Ciao a tutti ragazzi sono nuovo ed è la prima volta che scrivo su un forum, sono 2anni ormai che vado in palestra con costanza e determinazioni ma da 8mesi a questa parte è diventata proprio un'ossessione. Sono alto 1metro e 72 peso 60kg e ho 18 anni..in questo momento sono in un periodo di massa vorrei mettere su 2chiletti e mezzo se cè la faccio..il mio tdee è di 2350kcal io ne assumo 2700-2750 allenandomi 3/4volte a settimana tenendo sotto controllo tutti i macro..apparte le proteine e aminoacidi non ho mai integrato con nient'altro ecco perché volevo consigli da voi...volevo assumere qualche pre wo..ho letto in giro ma ne capisco poco..pensavo a dei ramificati BCAA ma non so se prendere i 2-1-1, 4-1-1, 8-1-1 poi alla b-alanina è un po' di creatina so che insieme sono un buon "mix" l'unico mio dubbio sulla creatina è che trattiene acqua nei muscoli è finita di prendere ti "risgonfii", poi avevo sentito parlare anche dell'arginina AAKG che ne pensate ? Meglio assumere questa con la b-alanina o la creatina? O prendere solo una di queste? Io ora pre wo prendo 1ora prima 20gr di whey isolate zero carb della Qnt e 30 min prima 3pillole di aminoacidi poi a metà allenamento altre 3 pillole di aminoacidi e a post wo 2cucchiaini di miele e le VB whey 104 con optipep gli spuntini li faccio con barrette....nei giorni in cui non mi alleno gli spuntini li faccio con le monster protein (proteine della caseina)...tranne il pre nanna che faccio con 100gr yogurt greco e 15gr mandorle...
VI PREGO AIUTATEMI ...se conoscete qualche marca buona di integratori da prendere tra quelli che vi ho detto fatemi sapere..
GRAZIE MILLE A TUTTI
VI PREGO AIUTATEMI ...se conoscete qualche marca buona di integratori da prendere tra quelli che vi ho detto fatemi sapere..
GRAZIE MILLE A TUTTI
Commenta