Consiglio proteine colazione da abbinare all'avena!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thomascrawford
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2014
    • 159
    • 3
    • 3
    • Send PM

Consiglio proteine colazione da abbinare all'avena!

Ciao a tutti, sono nuovo ma è da un po' che vi seguo!

Vorrei porvi una domanda che riguarda un'eventuale modifica della mia attuale colazione.

Attualmente essa costituita da un frullato composto da:
    250ml latte di riso
    30g whey isolate
    90g avena

Faccio una premessa: tra integrazione e alimentazione, assumo già abbastanza aminoacidi derivanti da proteine caseine e whey.
    Più raramente ne assumo di quelli derivanti da cereali + legumi.

Detto questo, visto e considerato che la mia attuale colazione fornisce al mio organismo solamente gli aminoacidi derivanti dalle whey isolate, sfruttando latte di riso e avena soltanto come mera fonte di carboidrati, sarebbe secondo voi più opportuno sfruttare anche quegli 8-9g di proteine di cereali abbinandole a delle proteine vegetali anziché alle whey come faccio ora?
    Dunque
    250ml latte di riso
    30g di http://www.musclenutrition.com/iso-vegetarian-2kg.html (giusto per citarne una a caso)
    90g avena

Ritenete che sarebbe una colazione più sensata, visto che mi permetterebbe di capitalizzare al meglio delle proteine "vere" come quelle dell'avena, anziché nutrirmi di sole proteine chimiche come le whey?

Grazie
  • yoh
    THE EX MOD
    • Jul 2005
    • 8238
    • 194
    • 289
    • Send PM

Nessuno te lo vieta Tieni comunque conto che avrai una proteina con un VB più basso
    One step closer...

Commenta

• mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

se associ due fonti (incomplete+complete) vai a garantire una copertura aminoacidica totale, quindi mi farei meno problemi su queste cose
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• thomascrawford
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2014
        • 159
        • 3
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
        se associ due fonti (incomplete+complete) vai a garantire una copertura aminoacidica totale, quindi mi farei meno problemi su queste cose
        Anch'io la pensavo come te, ma giusto pochi giorni fa' per togliermi il dubbio ho chiesto ad un amico dietologo, il quale mi ha detto che secondo lui nel mio caso specifico della colazione che ho menzionato sopra, i quasi 10g di proteine derivanti dai cereali sarebbero andate perdute in quanto non combinabili agli aminoacidi delle whey, che sono già completi e per conto proprio. Per questo mi è venuto il dubbio ed ho voluto chiedere un parere a voi del forum, che a quanto ho potuto notare da varie letture, ne mazzicate assai.

Dunque, per quanto antipatico possa essere doverlo ammettere (in quanto si tratta comunque di un professionista del settore, o presunto tale) il dietologo mi ha detto una castroneria?

Commenta

• mr oat
          ¤Water Coconut Moderator¤
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

Direi di sì e comunque ce ne sono tanti come lui con un pezzo di carta in mano che non conoscono le basi 😉

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

Working...
          X