Primo approccio integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M4cb3th
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 10
    • 0
    • 1
    • Send PM

Primo approccio integratori

Ciao,
    mi chiamo Beppe, ho 22 anni, sono alto 1,67 e peso 62kg. Faccio palestra da 2 mesi, 5 volte alla settimana (3 pesi, 2 cardio), concentrandomi soprattutto sulla schiena perché ho una lieve scoliosi (naturalmente sono seguito da un personal trainer). Ho un'alimentazione sana (molta frutta e verdura, evito cibi fritti, bevande gassate, zuccherate) ma non riesco a prendere la quantità di proteine di cui ho bisogno (detta così è brutta ma mi devo adeguare a quello che fa mamma &#128539. Vorrei quindi iniziare a prendere integratori di proteine principalmente per fare massa. Ho letto vari forum ma vorrei comunque un consiglio da chi è più esperto.
    Io vorrei fare così:
    -quando faccio pesi: BCAA 6000 Gasparri pre-wo (2 tavolette) e le whey protein gold standard della ON (30g) post-wo (contengono per ogni misurino 5gr di bcaa).
    -quando faccio cardio: BCAA 3 prima e 3 dopo l'allenamento.
    Secondo voi va bene? Devo prendere qualcosa anche quando non mi alleno? Magari qualcosa di diverso?
    Purtroppo per avere consigli nutrizionali nella palestra in cui mi alleno devo pagare 100€ e volevo quindi provare a chiedere qui.
    grazie mille in anticipo per le risposte e scusate la mia ignoranza.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36244
    • 776
    • 302
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Ciao e benvenuto
    Per i bcaa ti lascio la guida
    Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: indeterminata; possono essere assunti tutto l'anno senza stop. 1gr per ogni 10 kg di peso corporeo suddivisi tra prima e dopo l'allenamento. es. peso dell'individuo 80kg -----> 8gr di amminoacidi ramificati 4 grammi 15 minuti prima

Le modalità di assunzione vanno bene, io comunque aumenterei la dose e negli on farei ALMENO 3 pre e 3 during

La quota proteica dovrebbe essere costante sia quando ti alleni che quando non ti alleni: ti consiglio di passare
    in alimentazione e controllare prima di tutto la dieta
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• M4cb3th
      Bodyweb Member
      • Nov 2014
      • 10
      • 0
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto
      Per i bcaa ti lascio la guida
      Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: indeterminata; possono essere assunti tutto l'anno senza stop. 1gr per ogni 10 kg di peso corporeo suddivisi tra prima e dopo l'allenamento. es. peso dell'individuo 80kg -----> 8gr di amminoacidi ramificati 4 grammi 15 minuti prima

Le modalità di assunzione vanno bene, io comunque aumenterei la dose e negli on farei ALMENO 3 pre e 3 during

La quota proteica dovrebbe essere costante sia quando ti alleni che quando non ti alleni: ti consiglio di passare
      in alimentazione e controllare prima di tutto la dieta
      Grazie
      Scusa cosa vuol dire "negli on"?
      Ho letto qui che i bcaa vanno assunti 1gr ogni 10kg di peso corporeo. Per questo mi ero regolato con quelle dosi.
      Inoltre ho letto su questo forum e su altri siti che per quanto riguarda gli integratori proteici (senza contare i bcaa) la cosa ideale sarebbe:
      -colazione: 30/40 gr di whey protein;
      -post wo: 30/40 gr di whey protein;
      -prima di dormire: 20/30 gr di caseine.
      Posso fare anche io così? non esagero con l'assunzione di proteine? anche qui, in alcuni post si dice che le proteine, contando anche i pasti, andrebbero assunte 1/1,5 gr per kg di peso e in altri 2/2,5 gr per kg.
      Ho un pò le idee confuse

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36244
        • 776
        • 302
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Le pro in polvere vanno inserite in base alla dieta, non c'è uno schema preciso
        Posta in alimentazione così potrai capire se e come inserirle
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

Working...
        X