BCAA + Whey e cena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Robi94
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

BCAA + Whey e cena

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni. Faccio palestra da quasi due anni, anche se quest'estate per via dello studio mi sono fermato da giugno a ottobre, infatti ho perso 5 kg. Sono alto 1,68x51kg.
    Ho ripreso palestra da pochi giorni, sto pianificando il mio allenamento e quest'anno, già che ne ho parlato con il mio istruttore vorrei riniziare a prendere integratori.

Ho comprato BCAA e Whey, come mi ha consigliato lui.
    Ora avrei alcuni dubbi che mi sono dimenticato di esporre a lui e comunque vorrei sentire altri pareri.

1) Lui mi ha consigliato di prendere 30g di proteine al giorno divise in 15 e 15. Io ora mi ricordo che in passato avevo assunto le proteine (whey) in modo diverso: nei giorni di Wo facevo 30g la mattina e 30g post wo; nei giorni in cui non mi allenavo solo 30g la mattina. Come dovrei fare secondo voi?

2) I BCAA mi ha detto di assumerli (sono a compresse) 2 prima di allenarmi e 2 dopo, ma subito post-wo dovrei assumere anche le proteine, come dovrei fare? Ho letto che molti prendono i bcaa e dopo 20' prendono le Whey. Io ero abituato a prendere le proteine subito dopo l'allenamento, dopo 20' hanno la stessa efficacia?

ultima domanda e vi lascio in pace.

3) Per colpa dell'università può capitare che mi alleni la sera fino anche alle 9.30 e quanto tempo dovrei far passare dall'assunzione dei BCAA + whey alla cena? Molti di voi so già che mi diranno di sostituire le whey con la cena. Io mi alleno il martedì (non avrei questo problema), il giovedì (e avrei questo problema) e il venerdi (non avrei questo problema). Se per una volta a settimana mangiassi poco dopo l'assunzione delle whey?

Ringrazio chiunque darà una risposta a queste domande!!
  • albertoagnoletto8
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2014
    • 182
    • 0
    • 1
    • Send PM

Allora le whey sono cibo, quindi dipende tutto dalla tua limentazione, secondo me ti conviene postare la tua alimentazione nella sezione dieta dove ti danno dei consigli. X quanto riguardano i bcaa devono essere 1 g x ogni 10 kg di peso, secondo me dovresti prenderne 3 pre o 2 post work, poi dipende se le whey hanno dei amminoacidi al interno... x quanto riguarda l'allenamento prima della cena secondo me è inutile prendere whey e cenare subito dopo, inserisci nella tua alimentazione fonti di proteine, quindi dipende da cosa mangi, metti apposto l'alimentazione e poi prendi questo integratore.

Commenta

• Robi94
      Bodyweb Member
      • Oct 2014
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

si le whey che ho contengono BCAA. Ragazzi essendo uno studente fuori sede, mangio nella mensa universitaria e non seguo un'alimentazione corretta!

Commenta

• albertoagnoletto8
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2014
        • 182
        • 0
        • 1
        • Send PM

Guarda l'alimentazione vuol dire tutto, quasi un 80% del risultato, apri una discussione in alimentazione almeno x vedere cosa mangi!

Commenta

• Robi94
          Bodyweb Member
          • Oct 2014
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Si si lo so. Però alla fine con le proteine non integro ciò che non assumo?
          carne ne mangio, almeno 1 o 2 volte al giorno e i carboidrati non mi mancano!

Commenta

• albertoagnoletto8
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2014
            • 182
            • 0
            • 1
            • Send PM

Sì se assumi le whey integri ciò che non mangi.. ad esempio se assumi whey in polvere e come se mangi delle uova. Le whey sono cibo

Commenta

• TreUnoTre
              Bodyweb Member
              • Aug 2014
              • 44
              • 2
              • 9
              • Send PM

Originariamente Scritto da Robi94 Visualizza Messaggio
              Si si lo so. Però alla fine con le proteine non integro ciò che non assumo?
              carne ne mangio, almeno 1 o 2 volte al giorno e i carboidrati non mi mancano!
              Prima di integrare devi essere sicuro di averne bisogno. E per saperlo ti serve conoscere alcuni dati.
              Ti conviene leggere questo topic (http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica), postare la tua dieta e quando questa sarà corretta saprai se hai bisogno di integrare e quanto.

Commenta

Working...
              X