Consiglio sul primo acquisto di proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zanagor
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio sul primo acquisto di proteine

    Salve ragazzi, da 2 settimane ho cominciato ad allenarmi quotidianamente in palestra per superare un concorso. Dedico l'intero allenamento alla parte superiore del corpo, perchè a livello di gambe sono abbastanza sviluppato (10 anni di calcio) e cmq la domenica mi dedico alla Mountain Bike. Ho 18 anni e peso 58/59 kg e sono alto circa 1,70. L'unica mia difficoltà è nelle trazioni alla sbarra (ne faccio solo 1). Paradossalmente non ho alcun problema con le flessioni. Faccio solo 25/30 kg di ogni macchina che interessa particolarmente gli arti superiori. Il personal Trainer mi ha consigliato quindi di incominciare ad assumere delle proteine per cercare di velocizzare lo sviluppo fisico. Lui prende le Quantum 8.0, ma un mio amico che va in un'altra palestra me le ha sconsigliate in quanto sono a veloce rilascio. Questo mio amico, vista la mia corporatura, mi ha consigliato delle proteine a lento rilascio e mi ha consigliato le NET 50/50. Vi prego di Darmi qualche dritta perchè non ho completamente idea...
    Last edited by Zanagor; 08-11-2014, 15:14:21.
  • Davidinoviareggo
    ⚓ THE SEAMAN ⚓
    • Oct 2009
    • 1574
    • 53
    • 78
    • Send PM

    #2
    Dedico l'intero allenamento alla parte superiore mi piace

    Comunque sia le proteine che siano veloci o lente non hanno niente a che vedere con la corporatura! non so proprio di cosa parli il tuo amico; le proteine veloci (whey, isolate ecc) si preferisono in alcuni momenti della giornata mentre le lente (caseine e blend vari) in altri la corporatura non c'entra niente.

    Ho comunque il presentimento che la tua dieta non sia in ordine

    Commenta

    • Zanagor
      Bodyweb Member
      • Jun 2014
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      A dire la verità mangio a mio avviso salutare:
      mattina: 2 tost con la marmellata e uno yougurt
      spuntino: non ne faccio perchè quando sto a scuola mi viene da rimettere (sarà l'ansia). Quando sono a casa mangio un frutto (solitamente una banana)
      pranzo: 100g di pasta circa (solitamente con legumi) e un pezzo di grana
      spuntino: un frutto-->banana
      Cena post allenamento: carne (solitamente bianca, altrimenti anche rossa) e insalata verde con carote e con scaglie di grana
      prima di andare a letto: quando mi ricordo uno yougurt

      Comunque ritornando al discorso delle proteine avrei bisogno di un ulteriore chiarimento generale, perchè ancora non ho ben capito quali potrei assumere.
      EDIT: se puoi servirvi ai fini della risposta, ho 18 anni
      Last edited by Zanagor; 08-11-2014, 15:15:20.

      Commenta

      • Davidinoviareggo
        ⚓ THE SEAMAN ⚓
        • Oct 2009
        • 1574
        • 53
        • 78
        • Send PM

        #4
        La dieta va postata nella apposita sezione con relative grammature, là potranno darti una mano.

        Comunque sia mangi decisamente male (male non intendo alimenti non salutari), proteine animali praticamente assenti tranne che a cena, di questo passo non avrai alcun tipo di risultato; prima di pensare alle proteine pensa a sistemare questa dieta che non vale niente

        Le proteine si utilizzano per integrare una mancanza di queste all'interno della proprio dieta, quindi se con il cibo non arrivi ad assumere le tua quota giornaliera (impegnandoti per farlo, non come stai facendo adesso) ecco che si ricorre all'utilizzo di proteine. Non sono polveri magiche ma cibo a tutti gli effetti.

        Commenta

        • Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

          #5
          l'integratore di proteine , sinceramente , è l'ultimo dei tuoi pensieri.. non fa miracoli..

          Commenta

          Working...
          X