Uso di amminoacidi... ...qualche domanda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • McValdemar
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2003
    • 262
    • 9
    • 0
    • Send PM

Uso di amminoacidi... ...qualche domanda

Salve,
    volevo avere qualche consiglio sul'uso di amminoacidi avendo letto pareri un pò contrastanti.

Io ero abituato a prenderne 6/7 compresse solo dopo l'allenamento (ora non ricordo a quale dosaggio corrisponda ma mi sembra anche che, pur avendo usato differenti marche, tendenzialmente tutte hanno un dosaggio similare).

A sentire alcune persone una dose ridotta andrebbe presa comunque nei giorni di riposo (magari collegandola al discorso che nel risposo avviene la ricostruzione del muscolo).

VOi che mi sapete dire a riguardo?

Quelli che sono venduti in compresse (a differenza di quelli contenuti nei bibitoni proteici) sono maggiormente mirati alla costruzione del muscolo??

Thx
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Re: Uso di amminoacidi... ...qualche domanda

Originally posted by McValdemar
    Salve,
    volevo avere qualche consiglio sul'uso di amminoacidi avendo letto pareri un pò contrastanti.

Io ero abituato a prenderne 6/7 compresse solo dopo l'allenamento (ora non ricordo a quale dosaggio corrisponda ma mi sembra anche che, pur avendo usato differenti marche, tendenzialmente tutte hanno un dosaggio similare).

A sentire alcune persone una dose ridotta andrebbe presa comunque nei giorni di riposo (magari collegandola al discorso che nel risposo avviene la ricostruzione del muscolo).

VOi che mi sapete dire a riguardo?

Quelli che sono venduti in compresse (a differenza di quelli contenuti nei bibitoni proteici) sono maggiormente mirati alla costruzione del muscolo??

Thx
    Io personalmente prenderei metà dose prima dell'allenamento e l'altra metà subito dopo. Ottimi per i giorni di riposo per favorire la ricostruzione muscolare. Non v'è comunque differenza fra aminoacidi in forma liquida e quelli in cps. Aminoacidi sono e aminoacidi restano.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• McValdemar
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2003
      • 262
      • 9
      • 0
      • Send PM

Coinciso e chiarissimo

Senti, ti chiedo un'ultima cosa.
      Riguardo i dosaggi ed eventuali rischi di sovraddosaggi che mi dici?

Ovivo che come sempre il "buon senso" è un valido calibro nell'uso degli integratori,
      ma se su aspetti come apporti proteici è facile identificare quantità non trovo la stessa cosa così semplice con gli amminoacidi visto il numeor degli stessi ed il fatto che nei bibitoni spesso sono inclusi.

PS: I tuoi consigli di dieta sono andati benissimo come ho avuto modo di dire già a Marcolone sul forum di dimagrimento...

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by McValdemar
        Coinciso e chiarissimo

Senti, ti chiedo un'ultima cosa.
        Riguardo i dosaggi ed eventuali rischi di sovraddosaggi che mi dici?

Ovivo che come sempre il "buon senso" è un valido calibro nell'uso degli integratori,
        ma se su aspetti come apporti proteici è facile identificare quantità non trovo la stessa cosa così semplice con gli amminoacidi visto il numeor degli stessi ed il fatto che nei bibitoni spesso sono inclusi.

PS: I tuoi consigli di dieta sono andati benissimo come ho avuto modo di dire già a Marcolone sul forum di dimagrimento...
        Sovraddosaggi, guarda è praticamente impossibile, a meno che non ti sbafi tutta la confezione di aminoacidi. Il contenuto di aminoacidi per ogni compressa non è elevatissimo. Se mangi una fonte proteica, per esempio hai dosaggi nettamente superiori rispetto anche a 10 cps di aminoacidi. Ricordati che le proteine sono polimeri di aminoacidi

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Infinite77
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 1276
          • 1
          • 0
          • ARESE
          • Send PM

IL SOVRADOSAGGIO NON ESISTE ED IL DOSAGGIO MIGLKIORE X UN BODYBUILDER è DI 1G X OGNI 10 KG DI PESO CORPOREO.
          IL DOSAGGIO A COMPRESSA VA DA 500 MG A 1 G A COMPRESSA(MA LA MAGGIOR PARTE STANNO SUI 650 MG), QUINDI FAI TE I TUOI CONTI...
          IL MOMENTO MIGLIORE X ASSUMERLI è A FINE ALLENAMENTO. QUELLI ASSUNTI PRIMA VENGONO TRASFORMATI IN GLICOGENO ED UTILIZZATI COME FONTE ENERGETICA. QUELLI PRESI DOPO VENGONO UTILIZZATI COME ANTICATABOLICO.

SE RIESCI AD AVERLI A BUON PREZZO PUOI RADDOPPIARE LA DOSE, MEDICI HANNO DI RECENTE DIMOSTRATO CHE NON ESISTE ALCUN SOVRACCARICO RENALE, NEANCHE IN OVERLOAD, IL SOVRACCARICO EPATICO è ESCLUSO PICHè I bcaa SONO PREDIGERITI E DI CONSEGUENZA NON PASSANO DAL FEGATO!
          CIAO
          "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Body80
            ThiBezzerra Tupperware
            • May 2000
            • 17871
            • 695
            • 442
            • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
            • Send PM

Non confondiamo però aminoacidi ramificati con il pool idrolizzato.

Lui si riferiva al pool di amino dicendo "quelli nei bibitoni proteici".
            I ramificati sono ottimi anche nel pre o durante l'allenamento, mentre il pool lo lascerei dopo allenamenti (magari un pool di amino liberi, cioè nn peptidiizzati).
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• McValdemar
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2003
              • 262
              • 9
              • 0
              • Send PM

E' vero Body80 ero stato poco chiaro sul reply

Per bibitone intendevo proprio quegli amminoacidi presenti ad esempio nelle proteine inpolvere e che sono dichiarati sull'etichetta.

Beh, che dire...
              ...mi sembra ottimo il sapere che non c'è rischio di sovraddosaggio.

Se quindi il tutto è limitato al costo degli stessi, visto che spendere per ste cose non mi dispiace, farò un'assunzione prima e dopo allenamento e nei giorni a riposo un'assunzione ridotta.
              Sempre riferendomi a quelli in compresse e fermo restando che due spuntini nella giornata sono fatti con 40gr di proteine in acqua anch'esse addizionate di bcaa.

Commenta

Working...
              X