Bcaa/Corsa/Calcetto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jefff
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 463
    • 13
    • 10
    • Send PM

Ragazzi mi è venuta in mente anche un'altra situazione, quando si va a ballare di notte ovviamente si catabolizza, se tipo appena ritornato a casa facendo colazione prendessi i Bcaa cosa ne pensate??

Commenta

• Candro
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 729
      • 48
      • 92
      • Send PM

Che è una **** mentale mostruosa!

Commenta

• Jefff
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2014
        • 463
        • 13
        • 10
        • Send PM

Scusa perchè mostruosa? Che si catabolizza quando si sta svegli durante tutta la notte è vero, le mie sono solo finezze che voglio migliorare e volevo solo sapere cosa ne pensavate!

Commenta

• Candro
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 729
          • 48
          • 92
          • Send PM

Perché è doppia:

1- Ti fai paranoie per il presunto catabolismo dato dal ballo.

2- Se fai colazione - che si presume sia completa - gli amminoacidi li assumi già col cibo. E, per di più, il presunto catabolismo, lo blocchi già col cibo.

Commenta

• Jefff
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2014
            • 463
            • 13
            • 10
            • Send PM

Grazie mille per questa risposta completa ho capito mi farò meno paranoie
            Ultimissima cosa e poi lascio perdere una volta per tutte i dubbi sui BCAA , io faccio 5 caps 10 min pre wo e 5 post, e dopo mezzora 5 gallette + whey;
            Perchè leggo sempre pareri diversi, c'è chi dice che va bene come faccio, c'è chi mi consiglierebbe pre , during e poi subito dopo wo gallette e whey.
            Qui ho riassunto bene gli effetti di essi:

Aminoacidi Ramificati BCAA
            PERCHE' ASSUMERLI PRIMA DELL'ALLENAMENTO
            · Prendere i ramificati prima di un allenamento influenza la risposta di alcuni ormoni anabolici, in particolar modo l'ormone della crescita, l'insulina e testosterone.
            · Inoltre i BCAA bloccano l'ingresso del triptofano nel cervello, quindi avremo più energia.
            PERCHE' ASSUMERLI DURANTE L'ALLENAMENTO
            · Prendere i BCAA durante un esercizio fisico potrebbe diminuire la degradazione proteica che si verifica nei muscoli scheletrici nel corso di quel esercizio.
            · Per i motivi su citati, la somministrazione dei ramificati durante l'esercizio fisico può anche servire per alleviare parte della fatica riscontrata in sessioni di allenamento prolungate.
            PERCHE' ASSUMERLI ALLA FINE DI UN ALLENAMENTO
            · Per ristabilire le riserve di energia e per favorire la sintesi proteica, quindi diminuire il catabolismo post-allenamento.

A me interessa sopratutto FAVORIRE LA SINTESI PROTEICA ecco perchè li prendo post , che ne dici?

Potrebbe interessarti:http://www.my-personaltrainer.it/integratori/bcaa.html

Commenta

• Candro
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 729
              • 48
              • 92
              • Send PM

Se li hai in capsule, prendili tutti pre. E nel post mangia. Se anche aspetti una mezz'ora dalla fine dell'allenamento, non succede nulla.

Un consiglio pratico che posso darti è: compra i BCAA in polvere e sorseggiali durante il WO.

Commenta

• Jefff
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2014
                • 463
                • 13
                • 10
                • Send PM

Ho le capsule appena prese ... Per il tuo consiglio, motivo?
                Ps: Ma prendendoli pre e during aiutano la sintesi proteica?? E' quello che mi interessa sopratutto , della forza ecc mi interessa ma non come l'aiuto della sintesi proteica

Commenta

• Candro
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 729
                  • 48
                  • 92
                  • Send PM

Ma è ovvio che ti sto dicendo di finire le capsule e, la prossima volta, acquistarli in polvere. Per una questione di praticità: così te li puoi sorseggiare durante il WO. Sempre se vuoi, ovviamente.

I BCAA, in sé, stimolano la sintesi proteica. Se poi la stimolano di più se presi a fine WO, cosa cambia? Ovvero, credi davvero di notare la differenza? Ripeto, son sempre paranoie. Prendili quando ti servono e stop. Nel tuo caso, pre e during. Post, mangia!

Commenta

• -Jack-
                    Whatever happens, happens
                    • Sep 2012
                    • 11005
                    • 338
                    • 128
                    • Send PM

il lavoro grosso della "stimolazione della sintesi proteica" lo fa la leucina, quindi se vuoi provare a stimolarla ulteriormente puoi prenderla singola con una certa posologia.

e comunque i bcaa non hanno tra i loro effetti "diretti" quelli di stimolare la sintesi proteica.
                    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Candro
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 729
                      • 48
                      • 92
                      • Send PM

Vero, l'effetto maggiore lo dà la leucina. Ma lo danno anche i BCAA in sé: in piccola parte grazie a valina ed isoleucina ed in gran parte grazie alla leucina.

Commenta

• Jefff
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2014
                        • 463
                        • 13
                        • 10
                        • Send PM

Grazie della risposta ragazzi allora prenderò in definitiva pre e during e post whey + gallette , scusate ancora ma leggevo troppe cose sul sito di pareri diversi e ora visto che in tanti mi dite pre e during farò così, riguardo a ciò senza che sto ad aprire un altro 3D... Potreste consigliarmi una serie di integratori "utili" o che stimolino la sintesi proteica? Avevo letto la creatina che è ottima però se vi vengono in mente altri ditemelo pure
                        (ovviamente so che l'80% fanno dieta e allenamento non fraintendetemi so che non ci sono integratori che fanno diventare grossi!)

Commenta

• -Jack-
                          • Sep 2012
                          • 11005
                          • 338
                          • 128
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Candro Visualizza Messaggio
                          http://jn.nutrition.org/content/136/1/269S.full

Vero, l'effetto maggiore lo dà la leucina. Ma lo danno anche i BCAA in sé: in piccola parte grazie a valina ed isoleucina ed in gran parte grazie alla leucina.
                          si ok però se uno vuole provare a stimolare la sp, tanto vale usare la leucina singola che i bcaa, questi ultimi li userei per altri scopi, vedi le loro funzioni su recupero, anticataboliche e percezione fatica.

Originariamente Scritto da Jefff Visualizza Messaggio
                          Grazie della risposta ragazzi allora prenderò in definitiva pre e during e post whey + gallette , scusate ancora ma leggevo troppe cose sul sito di pareri diversi e ora visto che in tanti mi dite pre e during farò così, riguardo a ciò senza che sto ad aprire un altro 3D... Potreste consigliarmi una serie di integratori "utili" o che stimolino la sintesi proteica? Avevo letto la creatina che è ottima però se vi vengono in mente altri ditemelo pure
                          (ovviamente so che l'80% fanno dieta e allenamento non fraintendetemi so che non ci sono integratori che fanno diventare grossi!)
                          ribadisco quanto detto sulla leucina.

comunque basta fare un sarch qui e su google trovi molto e sopratutto capisci bene il funzionamento della sintesi proteica che non è un bottone che a seconda di quello che viene fatto/mangiato/usato si attiva ma un insieme di più fattori.
                          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Jefff
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2014
                            • 463
                            • 13
                            • 10
                            • Send PM

Uhm.. Ho fatto diversi search ma non ho trovato moltissimo ..
                            Però a essere sincero quel che ho trovato di interessante come integratori che possono dare un aiuto nella performance sono:

-Proteine normali Whey (Che prendo già a colazione e post wo)
                            -Bcaa che ora userò pre e during
                            -Omega 3 +watt (6 dopo colazione)
                            -Creatina della ON vorrei iniziarla a usare... (Se conoscete marche migliori/convenievoli ditemelo perfavore )
                            -Termogenico che male non fà è la CAFFEINA

Questi sono quelli pricipali che vorrei usare che ne dici Jack?

Tra quelli in dubbio che ho trovato pure buoni sono il Pre Workout Cellucor C4 Extreme e Multivitamine Animal Park!

Commenta

• -Jack-
                              • Sep 2012
                              • 11005
                              • 338
                              • 128
                              • Send PM

allora seid io non ti capisco, prima dici di voler qualcosa che migliori la sintesi proteica (a cui ho già risposto) e poi elenchi prodotti con funzionalità completamente diverse (che non c'entrano niente con la performance eccetto crea, bcaa e caffeina) e con usi differenti a seconda del periodo alimentare (iper-ipo, termo no-termo si) infine scrivi due prodotti un pre wo (niente di speciale) e un multi ad alto dosaggio che personalmente non ritengo ottimo per quanto riguarda il dosaggio di alcune vitamine e certe aggiunte...

davvero sono confuso
                              jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Jefff
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2014
                                • 463
                                • 13
                                • 10
                                • Send PM

Scusami! Pensavo nella risposta di averti risposto sulla cosa della ST, comunque volevo dirti che ho fatto diversi search e non ho trovato nulla di che sul fatto dell'aumentare la sintesi proteica.. Hai detto che è un insieme di più fattori ma non ho trovato quella spiegazione essenziale per me.. (Ho fatto molti search)
                                Poi da come mi hai detto di usare i Bcaa anche nell'altra discussione li userò appunto Pre e During e al massimo questi ultimi li userei per altri scopi, ovvero: recupero, anticataboliche e percezione fatica. (E la Leucina come hai detto te la prenderò singola al massimo)
                                Poi ho aggiunto solo già che c'ero, come vorrei integrare per bene e volevo sentire le tue opinioni che vedo che sei molto competente..Mi ero espresso male scusami, ho 19 anni e non ho molta confidenza con questo campo e sto cercando di imparare

Commenta

Working...
                                X