Proteine Soia alternativa a whey e caseine "dannose"?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

Fa male l abuso non l'uso di qualsiasi fonte

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Zodd
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 512
      • 64
      • 36
      • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
      Mia madre è sempre stata vegetariana, sportiva, mai fumato e bevuto, eppure il cancro l'ha avuto lo stesso.

Continua pure a mangiare proteine animali.
      quoto. Mio padre come tutte le persone adulte (50/60 anni) è stato abituato sin da piccolo a mangiare alimenti poveri, quindi pane e pasta fatti in casa, carne una volta a settimana se andava bene ecc..il latte nanche lo beveva più da secoli perchè non lo digeriva, eppure il tumore l'ha preso ugualmente...

Commenta

• elan
        .:Zugzwang user:.
        • Jun 2012
        • 2014
        • 335
        • 265
        • Napoli (يوفنتوس القرف)
        • Send PM

consiglio queste letture

Italia Unita per la Scienza è un gruppo di appassionati di scienza e divulgazione

Disclaimer: This blog post covers only a fraction of what’s sketchy with “The China Study.” In the years since I wrote it, I’ve added a number of additional articles expandi…

non per "distruggere" le parole di campbell ma per "completare" le info.a differenza sua che omette parecchie info,è bene avere il quadro completo delle cose...poi giustissimo farsi un opinione,purchè si abbiano tutti gli strumenti a disposizione pero

altrimenti è manipolazione

Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• mr oat
          ¤Water Coconut Moderator¤
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

tutta questa discussione e' nata perche chi ha creato il post, ha sicuramente visto la trasmissione delle Iene su italia 1 e ne ha voluto discutere omettendo la fonte di reperibilita' delle sue paure alimentari
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Mork
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 1195
            • 100
            • 334
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            tutta questa discussione e' nata perche chi ha creato il post, ha sicuramente visto la trasmissione delle Iene su italia 1 e ne ha voluto discutere omettendo la fonte di reperibilita' delle sue paure alimentari
            Molto probabile quel programma ha toccato il fondo da un pezzo e adesso lo sta raschiando ahime!

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
            Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
            Originariamente Scritto da anto96ss
            Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• ichigo79
              Bodyweb Advanced
              • May 2012
              • 80
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
              Io ho fatto solo una domanda non penso di debba desumere cose solo per partito preso come hai fatto tu nei miei confronti...io non ho affatto visto le iene...ho solo voluto approfondire questa cosa all'ennesimo articolo che mi si è presentato davanti....quando faccio una cosa mi piace informarmi e cercare non dico di farla bene ma di farla nei migliori dei modi per le mie possibilità...perciò leggo il forum e le risposte non sempre "adatte", leggo articoli su siti e ho molte pagine su facebook di cui ricevo gli aggiornamenti, e siccome recentemente si è molto trattato su questo argomento mi sembrava giusto chiedere...e non ho omesso alcuna fonte, eccole qua, solo le ultime che ho letto e da cui ho trtatto le domande...

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

posto un riferimento, secondo me davvero di interesse:

J Am Coll Nutr. 2013;32(1):66-74. doi: 10.1080/07315724.2013.770648.
                The effects of soy and whey protein supplementation on acute hormonal reponses to resistance exercise in men.

Kraemer WJ1, Solomon-Hill G, Volk BM, Kupchak BR, Looney DP, Dunn-Lewis C, Comstock BA, Szivak TK, Hooper DR, Flanagan SD, Maresh CM, Volek JS.
                Author information

Abstract

OBJECTIVE:

For many resistance-trained men concerns exist regarding the production of estrogen with the consumption of soy protein when training for muscle strength and size. Thus, the purpose of this investigation was to examine the effects of soy and whey protein supplementation on sex hormones following an acute bout of heavy resistance exercise in resistance trained men.
                METHODS:

Ten resistance-trained men (age 21.7 ± 2.8 [SD] years; height 175.0 ± 5.4 cm; weight 84.2 ± 9.1 kg) volunteered to participate in an investigation. Utilizing a within subject randomized crossover balanced placebo design, all subjects completed 3 experimental treatment conditions supplementing with whey protein isolate (WPI), soy protein isolate (SPI), and maltodextrin placebo control for 14 days with participants ingesting 20 g of their assigned supplement each morning at approximately the same time each day. Following supplementation, subjects performed an acute heavy resistance exercise test consisting of 6 sets of 10 repetitions in the squat exercise at 80% of the subject's one repetition maximum.
                RESULTS:

This investigation observed lower testosterone responses following supplementation with soy protein in addition to a positive blunted cortisol response with the use of whey protein at some recovery time points. Although sex hormone binding globulin (SHBG) was proposed as a possible mechanism for understanding changes in androgen content, SHBG did not differ between experimental treatments. Importantly, there were no significant differences between groups in changes in estradiol concentrations.
                CONCLUSION:

Our main findings demonstrate that 14 days of supplementation with soy protein does appear to partially blunt serum testosterone. In addition, whey influences the response of cortisol following an acute bout of resistance exercise by blunting its increase during recovery. Protein supplementation alters the physiological responses to a commonly used exercise modality with some differences due to the type of protein utilized.

Commenta

• The Beast
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 2383
                  • 170
                  • 149
                  • Send PM

Si bros, se un lattante beve il latte di una vacca cresciusta a suon di ormoni, antibiotici e junkfood.. anziche' il latte materno sta mangiando MERDA.
                  Sarebbe anche il caso che vi svegliaste un po' tutti. Ancora a pensare che il latte "fa bene" e i fitoestrogeni "sono ormoni femminili potentissimi che fanno spuntare le tette".. una cosa vi dico: SVEGLIATEVEEEEEEEEEEEEE.....!!!!!!!
                  Last edited by The Beast; 19-10-2014, 08:40:17.
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• dendro
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2012
                    • 737
                    • 55
                    • 118
                    • Send PM

le caseine e le whey in polvere vengono sempre ricavate dal latte vaccino mai da quello di capra per esempio?

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                      Si bros, se un lattante beve il latte di una vacca cresciusta a suon di ormoni, antibiotici e junkfood.. anziche' il latte materno sta mangiando MERDA.
                      Sarebbe anche il caso che vi svegliaste un po' tutti. Ancora a pensare che il latte "fa bene" e i fitoestrogeni "sono ormoni femminili potentissimi che fanno spuntare le tette".. una cosa vi dico: SVEGLIATEVEEEEEEEEEEEEE.....!!!!!!!
                      Anche l'aria fa male che fai smetti di respirare.....ma per favore......
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• ichigo79
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2012
                        • 80
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Anche l'aria fa male che fai smetti di respirare.....ma per favore......
                        EHi brosgym lavori anche a Cosenza? mi sà che prendo un appuntamentocosì mi sistemi il tutto

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ichigo79 Visualizza Messaggio
                          EHi brosgym lavori anche a Cosenza? mi sà che prendo un appuntamentocosì mi sistemi il tutto
                          Se vuoi....
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                          X