fra gli ingredienti ci sono Dolcificante sucralosio® , e coloranti,

mangiando un omelette non ho quegli effetti..

Commenta

Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎