gainer fai da te

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DaviDinho94
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2014
    • 207
    • 4
    • 1
    • Send PM

gainer fai da te

Ciao a tutti, avevo intenzione (fino a un minuto fa ) di acquistare un gainer in quanto essendo in massa e non riuscendo spesso a raggiungere la quota calorica in maniera "pulita" penso di riuscire a organizzare meglio la dieta utilizzando un gainer, quando necessario, al posto di uno spuntino... Vedendo i prezzi però ho notato che farlo da me con proteine in polvere, una fonte di carboidrati e una di grassi mi costerebbe meno ma soprattutto potrei "reindirizzare" meglio la dieta che non ho finora controllato bene, dividendo i macronutrienti al meglio per le mie esigenze... non avendo però mai acquistato un gainer nè carboidrati in polvere, ho fatto alcune ricerche ma non sono riuscito a chiarirmi bene le idee, voi come consigliereste di impostarlo? Io avevo pensato di acquistare :

-Whey 0 carbo 0 fat+fonte di grassi+carbo, oppure:

-Whey con pochi grassi (la quantità che aggiungerei alle whey isolate)+ carbo

Sono orientato verso la prima, ma il dubbio principalmente è quale sarebbe la giusta fonte di carbo per il mio scopo, quindi quella col più basso indice insulinico (considerando che non ho messo in conto di usarle nel post wo, dove preferisco cibo solido, penso la scelta più giusta sarebbe un pasto che anche in dosi massicce non alzi l' insulina)???

Grazie a tutti in anticipo!
  • MinhTu
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 141
    • 11
    • 3
    • Send PM

Puoi provare con la farina di avena, che sono carbo a basso ig, insieme alle whey al gusto che ti piacciono. Metti tutto nello shaker con acqua. Io mi ci trovo benissimo.

Commenta

• fedetruck89
      Bodyweb Advanced

• Sep 2012
      • 82
      • 5
      • 0
      • Rimini
      • Send PM

io per un gainer da poter assumere sempre non userei propriamente whey ma magari una proteina totale del latte, per i carbo a lento rilascio potresti mettere dell' avena istantanea e poi userei anche un po di olio mct come fonte di grassi se vuoi alzar un po le calorie...

Commenta

• Davidinoviareggo
        ⚓ THE SEAMAN ⚓
        • Oct 2009
        • 1574
        • 53
        • 78
        • Send PM

whey, avena istantanea e burro di arachidi!

Commenta

• DaviDinho94
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2014
          • 207
          • 4
          • 1
          • Send PM

Perfetto il dubbio era soprattutto sui carbo, andata per l' avena, in farina o istantanea! Grazie mille a tutti!!

Commenta

• Wild92
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2013
            • 373
            • 5
            • 0
            • Send PM

ma perchè le whey??io vedo meglio un blend+avena..secondo me il top.

Commenta

• DaviDinho94
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2014
              • 207
              • 4
              • 1
              • Send PM

Sinceramente non l' ho mai acquistato e quindi non ci stavo pensando ma in effetti un blend fatto bene non sarebbe una cattiva idea, anzi (magari anche da sostituire con un eventuale pre nanna lo vedo benissimo)! Anche perchè ho fatto una definizione INFINITA (ho sempre avuto la pancetta, quindi una volta arrivato a vedermi bello tirato non volevo più saperne di prendere peso fino a qualche settimana fa ) in cui suddividevo in tantissimi piccoli pasti, fino a 9 (per intenderci, ogni 2 ore esatte mangiavo..) per cui una proteina a lento rilascio mi sarebbe servita a poco, adesso invece ho diminuito i pasti e quindi può essere un' ottima idea! Tu quali preferisci/mi consiglieresti?

Commenta

• Davidinoviareggo
                ⚓ THE SEAMAN ⚓
                • Oct 2009
                • 1574
                • 53
                • 78
                • Send PM

Originariamente Scritto da Wild92 Visualizza Messaggio
                ma perchè le whey??io vedo meglio un blend+avena..secondo me il top.
                Perchè tanto il tutto si trasformerebbe comunque in un pasto che verrebbe digerito gradualmente, whey o blend che sia..

Commenta

• DaviDinho94
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2014
                  • 207
                  • 4
                  • 1
                  • Send PM

Comunque un blend o delle caseine, oltre alle whey, le aggiungerò al prossimo acquisto già per inserirle come spuntino pre-nanna, a quel punto proverò sia con le whey che con le caseine! Le seconde, essendo più lunghe da digerire, dovrebbero comunque darmi un senso di sazietà più duraturo o non cambia nulla?

Commenta

• Wild92
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2013
                    • 373
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Davidinoviareggo Visualizza Messaggio
                    Perchè tanto il tutto si trasformerebbe comunque in un pasto che verrebbe digerito gradualmente, whey o blend che sia..
                    concordo!però personalmente preferisco un blend cosi da avere fonti proteiche differenti,piccolezze.

---------- Post added at 10:02:55 ---------- Previous post was at 09:59:58 ----------

Originariamente Scritto da DaviDinho94 Visualizza Messaggio
                    Sinceramente non l' ho mai acquistato e quindi non ci stavo pensando ma in effetti un blend fatto bene non sarebbe una cattiva idea, anzi (magari anche da sostituire con un eventuale pre nanna lo vedo benissimo)! Anche perchè ho fatto una definizione INFINITA (ho sempre avuto la pancetta, quindi una volta arrivato a vedermi bello tirato non volevo più saperne di prendere peso fino a qualche settimana fa ) in cui suddividevo in tantissimi piccoli pasti, fino a 9 (per intenderci, ogni 2 ore esatte mangiavo..) per cui una proteina a lento rilascio mi sarebbe servita a poco, adesso invece ho diminuito i pasti e quindi può essere un' ottima idea! Tu quali preferisci/mi consiglieresti?
                    uno dei migliori blend è sicuramente Syntha-6

Commenta

Working...
                    X