Integratori, fanno davvero la differenza?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kratos2006
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 11
    • 0
    • 0
    • Orta di Atella
    • Send PM

Integratori, fanno davvero la differenza?

Buonasera a tutti, mi sono avvicinato al mondo del bb da poco tempo, ottenendo buoni risultati, io uso solo le proteine whey per tutto l'anno, le prendo prima di andare a dormire e niente più. Ho iniziato però a sentir parlare di pre-wo, post-wo, gainer e così via una marea di prodotti, a parte il portafoglio che bisognerebbe avere per usare tutto, ma si nota davvero così tanto la differenza?
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Assolutamente no.
    La differenza la fanno dieta e allenamento.

Perché le whey prima di andare a dormire?

Commenta

• Candro
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 729
      • 48
      • 92
      • Send PM

In generale ti dico di no. Anche se andrebbe definito meglio ciò che si intende per "differenza".

Ciò che conta di più è la dieta, l'allenamento e il riposo. E su quello non ci piove.

Ma posso dirti che se queste tre cose sono a posto, con l'aggiunta di qualche integratore potresti notare la differenza. Non ti parlo di miracoli, eh... Ma ti parlo di una buona mano che certi prodotti possono darti.

Vi sono integratori specifici che, se assunti correttamente, aiutano e non poco. E ciò non vuol dire buttare una miriade di soldi acquistando un sacco di inutili integratori... Ma vuol dire aver un minimo di conoscenza del proprio corpo e adattare l'integrazione al contesto in cui ci si trova, in relazione a ciò che si vuol ottenere.

Commenta

• kratos2006
        Bodyweb Member
        • Mar 2014
        • 11
        • 0
        • 0
        • Orta di Atella
        • Send PM

uso le whey la sera perché durante a giornata assumo le proteine con gli alimenti mentre la sera prima di andare a dormire prendo le proteine, effetti dovrei usare quelle a lento rilascio, ma proprio per questo ho chiesto...xd...

Candro potresti spiegarti meglio? Io sono 1,80 per 80 chili, diciamo mediamente pulito, come vedi dall'avatar...ho un metabolismo abbastanza veloce, infatti per me non esiste la panzetta dovuta al periodo di massa, al massimo mi sporco un po'...

Commenta

• -Jack-
          Whatever happens, happens
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

Puoi postare una foto in sezione fotogallery?
          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Candro
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 729
            • 48
            • 92
            • Send PM

Originariamente Scritto da kratos2006 Visualizza Messaggio
            Candro potresti spiegarti meglio? Io sono 1,80 per 80 chili, diciamo mediamente pulito, come vedi dall'avatar...ho un metabolismo abbastanza veloce, infatti per me non esiste la panzetta dovuta al periodo di massa, al massimo mi sporco un po'...
            Ti faccio un esempio: mettiamo caso che tu voglia definirti. E mettiamo il caso che, come già detto, alimentazione, allenamento e riposo siano a posto. Se tu inserissi dei BCAA, un buon termo e un cortisol control come si deve, noteresti la differenza.
            Certo, poi non devi aspettarti la differenza che ti darebbero dei farmaci... ma lì il problema non sarebbe che gli integratori non fanno la "differenza che ti saresti aspettato", lì il problema sarebbe aspettarsi troppo da dei semplici integratori alimentari.
            Last edited by Candro; 28-10-2014, 13:31:24. Motivo: Errore di battitura.

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Dipende cosa si intende per ''integrazione''...quali prototti e in che quantità...io personalmente dico di si, la differenza si vede eccome.

Commenta

• kratos2006
                Bodyweb Member
                • Mar 2014
                • 11
                • 0
                • 0
                • Orta di Atella
                • Send PM

dove la devo mettere? non è che sia sto granchè, mi alleno da un anno in fin dei conti

---------- Post added at 19:45:46 ---------- Previous post was at 19:44:36 ----------

Originariamente Scritto da Candro Visualizza Messaggio
                Ti faccio un esempio: mettiamo caso che tu voglia definirti. E mettiamo il caso che, come già detto, alimentazione, allenamento e riposo siano a posto. Se tu inserissi dei BCAA, un buon termo e un cortisol control come si deve, noteresti la differenza.
                Certo, poi non devi aspettarti la differenza che ti darebbero dei farmaci... ma lì il problema non sarebbe che gli integratori non fanno la "differenza che ti saresti aspettato", lì il problema sarebbe aspettarsi troppo da dei semplici integratori alimentari.
                Ma questo discorso dovrei farlo sotto gara o abitudinariamente?

---------- Post added at 19:58:35 ---------- Previous post was at 19:45:46 ----------

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                Dipende cosa si intende per ''integrazione''...quali prototti e in che quantità...io personalmente dico di si, la differenza si vede eccome.
                è proprio questo il punto, ci sono talmente tanti prodotti, tutti differenti, che non mi ci raccapezzo più

Commenta

• callo
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2014
                  • 505
                  • 15
                  • 0
                  • Send PM

gli integratori possono dare un aiuto certo, solo se alla base c'è una attenta dieta, correlata da un ottimo allenamento.

Commenta

• RiGh3z
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2011
                    • 311
                    • 43
                    • 132
                    • Vicenza
                    • Send PM

gli integratori fanno una grande differenza se veramente ne necessiti.
                    "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

Commenta

• -Jack-
                      Whatever happens, happens
                      • Sep 2012
                      • 11005
                      • 338
                      • 128
                      • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                      .

Originariamente Scritto da kratos2006 Visualizza Messaggio
                      dove la devo mettere? non è che sia sto granchè, mi alleno da un anno in fin dei conti

---------- Post added at 19:45:46 ---------- Previous post was at 19:44:36 ----------

dici di essere come in avatar e se per te non è un gran che complimenti per la modestia… obv sempre che tu sia quello.

comunque per le foto cè un post in rilievo, basta schiacciare l'icona in alto a destra vicino alle faccine quella con scritto insert image.
                      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• kratos2006
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2014
                        • 11
                        • 0
                        • 0
                        • Orta di Atella
                        • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                        .

dici di essere come in avatar e se per te non è un gran che complimenti per la modestia… obv sempre che tu sia quello.

comunque per le foto cè un post in rilievo, basta schiacciare l'icona in alto a destra vicino alle faccine quella con scritto insert image.
                        si si, sono io quello, comunque non riesco a caricare le immagini da nessuna parte, né nei post né come immagine del profilo, mi dice 'impossibile salvare immagine'.

---------- Post added at 21:59:01 ---------- Previous post was at 05:45:10 ----------

http://imageshack.com/a/img908/3263/2Uyx6l.jpg
                        http://imageshack.com/a/img673/8453/pcwvJY.jpg
                        http://imageshack.com/a/img911/2163/5QdzhR.jpg

le immagini alla fine le ho messe così, visto che non riesco a caricarle direttamente.
                        Comunque nonostante la varietà della flora che mi cresce addosso(ragazzi l'inverno è alle porte), questo sono io ad oggi,
                        l'ultima volta che mi sono preso le misure, a giugno, ero:
                        74kg
                        spalle(da deltoide a deltoide) 59,5cm
                        torace 106 cm
                        vita 78
                        coscia 57
                        polpacci 34
                        bicipite 32
                        non ho mai misurato il polso
                        ora peso 79 chili quindi penso che avrò più vita
                        Siccome non ci capisco di proporzioni, qualcuno che mi dice come sto messo? Grazie

Commenta

Working...
                        X