If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
AIUTO!!! Consiglio Pre e post WORKOUT Destrosio e creatina
Be dai non proprio *****ne
Il burro d'arachidi lo ha associato alle whey per un rilascio più prolungato, il destrosio per veicolare la crea e il potassio e magnesio giusto per un ripristino di elettroliti. Magari fa un wo lungo, magari fa il pasto subito dopo, magari tante cose. Discutibile forse si ma *****ne......
feiw ok magari non *****ne ma poco preparato sicuramente (bisogna poi vedere se è un vero pt o il classico istruttore di sala) pero scusa una persona che ti consiglia: il destrosio pre wo (causando quindi un picco insulinico con conseguente calo di prestazioni during), uno spuntino composto da pro e grassi solo un ora pre wo mettiamo anche caso che i grassi siano messi per rallentare le pro ma a che scopo? Piuttosto preferirei carbo ad basso ig per avere energia costante, e ancora, ok per la questione elettroliti ma ritengo ben più fondamentale dare al corpo materiale di costruzione per promuovere la sintesi proteica e ripristinare le riserve di glicogeno, quindi rispettivamente carbo e pro… Insomma ha azzeccato solo il duirng.
Quindi io personalmente una persona così non la considero solo discutibile, considero discutibile uno che mi dice aggiungi delle malto duirng ecco, ma non uno che da questi consigli...
Jack, ma hai visto i quantitativi? 1 cucchiaino di burro di arachidi contiene si e no 5g di grassi, ma ha un buon valore nutritivo e rallenta un po' l'assorbimento delle pro per un rilascio più graduale di aminoacidi utili durante il wo di li a breve. Poi 10g di destrosio non credo proprio proprio creino un picco glicemico tale da avere conseguenze. Molto probabile quella piccola quantità l'abbia intesa come veicolo sia per la. crea, sia per i bcaa durante il wo ( e perché no un minimo di energia). Poi naturale che il pre e post wo siano fondamentali e ben strutturati, ma può essere che l'utente sia ancora abbastanza neofita e sia stato solo un primo approccio.
Grazie feiwong, comunque tengo a precisare che mi segue da un anno e non è un semplice istruttorel di sala, è riconosciuto CONI quindi credo che alla base di quella dieta ci sia una buona conoscenza della materia e che forse è come l'hai interpretata tu. Comunque è la prima volta che uso la CREA, e forse credo che i 10g di destrosio + i 5 g di CREA me li abbia dati soltanto per darmi quella carica in più. Mi consigli di seguirla?
No, risulta abbastanza blanda. Fai come ti e' stato consigliato qua e cioe' un paio di ore prima del wo una fonte di carboidrati a basso IG (frutta-gallette e pane integrali, avena) e proteine (shaker-affettati magri), no grassi in questo caso. Creatina 5g pre e 5g post wo, bcaa during, post carboidrati (malto+dex-vitargo-gallette di riso normali-crema di riso-banana matura...) e proteine in polvere. I quantitativi dipendono dalla dieta. Se pranzi o ceni subito dopo prendi solo la crea.
Grazie feiwong. Quando si parla di pre WO 5g di crea si intende tipo 10 minuti prima di entrare in sala, giusto?
---------- Post added at 08:10:59 ---------- Previous post was at 08:06:50 ----------
Inoltre come spuntino (un paio di ore prima) come fonte di carbo posso prendere anche pane di segale?
---------- Post added at 11:56:31 ---------- Previous post was at 08:10:59 ----------
Scusami Jack sto leggendo il libro "Alimentazione vincente" di Roberto Calcagno. E spiega quanto prescritto dal mio PT...
"Durante l'allenamento la penetrazione del glucosio nelle cellule muscolari avviene
direttamente, senza l'intervento dell'insulina, la cui produzione è fortemente inibita dalle
catecolamine (sostanze prodotte dal sistema nervoso durante l'esercizio fisico, favorendo
l'ossidazione dei grassi circostanti). Per questo motivo il bodybuilding e l'allenamento con
i pesi in generale, rappresentano l'attività fisica per eccellenza per i diabetici. E durante
l'allenamento si può bere o ingerire alimenti ad alto indice glicemico fin dall'inizio, in quanto
l'iperglicemia provocata dall'ingestione di glucosio raggiunge il picco massimo dopo circa un'ora"
E allora? A meno che tu ti alleni per meno di un ora hai comunque un picco insulino during che non è affatto una gran cosa...
Inoltre in uno sport anaerobico come il bb non vedo per nulla necessario l'uso di carboidrati, pertanto ad alto IG durante l'allenamento, discorso diverso in uno sport di resistenza...
Ma ripeto ognuno fa come vuole, sta di fatto che certificato o meno, ritengo più che discutibili le scelte del tuo pt.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta