da qualche tempo ho alcuni problemi di sonno. Mi sveglio 4/5 volte durante la notte e la mattina non sono mai riposato. In passato provai con la melatonina ed ebbe un buon effetto anche se mi aspettavo qualcosa di più. Quali integratori in commercio potrebbero darmi una mano?
integratore per dormire
Collapse
X
-
In primis scoprire la causa di questo tuo "non dormire", perchè se è mentale, ci puoi far ben poco...come dicevo nell'altro thread il GABA, oltre al suo scopo principale noto, dovrebbe migliorare la qualità del sonno, ma su di me non ha avuto nessun effetto...Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
-
-
IMHO sarebbe consigliabile comprendere l'origine del problema: mutamenti nella quotidianità (tensioni nel lavoro, relazioni, etc), variazioni degli allenamenti, dieta, integrazione. La melatonina non fa miracoli, ma aiuta in caso di problemi di modesta entità (a mio parere funziona meglio se assunta 1-1,5 h prima di coricarsi, e non quei 10-20 min prima).
Commenta
-
-
Melatonina con triptofano e valeriana..
Il Resurrect ho sempre voluto provarlo..Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
La melatonina è acqua fresca, inutile.
Un placebo più che altro.
Commenta
-
-
Melatonina: mai avuto effetti
Gaba: avevo la tachicardiaOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Di solito la melatonina si prende per "prendere" sonno, di fatto si usa per il famoso jet-lag, ma se il problema è svegliarsi durante la notte servirebbe a ben poco.
Prova con lo zma preso mezz'ora prima di coricarsi a me ha migliorato la qualità del sonno.
Originariamente Scritto da marcokrt 1984Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...Originariamente Scritto da anto96ssMh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
Commenta
-
-
melatonina va somministrata la dose giusta secondo la persona. si inizia con 500mcg e si aumenta fino a trovare la dose che qualcosa fa.
non è al livello del magnesio, ma il suo dovere lo fa
e aggiungo olio di lavanda 30-45min prima di andare a letto. insieme al magnesio e/o melatonina a dose aggiustata questo stack aiuta non poco se non si soffre di problemi gravi, tipo insonnia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
Penso sia merito dell' L-dopa.
Commenta
-
-
Si si, un barattolo ha 60 compresse, ne prendo 2 al giorno e in 30 giorni l'ho finito.
Ah su di me la melatonina a 5mg funziona, bisogna prenderla a orari regolari e andare a letto piu o meno alla stessa ora, tipo la prendi tutte le sere alle 10 e vai a letto alle 11, a parte i week end è anche fattibile.
Unica pecca mi svegliavo rincoglionito e rimanevo letargico per un buon paio d'ore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioda qualche tempo ho alcuni problemi di sonno. Mi sveglio 4/5 volte durante la notte e la mattina non sono mai riposato. In passato provai con la melatonina ed ebbe un buon effetto anche se mi aspettavo qualcosa di più. Quali integratori in commercio potrebbero darmi una mano?sigpic
Commenta
-
Commenta