Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Weight gainers & creatina???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Weight gainers & creatina???

    Aiutatemi, per favore! Ho 38 anni (beh, e allora?), sono di costituzione asciutta (il plicometro rivela una massa grassa dell' 8,5%) ma come tutti gli uomini in periodi di non attività tendo a metter su pancetta. Mi alleno costantemente da 9 mesi (ma ho sempre fatto palestra in modo + o - discontinuo). La mia dieta è abbastanza "pura" da un punto di vista nutrizionale: proteine, carboidrati, niente schifezze di dolciumi, ecc. Sono arrivato al classico punto morto: dopo una discreta crescita e definizione, non noto + progressi ed ho senz'altro bisogno di metter su massa. Le domande sono due: 1)Ha senso integrare con gainer (e quale mi consigliate?) e poi, prima della prova costume da bagno, prendere chitosano o hydroxycut? 2) E' risaputo che la creatina va veicolata con destrosio o similare, ma non c'è rischio, alzando il livello di glicemia nel sangue, di andare incontro a diabete, soptrattutto per chi, come me, ha casi genetici in famiglia? Grazie.

    #2
    Prima di tutto pianifica meglio il tuo piano d'elaborazione riguardo l'allenamento,io non condivido il parere di molte persone presenti nel forum anche sapendo di essere molto meno preparato,riguardo il gainer non sono tanto daccordo,poi non so che tipo di allenamento stai seguendo,magari se mi orienti un pochino posso dirti sempre in base alle mie umili esperienze...

    Commenta


      #3
      Allenamento: LUNEDI' Pettorali - Bicipiti;
      MERCOLEDI' Dorsali - Tricipiti; VENERDI' Spalle - Gambe. Addominali alla fine di ogni allenamento. L'allenamento è di tipo piramidale. 4/5 esercizi per muscolo. 1 serie di riscaldamento e poi 3 di carico progressivo.

      Commenta


        #4
        Hai uno stallo anche nella'aumento dei carichi?
        "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

        Commenta


          #5
          Una premessa è d'obbligo, il diabete è una malattia da prendere molto seriamente ed ha una forte incidenza genetica e se tu hai vari casi in famiglia è come se avessi una spada di Damocle sempre sul capo pronta a..., ragion per cui ti consiglio di consultare il medico prima di prendere qualunque cosa.
          Adesso passiamo al consiglio vero e proprio, avendo questo problema io eviterei di prendere la creatina con una forte dose di zucchero(destrosio) e quindi la prenderei con semplice acqua(è comunque efficace al 100%).
          Avendo una tendenza ad ingrassare e considerata l'età (immagino che non potrai fare salti mortali per definirti l'estate) eviterei anche il gainer pe un eccesso di calorie ocntenute, mentre prenderei sicuramente la glutammina e i B.C.A.A.
          Non posso esprimere giudizi sull'allenamento perchè è piuttosto generico, comunque inserirei 1 o anche 2 sedute aerobiche settimanali, ottime anche per tenere il diabete lontano.
          Per quanto riguarda l'Hydroxycut, io aspettere i quest'estate per non sprecare questi mesi invernali nella speranza di aumentare la massa magra e diminuire la grassa, cosa chiaramente impossibile, quindi meglio una cosa alla volta e bene.

          P.S. Ti consiglio per la dieta di leggere qualche post sulla Zona che è straordinaria per i diabetici o chi ha casi in famiglia e quindi "trema"...
          Is a calorie a calorie?
          ---------------------------
          Nulla dies sine linea
          ---------------------------

          Commenta


            #6
            Kaiser, ti rispondo solo ora. No, non credo di avere uno stallo anche nell'aumento dei carichi. Al contrario, dopo 9 mesi sto sollevando dei carichi che neanche mi sognavo. Sai dirmi qualcos'altro a riguardo del mio quesito iniziale?

            Commenta


              #7
              Se permetti ti rispondo io:
              1)Se tendi ad ingrassare ed hai la pancetta del 40enne evita il gainer
              2)Gli effetti del chitosano non sono nemmeno paragonabili all'Hydroxycut in termini di perdita di peso.
              Is a calorie a calorie?
              ---------------------------
              Nulla dies sine linea
              ---------------------------

              Commenta


                #8
                Phoenix, intendi dire che l'hydroxycut è molto + efficace? Sai spiegarmi la differenza tra un prodotto dimagrante ed un termogenico, come hydrox? Qualche controindicazione? Grazie.

                Commenta


                  #9
                  L'Hydroxycut, soprattutto la versione americana vietae in Italia, è uno dei migliori prodotti termogenici in commercio.
                  Molto sempliciticamente spiegato, questi prodotti tramite l'efedrina o la sinefrina in quello europeo, la caffeina, l'aspirina aumentano il metabolismo e la capacità del corpo di bruciare calorie attraverso un blando surriscaldamento interno.
                  La combinazione ECA (Efedrina, Caffeina e Aspirina) o SCA(Sinefrina) è ormai molto usata dagli sportivi che cercano il massimo della definizione ed una spinta in più soprattutto nella fase aerobica.
                  Le controindicazioni?Tante e da tenere presente soprattutto se si hanno detterminate predisposizioni come il diabete(nel tuo caso lo comunicherei al medico)l'anemia, problemi di ulcera gastrica, allergie, ipertensione etc. etc.
                  Spesso si registrano effetti indesiderati molto leggeri come irritabilità, insonnia, nervosismo ma sono casuali e spesso passeggeri.
                  In generale te lo consiglio(chiaramente quello europeo) ma avvertirei il tuo dottore prima di iniziare a prenderlo.
                  Is a calorie a calorie?
                  ---------------------------
                  Nulla dies sine linea
                  ---------------------------

                  Commenta


                    #10
                    Scusa, Phoenix, ma qual è la versione europea di Hydrox.? Intendi dire basta che sia acquistata in Italia, in un negozio di integratori? Io l'ho acquistata qui in Italia ed è la boccetta originale americana con sopra appiccicata la tabella tradotta in italiano.

                    Commenta


                      #11
                      in italia è lecito solo il commercio della sinefrina, non dell'efedrina: per vedere cosa ti hanno venduto controlla l'etichetta italiana e poi sotto quella americana; se c'è efedrina (sotto forma di ma-huang) è il prodotto americano.
                      se le etichette non corrispondono cambierei negozio di integratori perchè è poco serio.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎