Glycofuse duringwo in IF

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackshark
    Il Belloccio
    • Mar 2008
    • 4890
    • 380
    • 295
    • Send PM

Glycofuse duringwo in IF

Ciao ragazzi, vorrei chiedere qualche parere circa l'utilizzo di Glycofuse nel duringwo in IF, precisamente 16+8 con cui mi trovo benissimo per migliorare la composizione, e quindi puntare al RECOMP puro.

La giornata tipo prevede un digiuno totale sino alle 12-14, allenamento, postwo con whey/vitc e dopo circa 40-50' primo pasto solido, a cui ne seguono 2 o 3 per completare l'introito calorico previsto (il primo pasto postwo generalmente è fatto di soli cho complessi, pro, pochi fat e nessuna fonte di fibre).

Il mio obiettivo era mantenere la spinta lipolitica data dal wo fatto a digiuno totale, ma allo stesso tempo rendere l'allenamento più intenso/performante (anche perchè in questo regime tendo a tenere su alcuni es, prevalentemente di base, reps medio-basse): pensavo quindi di inserire il GLYCOFUSE in dosi normali (30-35 gr) nel duringwo, iniziando a sorseggiare dalla metà del wo alla fine.

Pensate il prodotto possa trovarsi bene in questo ruolo? Senza compromettere il vantaggio del wo a digiuno?
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

lavorando a rep medio basse imho ci sta bene qualcosa nel during, io solitamente faccio maltodestrine+bcaa.
    per il resto devi valutare tu se mantenere la fase lipolitica o no (con i carbo credo che la interrompi).
    comunque se nel postWO usi solo whey non mi farei grossi problemi ad inserire carbo during, l'allenamento sicuramente ne gioverà
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• blackshark
      Il Belloccio
      • Mar 2008
      • 4890
      • 380
      • 295
      • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
      lavorando a rep medio basse imho ci sta bene qualcosa nel during, io solitamente faccio maltodestrine+bcaa.
      per il resto devi valutare tu se mantenere la fase lipolitica o no (con i carbo credo che la interrompi).
      comunque se nel postWO usi solo whey non mi farei grossi problemi ad inserire carbo during, l'allenamento sicuramente ne gioverà
      Si, al postwo preferisco di gran lunga solo whey e vitc.. Per il discorso lipolisi: pensavo di iniziare a sorseggiare i cho dopo la prima metà del wo (tra l'altro in quantità non elevatissima)

e forse a conti fatti sarebbe piu produttivo inserirli (wo più intenso = maggiore dispendio energetico = consumo i cho assunti e fat endogeni in quantità maggiori -?probabile?-) che non inserirli (wo più blando, meno focus ecc)
      Last edited by blackshark; 29-10-2014, 13:55:52.

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

io mi alleno spesso nel tardo pomeriggio, quindi raramente a digiuno.
        quando mi alleno a digiuno preferisco comunque inserire malto(20g)+bcaa(15g); nel tuo caso comunque li prenderei nel pre/during, in modo da sfruttarli appunto durante il wo.
        a meno che non ti alleni 7 giorni su 7, interrompere il digiuno prima quei 3/4 giorni che ti alleni non ti va a compromettere risultati.

Commenta

• gg89
          Bodyweb Senior
          • Jul 2010
          • 3839
          • 202
          • 398
          • Send PM

io ti lascio solo un feed sul glycofuse
          ne prendo 1 mis during +1 post wo
          recupero migliorato , nessuna pesantezza e gusto fragola kiwi favoloso

Commenta

• blackshark
            Il Belloccio
            • Mar 2008
            • 4890
            • 380
            • 295
            • Send PM

io mi alleno spesso nel tardo pomeriggio, quindi raramente a digiuno.
            quando mi alleno a digiuno preferisco comunque inserire malto(20g)+bcaa(15g); nel tuo caso comunque li prenderei nel pre/during, in modo da sfruttarli appunto durante il wo.
            a meno che non ti alleni 7 giorni su 7, interrompere il digiuno prima quei 3/4 giorni che ti alleni non ti va a compromettere risultati.
            lo spero vivamente, magari farò qualche prova per valutarne l'azione su diverse angolazioni, ma siamo lì, sfruttare pienamente il momento lipitico significherebbe bcaa a valanga prewo e/o un prewo...

ma dato che ne ho una confezione ,il glycofuse potrei valutarlo nel during, molto diluito (in 2l d'acqua che consumo abitualmente in ogni wo) e magari con 5-6 gr di taurina in aggiunta, ma non vorrei che quei 30 gr siano pochi, inutili, fuori luogo o malamente sfruttati

Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
            io ti lascio solo un feed sul glycofuse
            ne prendo 1 mis during +1 post wo
            recupero migliorato , nessuna pesantezza e gusto fragola kiwi favoloso
            ciao gg, si è un prodotto che conosco perchè già usato ma in regimi differenti, davvero uno dei migliori

Commenta

• Giulio85
              PL a progetto
              • Jun 2011
              • 3143
              • 111
              • 80
              • Roma
              • Send PM

i bcaa presi da soli a digiuno hanno lo stesso effetto dei carbo

Commenta

• blackshark
                Il Belloccio
                • Mar 2008
                • 4890
                • 380
                • 295
                • Send PM

i bcaa presi da soli a digiuno hanno lo stesso effetto dei carbo
                in effetti, sempre da substrato energetico fanno

proverò a diluire 30 gr di glycofuse in molta acqua e aggiungere della taurina, vi farò sapere se ci saranno differenze sostanziali, altrimenti lo metterò tutto nel pre o nel post

Commenta

• Candro
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 729
                  • 48
                  • 92
                  • Send PM

Io facevo una cosa simile, allenandomi a digiuno e sorseggiando Xtend + Vitargo intra WO. Credo sia la scelta migliore se ti vuoi allenare a stomaco vuoto.

Ma preferisco di gran lunga fare un buon pasto pre WO ed assumere solo i BCAA during. Ho decisamente più energia.

Commenta

• blackshark
                    Il Belloccio
                    • Mar 2008
                    • 4890
                    • 380
                    • 295
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Candro Visualizza Messaggio
                    Io facevo una cosa simile, allenandomi a digiuno e sorseggiando Xtend + Vitargo intra WO. Credo sia la scelta migliore se ti vuoi allenare a stomaco vuoto.

Ma preferisco di gran lunga fare un buon pasto pre WO ed assumere solo i BCAA during. Ho decisamente più energia.
                    io il prewo lo vorrei evitare totalmente

Commenta

• Wild92
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2013
                      • 373
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                      io il prewo lo vorrei evitare totalmente
                      come mai???curiosità personale.. io preferisco sistemare un buon pre wo e nel during andare di sola acqua.

Commenta

• blackshark
                        Il Belloccio
                        • Mar 2008
                        • 4890
                        • 380
                        • 295
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Wild92 Visualizza Messaggio
                        come mai???curiosità personale.. io preferisco sistemare un buon pre wo e nel during andare di sola acqua.
                        lo vorrei evitare in questo regime stando a digiuno un pò di cho li vedo piu indicati

Commenta

• Giulio85
                          PL a progetto
                          • Jun 2011
                          • 3143
                          • 111
                          • 80
                          • Roma
                          • Send PM

Si ma presi prewo o during mezzora dopo che inizi quanto può cambiare a livello di lipolisi?

Commenta

• blackshark
                            Il Belloccio
                            • Mar 2008
                            • 4890
                            • 380
                            • 295
                            • Send PM

Si ma presi prewo o during mezzora dopo che inizi quanto può cambiare a livello di lipolisi?
                            cambia, per metà wo comunque spingi con le riserve che hai in corpo, semmai mi chiedo se concentrare quei 30 gr di zuccheri nella seconda metà è effettivamente utile in termini temporali (non vorrei non ci sia il tempo fisiologico per poterne sfruttare l'azione energetica appieno)

Commenta

• Giulio85
                              PL a progetto
                              • Jun 2011
                              • 3143
                              • 111
                              • 80
                              • Roma
                              • Send PM

secondo me è proprio quello il punto, per 30 minuti di wo non è che consumi chissà quanti grassi..
                              mentre invece una prestazione migliore potrebbe aumentarne il consumo postwo

Commenta

Working...
                              X