Creatina,bcaa, proteine e altro. Help me

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gobigorgohome
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Creatina,bcaa, proteine e altro. Help me

Ciao a tutti sono un novellino nel mondo del bodybuilding e avrei alcune domande da esporvi.
    Sono circa 1.92 per 85 kg, sono sempre stato magro ma ho un po' di pancia e fianchi finalmente ho iniziato il mio percorso in palestra da 4 mesi, ho iniziato a vedere finalmente i primi risultati e vorrei massimizzare i miei allenamenti. Di solito mi alleno 3 giorni a settimana dalle 11.00 a mezzogiorno. Mi sono informato nel forum e vorrei iniziare l'assunzione di:
    Creatina
    Glutammina
    Carnitina
    Bcaa
    e proteine whey o siero del latte

ho letto che alcune cose vanno prese post workout, altre pre, altre durante il resto della giornata.
    volevo chiedervi come e quando prendere ( e unire, eventuamente ) tutte queste cose, e se mi potete consigliare qualche marca decente perchè il proprietario della mia palestra vende cosa a detta di tutti "pacco", quindi vorrei prendere prodotti buoni.
    Grazie mille in anticipo a tutti.
    Last edited by Gobigorgohome; 07-10-2014, 13:52:04.
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

search e dai un'occhiata in questa sezione. troverai tutte le risposte

Commenta

• Gobigorgohome
      Bodyweb Member
      • Oct 2014
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
      search e dai un'occhiata in questa sezione. troverai tutte le risposte

http://www.bodyweb.com/forums/71-Guide-Manuali
      grazie rasmioche, avevo cercato ma mi trovavo in difficoltà in alcune cose, spero possiate aiutarmi e spero di non sembrare imbecille ahah allora ad esempio avevo un dubbio su una cosa, la creatina devo prenderla post workout con bevanda zuccherata, ma come la unisco con la glutammina e le bcaa? per bevanda zuccherata cosa posso usare? e soprattuto va bene per assumere anche la glutammina e bcaa? grazie

Commenta

• rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: 6 settimane Durata dello stop prima di riprenderne l'assunzione: 4 settimane Giorni di allenamento: 3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi) 3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di

Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: indeterminata; possono essere assunti tutto l'anno senza stop. 1gr per ogni 10 kg di peso corporeo suddivisi tra prima e dopo l'allenamento. es. peso dell'individuo 80kg -----> 8gr di amminoacidi ramificati 4 grammi 15 minuti prima

Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata dell'integrazione: indefinita; può essere assunto sempre senza mai staccare. Obiettivo massa: 0,5gr di proteine per kg di peso corporeo 1gr di carboidrati per kg di peso corporeo Obiettivo definizione: 0,5gr di proteine per kg di peso

la gluta puoi farne a meno

Commenta

• Gobigorgohome
          Bodyweb Member
          • Oct 2014
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie mille! mi sei stato un sacco di aiuto! ultima domanda: nel topic che mi hai linkato dello shaker pw c'è scritto ( obbiettivo massa )
          0,5gr di proteine per kg di peso corporeo

1gr di carboidrati per kg di peso corporeo

e qui mi chiedo, che vuol dire 1 gr di carboidrati per presto corporeo?

io peso 85 kg quindi metterei circa 42 g di proteine whey, + 3g di creatina + 4 di bcaa. E mi mancano 85g di carboidrati, che inserisco nello shaker pw in che modo?
          Last edited by Gobigorgohome; 07-10-2014, 14:14:24.

Commenta

• -Jack-
            Whatever happens, happens
            • Sep 2012
            • 11005
            • 338
            • 128
            • Send PM

Come cosa significa scusa? Se hai fatto il calcolo per 0,5g di proteine cose c'è di strano nell'1g per kg corporeo?
            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• rasmioche
              .
              • Jul 2011
              • 10916
              • 304
              • 242
              • qui
              • Send PM

sono linee guida, il tutto dipende dalla dieta, se mangi immediatamente dopo il wo, se fai uno spuntino (gallette di riso, banana, altro) o meno
              posta la dieta in sezione apposita e linka qui, cosi se è da aggiustare sarà aggiustata li e qui potremo vedere come è messo il tutto.

ma senza alcun dato è difficile aiutarti

Commenta

• Gobigorgohome
                Bodyweb Member
                • Oct 2014
                • 15
                • 0
                • 0
                • Send PM

Scusa l'ignoranza, evidentemente non ci ho capito niente io.
                Devo comprare le proteine in polvere whey.
                Quindi quando preparerò lo shaker post workout, aprirò il mio barattolo di pro e ne verso 0,5 g x k corporeo.
                Poi prendo il barattolo di bcaa e ne metto 4g
                poi prendo la creatina e ne metto 3g

Non capisco i carboidrati dove li prendo, cioè devo mangiarmi qualcosa che nel mio caso abbia tipo 80 g di carboidrati? o c'è qualche cosa da mettere nello shaker che contegna carboidrati?

Commenta

• rasmioche
                  .
                  • Jul 2011
                  • 10916
                  • 304
                  • 242
                  • qui
                  • Send PM

o mangi o prendi carbo in polvere.
                  carbo subito dopo l'allenamento, pro 20-30 min dopo se vuoi fare le cose proprio bene, ma sono "dettagli", altrimenti puoi farti un beverone unico

Commenta

• Vodka Lemon
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2013
                    • 1058
                    • 60
                    • 163
                    • Gym City
                    • Send PM

Se ti servono carbo da mettere nello shaker, puoi optare per il vitargo.. O per le maltodestrine

Commenta

Working...
                    X