Anche vedendo il materiale postato continuo a pensare che la melatonia pre-wo sia una cavolata. Se è vero che la melatonina ha una bassa emivita è anche vero che è un ormone che segnala la mancanza di luce scatenando tutta una serie di meccanismi cellulari. Non a caso il timing di assunzione per i disturbi del sonno non è in realtà 1 ora prima di andare a letto ma bensì diverse ore prima del Tmin corporeo. 6 mg di melatonina assopiscono diverse persone (poi c'è anche chi non la sente.. ma è soggettività) oltre a shiftare i ritmi corporei. 0,5 mg pre wo insieme a caffeina? Si può anche fare ma quanto si tradurrà in realtà in massa magra, grasso perso, ghisa alzata? Personalmente credo nulla.
7-Keto - 7OH - Melatonina
Collapse
X
-
Riuppo questo thread perchè vorrei chiarimenti su un argomento che è sempre stato poco trattato, e riguarda l'arimistane.
In che modo e con quale efficacia l'arimistane agisce sui livelli di cortisolo?
Di solito ci si concentra solo sulla sua azione antiaromatase e non su quella nei confronti del cortisolo.
Commenta
-
-
In realtà si tratta di speculazione, trattandosi di un derivato del 7-keto DHEA, si pensa che come quest'ultimo abbia una certa affinità per l'enzima 11-beta-HSD1.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza MessaggioIn realtà si tratta di speculazione, trattandosi di un derivato del 7-keto DHEA, si pensa che come quest'ultimo abbia una certa affinità per l'enzima 11-beta-HSD1.
Commenta
-
Commenta