Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratori bcaa e proteine?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integratori bcaa e proteine?

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum ma vi seguo da un pò di tempo. Non ho trovato una sezione presentazioni, ma dopo questo post approfondirò un pochino le varie sezioni del forum per presentarmi

    Detto questo, ho fatto palestra per 2 anni ( circa 5 anni fa ) poi ho dovuto smettere a causa dell'università, mi rubava tutto il giorno e non ho avuto più tempo per allenarmi. Ho fatto nuoto per 8 anni, avevo un fisico discreto, più da nuotatore che da palestrato ( spalle formate e fisico asciutto insomma ). Ebbene, ora che gli impegni universitari non richiedono più lo stesso sforzo di prima, mi sono reiscritto in palestra da un mese. Durante questi anni sono cambiato moltissimo, non ho potuto più fare attività fisica ed ho messo su 10 kg di ciccia sono a dieta da un mese, ho perso 4kg e me ne restano da perdere altri 5-6.

    Ogni giorno in palestra faccio 20-25 minuti di tappeto e 20 di ciclette e dopo di questo faccio un circuito con qualche esercizio per ogni gruppo muscolare. Il mio personal trainer mi ha detto di fare questo almeno per altri 7 giorni.
    In pratica, considerando i giorni che vanno dal lunedì al venerdì, corro tutti i giorni mentre 3 volte a settimana faccio il circuito e negli altri 2 giorni corro solamente, senza fare sala.

    Ora la mia domanda è: siccome sto seguendo una dieta ipocalorica per dimagrire quanto prima associato quindi alla cardio della palestra, mi chiedevo se l'uso dei bcaa e delle proteine potesse servirmi, in quanto una volta perso il grasso rimanente, ovviamente voglio mettere su massa. Fino ad oggi, non ho mai usato nulla, facevo nuoto e palestra senza mai aver preso nulla. La dieta credo sia il caso di regolarla una volta che ho finito di perdere i chili di troppo. Ogni consiglio è bene accetto e se ho detto castronerie siete liberi di linciarmi come meglio credete

    ---------- Post added 26-10-2014 at 11:22:05 ---------- Previous post was 25-10-2014 at 12:25:26 ----------

    Nessuno che mi può consigliare?
    Last edited by Raffyintheworld; 25-10-2014, 13:45:00.

    #2
    Ciao
    Se sei in ipocalorica l'uso dei bcaa è una buona scelta: leggi la guida
    Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: indeterminata; possono essere assunti tutto l'anno senza stop. 1gr per ogni 10 kg di peso corporeo suddivisi tra prima e dopo l'allenamento. es. peso dell'individuo 80kg -----> 8gr di amminoacidi ramificati 4 grammi 15 minuti prima

    I bcaa non servono per mettere massa

    Per le pro: sono cibo, non aiutano a mettere massa, hanno la stessa funzione del pollo.

    Ti consiglio comunque di controllare la tua dieta nella sezione giusta (in modo da capire anche se e
    quando inserire le pro) e il tuo allenamento (sempre nella sezione dedicata)
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Va benissimo, ti ringrazio.. Puoi/potete consigliarmi un modello da acquistare? le posso comprare dal sito o meglio comprarli da negozio fisico? una marca vale l'altra?

      Ora inserisco la mia dieta nella sezione apposita, l'allenamento lo inserisco tra una settimana visto che sto facendo il classico circuito di chi ritorna in palestra dopo una vita ( un paio di esercizi per gruppo muscolare ).

      Per quanto riguarda le proteine, volevo sapere come comportarmi perchè se ne prendo troppo fanno mettere grasso, viceversa se ne prendo poche, con tutta la corsa che faccio vado a togliere oltre al grasso anche il muscolo che mi rimane xD

      Commenta


        #4
        E' per questo che ti ho detto di controllare PRIMA la dieta, così puoi capire se e quando usare gli integratori

        Per le pro leggi questa discussione
        Apriamo un nuovo thread per una maggiore fruibilità e leggibilità dell'argomento generico PROTEINE in POLVERE. Si richiede pertanto all'utenza di rispettare sia il Regolamento generale del forum, che le regole della prima parte: http://www.bodyweb.com/threads/244302-La-Grande-Discussione-sulle-Proteine-in-polvere-%28SONO


        Per acquistare usa www.musclenutrition.com, il sito collegato al forum
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Perfetto, ho aperto una discussione nella sezione dieta, sono conscio del fatto che la dieta che ho indicato è abbastanza approssimativa ma è per rendere l'idea di una mia giornata tipo.

          Per quanto riguarda gli aminoacidi o le proteine, con l'esperienza che hai maturato, cosa mi consigli di prendere ( se ne dovessi avere bisogno ) che sia buono e non costi troppo? grazie

          P.S. da alcune discussioni del forum, ho letto che acquistando sul sito che mi hai indicato, se si è utenti di questo forum si ha diritto ad uno sconto ( non ricordo in che percentuale ).

          Lo sconto viene applicato al momento del pagamento ed è uno sconto ulteriore rispetto al prezzo già scontato che vedo sul sito prima dell'acquisto? grazie mille.

          Commenta


            #6
            Se leggi le discussioni che ti ho indicato trovi tutti i consigli che vuoi su marchi e tipi di pro e bcaa

            Riguardo al sito: non mi risultano ci siano sconti al momento, puoi comunque chiedere nella sezione
            ecommerce
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Dai link che mi hai gentilmente postato, ho capito che bisogna prendere 1 g di bcaa per kg di peso, ma sinceramente non ho capito dove vedere la differenza tra i vari tipi di bcaa che vendono e quindi quale prendere.
              Stesso discorso per le proteine, ce ne sono diverse recensite direttamente da vari utenti del forum, per cui scegliere quale faccia al caso mio non mi è molto semplice.

              Commenta


                #8
                Descrizione delle proteine
                Premessa : ATTENZIONE : Leggere attentamente le etichette dei prodotti. L'etichetta del prodotto contiene infatti le corrette avvertenze, modalità d'uso e le dosi giornaliere massime raccomandate che consigliamo di non superare in nessun caso. Gli integratori alimentari non debbono essere intesi come sostitutivi di una dieta


                Per i bcaa fai una ricerca, ci sono migliaia di discussioni
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Grazie mille per il link delle proteine, davvero molto chiaro. Direi di prendere delle proteine del latte o del siero del latte.

                  Credo che proteine con un tempo di assorbimento medio/veloce siano buone da prendere subito dopo l'allenamento, mentre quelle ad assorbimento lento negli altri momenti della giornata. Sbaglio? eventualmente, se decidessi di prendere le proteine del latte con un assorbimento medio, possono andare bene sia dopo l'allenamento che durante la giornata?

                  infine, ho letto la differenza di costo, assorbimento e sapore tra le varie proteine, ma una cosa non mi è chiara e cioè in che modo tutte vanno ad inficiare sulla nutrizione del muscolo...una vale l'altra? scusate l'ignoranza.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎