Ciclo di creatina in fase di Forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valeriot
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 137
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Ciclo di creatina in fase di Forza

    Salve a tutti ragazzi .. sicuramente si sarà straparlato sul forum della creatina... ma ci sono delle cose che non ho ben chiare.. se potete aiutarmi ve ne sarei molto grato.
    Intanto a casa possiedo la classica creatina monoidrato.. volevo sapere di preciso COME assumerla.. e magari anche QUANDO è preferibile assumerla, non so la mattina prima di colazione ad esempio etc.. per la quantità no problem

    La domanda sul come assumerla visto che è molto generica focalizzo soprattuto sul fatto che sento il mio Trainer che mi dice prendila con l' acqua e lo zucchero.. oppure con cosa vuoi tu.. MA che cavolo significa con cosa vuoi tu!?!? Cioè non sarebbe il caso di essere un pò più precisi su ste cose cavolo!
    Oppure ho sentito dire che si deve prendere col "brioschi" che sinceramente non avevo nemmeno mai sentito dire prima di qualche tempo a questa parte e a quanto pare sarebbe un digestivo?

    Premetto che a volte mi capita di avere doloretti allo stomaco per acidità.. quindi non vorrei mi facesse più male che altro sta creatina... fino ad adesso ho solo provato gli Amino max della gaspari che contenevano creatina intorno a 2,5g per porzione sarebbero 4 caps e non ho avuto problemi.. le prendevo soltanto prima dell' allenamento x 3 volte a week..
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

    #2
    Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: 6 settimane Durata dello stop prima di riprenderne l'assunzione: 4 settimane Giorni di allenamento: 3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi) 3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di


    Credo che tu possa trovare tutto quello che cerchi

    Commenta

    • valeriot
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 137
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      http://www.bodyweb.com/threads/18640...i-inside%2A%2A

      Credo che tu possa trovare tutto quello che cerchi
      Grazie della risposta ...comunque avevo già visto quel post.. ma le domande sono quelle sopra citate.. che nel post mi sembra non esserci risposta.. cioè ad esempio per 5g di creatina monoidrato 15 g di brioschi? ma non è troppo? Non è che magari uno si prende tutto questo brioschi per non farsi venire il mal di pancia, piglia e gli viene SOLO perchè ha preso troppo digestivo?
      Ogni mattina all' incirca quanto tempo si può perdere a prepararsi sta creatina [scioglierla e prenderla con digestivo o carbo(anche se ancora non ho capito ad esempio di preciso quali carbo sarebbe più adatti) e fare colazione]? Poi la colazione io la faccio con latticini.. in questo caso una mattina con latte parzialmente scremato e una mattina con yogurt greco... può essere un problema?Dopo l' allenamento prendo 30g di whey mix di hydro,iso,concentrate con 3 gallette di riso e una banana .. la creatina posso aggiungerla semplicemente nello shaker con le pro anche se non sciolta e se ci mangio sopra questo piccolo pasto solido?

      Ecco tutte le mie domande a cui non ho risposta.. e sinceramente non avendo mai fatto un ciclo di creatina.. ho paura se magari faccio male e mi viene qualche blocco intestinale e per di più potrei sprecare tempo e soldi in questo caso in integratori.. grazie in anticipo..

      Commenta

      • valeriot
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2013
        • 137
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        up

        Commenta

        • Davidinoviareggo
          ⚓ THE SEAMAN ⚓
          • Oct 2009
          • 1574
          • 53
          • 78
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da valeriot Visualizza Messaggio
          Grazie della risposta ...comunque avevo già visto quel post.. ma le domande sono quelle sopra citate.. che nel post mi sembra non esserci risposta.. cioè ad esempio per 5g di creatina monoidrato 15 g di brioschi? ma non è troppo? Non è che magari uno si prende tutto questo brioschi per non farsi venire il mal di pancia, piglia e gli viene SOLO perchè ha preso troppo digestivo?
          Ogni mattina all' incirca quanto tempo si può perdere a prepararsi sta creatina [scioglierla e prenderla con digestivo o carbo(anche se ancora non ho capito ad esempio di preciso quali carbo sarebbe più adatti) e fare colazione]? Poi la colazione io la faccio con latticini.. in questo caso una mattina con latte parzialmente scremato e una mattina con yogurt greco... può essere un problema?Dopo l' allenamento prendo 30g di whey mix di hydro,iso,concentrate con 3 gallette di riso e una banana .. la creatina posso aggiungerla semplicemente nello shaker con le pro anche se non sciolta e se ci mangio sopra questo piccolo pasto solido?

          Ecco tutte le mie domande a cui non ho risposta.. e sinceramente non avendo mai fatto un ciclo di creatina.. ho paura se magari faccio male e mi viene qualche blocco intestinale e per di più potrei sprecare tempo e soldi in questo caso in integratori.. grazie in anticipo..
          No, si usa cosí quindi per 5 gr di creatina 15 gr di brioschi, non ti viene mal di pancia tranquillo; puoi prenderla anche dopo la colazione senza utilizzare brioschi sciogliendola in acqua, nessun problema per i latticini; nel post allenamento prendila nello shaker con le pro e mangia gallette e banana.

          Commenta

          • callo
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2014
            • 505
            • 15
            • 0
            • Send PM

            #6
            Ti dico il mio utilizzo.

            5gr creatina monoidrata micronizzata tutti i giorni dopo la colazione con 250-300ml di sola acqua.

            nel pomeriggio (lunedì, mercoledì, venerdì) mi alleno. (e non prendo nessun'altra creatina, basta e avanza quella che prendo nel dopo colazione).

            Commenta

            • Davidinoviareggo
              ⚓ THE SEAMAN ⚓
              • Oct 2009
              • 1574
              • 53
              • 78
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da callo Visualizza Messaggio
              Ti dico il mio utilizzo.

              5gr creatina monoidrata micronizzata tutti i giorni dopo la colazione con 250-300ml di sola acqua.

              nel pomeriggio (lunedì, mercoledì, venerdì) mi alleno. (e non prendo nessun'altra creatina, basta e avanza quella che prendo nel dopo colazione).
              Callo, la creatina va assunta tutti i giorni e questo si sà, ma perché non sposti allora quella dose che prendi dopo la colazione nel post wo? sarebbe decisamente meglio

              Commenta

              • valeriot
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2013
                • 137
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Davidinoviareggo Visualizza Messaggio
                No, si usa cosí quindi per 5 gr di creatina 15 gr di brioschi, non ti viene mal di pancia tranquillo; puoi prenderla anche dopo la colazione senza utilizzare brioschi sciogliendola in acqua, nessun problema per i latticini; nel post allenamento prendila nello shaker con le pro e mangia gallette e banana.
                Grazie per la risposta..
                -La mia colazione cioè: 450g latte parzialmete scremato,85g cereali nut cluster,5g nescafe classic liofilizzato è la mia colazione abituale (lunedì,mercoledì,venerdì) e funge da pasto pre-work visto che verso mezzogiorno mi alleno.. subito dopo finito questo pasto allora posso prendere la mia dose di creatina solo con acqua(ovviamente disciolta) senza nessun problema?
                -Per il post-work ok.
                -Siccome vorrei fare una fase di carico.. per le altri dosi durante la giornata vale lo stesso discorso?Cioè dopo cena ad esempio (intorno le 11 di sera) non appena finito di magna; SOLO con acqua prendo l' altra dose? PS: la mia dose per la fase di carico dovrebbe essere credo intorno ai 15g di creatina al giorno..e poi mi sembra 5g al giorno..

                ---------- Post added at 15:50:02 ---------- Previous post was at 15:48:32 ----------

                Originariamente Scritto da callo Visualizza Messaggio
                Ti dico il mio utilizzo.

                5gr creatina monoidrata micronizzata tutti i giorni dopo la colazione con 250-300ml di sola acqua.

                nel pomeriggio (lunedì, mercoledì, venerdì) mi alleno. (e non prendo nessun'altra creatina, basta e avanza quella che prendo nel dopo colazione).
                E per quanto tempo la prendi?
                Ma non è meglio fare una fase di carico? Ho sentito dire da più persone che è meglio fare dei cicli in questo modo..

                Commenta

                • Davidinoviareggo
                  ⚓ THE SEAMAN ⚓
                  • Oct 2009
                  • 1574
                  • 53
                  • 78
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da valeriot Visualizza Messaggio
                  Grazie per la risposta..
                  -La mia colazione cioè: 450g latte parzialmete scremato,85g cereali nut cluster,5g nescafe classic liofilizzato è la mia colazione abituale (lunedì,mercoledì,venerdì) e funge da pasto pre-work visto che verso mezzogiorno mi alleno.. subito dopo finito questo pasto allora posso prendere la mia dose di creatina solo con acqua(ovviamente disciolta) senza nessun problema?
                  -Per il post-work ok.
                  -Siccome vorrei fare una fase di carico.. per le altri dosi durante la giornata vale lo stesso discorso?Cioè dopo cena ad esempio (intorno le 11 di sera) non appena finito di magna; SOLO con acqua prendo l' altra dose? PS: la mia dose per la fase di carico dovrebbe essere credo intorno ai 15g di creatina al giorno..e poi mi sembra 5g al giorno..
                  Si puoi prenderla dopo il pasto anche se io la assumerei dopo l'allenamento, io non utilizzo la fase di carico ma la assumo quotidianamente tutti i giorni 5 gr al giorno post allenamento quando mi alleno e prima di colazione o con la colazione quando non mi alleno, il tutto per 8/10 settimane, dopo mi fermo un paio di settimane e rinizio..

                  Commenta

                  • callo
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2014
                    • 505
                    • 15
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Davidinoviareggo Visualizza Messaggio
                    Callo, la creatina va assunta tutti i giorni e questo si sà, ma perché non sposti allora quella dose che prendi dopo la colazione nel post wo? sarebbe decisamente meglio
                    Ottima osservazione
                    Per adesso non lo faccio perché nel postwork non prendo nulla...
                    Solo during work, succo di ananas!

                    Quando cambio di nuovo metodologia, rimetto la creatina nel postwork assieme al vitargo e le caseine idrolizzate

                    ---------- Post added at 17:06:34 ---------- Previous post was at 17:03:35 ----------

                    Originariamente Scritto da valeriot Visualizza Messaggio




                    E per quanto tempo la prendi?
                    Ma non è meglio fare una fase di carico? Ho sentito dire da più persone che è meglio fare dei cicli in questo modo..
                    ti rispondo così

                    Originariamente Scritto da Davidinoviareggo Visualizza Messaggio
                    Si puoi prenderla dopo il pasto anche se io la assumerei dopo l'allenamento, io non utilizzo la fase di carico ma la assumo quotidianamente tutti i giorni 5 gr al giorno post allenamento quando mi alleno e prima di colazione o con la colazione quando non mi alleno, il tutto per 8/10 settimane, dopo mi fermo un paio di settimane e rinizio..

                    Commenta

                    Working...
                    X