Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bcaa intra-wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bcaa intra-wo

    Ciao, ho quasi finito il Modern(in polvere) e ultimamente li ho utilizzati tantissimo intra-wo.
    Cioè spesso facevo 5 o 4 caps da 1 grammo pre-wo + un mezzo scoop dei modern intra-wo + un 30 grammi di Hydro della On post-wo che contengono circa un 2g di bcaa micronizzati.

    Direi che come assunzione va bene, sono +o- 10g di bcaa contando che peso sugli 82/85.

    Visto che spesso mi piace utilzzare pre-wo(tipo c4 o xpand) e che contengono pure eaa, che ne dite se sostituissi il pre-wo con una caps di caffeina da 150/200g(circa un oretta prima) + i canonici 5 caps di bcaa pre + purple wraath come intra-wo e le solite hydro post.

    Partendo dal presupposto che ho iniziato a prendere bcaa intra-wo piu per un fatto di "godibilità", visto che sinceramente non ho notato ste gran differenze, e credo ci siano troppe varianti in ballo.. almeno per un novizio come me, voi che ne dite?

    #2
    Bcaa intra-wo

    Io i bcaa gli ho provati in tutte le salse, e tutti questi benefici non li ho mai sentiti quindi gli ho eliminati dalla mia integrazione spendendo meglio su altro.

    Comunque riguardo il discorso del pre wo penso che integrare con della sola caffeina non sia la stessa cosa visto che i pre wo stessi spesso contengono anche altri stimolanti del CNS.. dipende tu cosa cerchi..

    Commenta


      #3
      BCAA non la senti la differenza se non quando ti alleni in condizioni di digiuno per esempio. Detto questo lavorano comunque "in silenzio", meglio se assunti prewo però, così come le pro. Intrawo prova con i chos, quelli si che fanno la differenza! Per quanto riguarda la questione di godibilità non sottovalutarla, l'aspetto psicologico è MOLTO importante a livello di prestazioni quindi ci sta alla grande!
      ISSA Certified Personal Trainer
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

      Rhinocoaching.it

      Building Me Up - Diario

      Commenta


        #4
        Grazie per le risposte.

        @Davidino: Sono parecchio "nuovo" e sincermanete non cerco nulla di particolare, mi piace allenarmi, allenarmi e allenarmi fino allo sfinimento.
        Fino a poco tempo fa la caffeina era il mio unico pre wo, sono passato dal classico caffe, poi a 2, ho provato qualche shot e poi ho comprato la caffeina mono, e penso che nessun altro stimolante mi abbia dato la stessa carica, nessun side e la notte dormivo come un ghiro.
        Pero si sa che la caffeina fa presto a saturare... purtroppo.

        @Lenz
        Immaginavo eheh.. effetto placebo rulez
        In effetti sono sempre piu convinto che la mia entrata nel mondo degli integratori in generale(ho un limite) sia dovuta più a un fatto di completezza che di necessità.(o almeno ho questo presentimento)

        Cmq ne approfitto per fare un ulteriore domanda, il Purple Wraath mi stuzzica veramente tanto e vorrei utilizzarlo pure 2 volte a settimana negli allenamenti di football americano, che seppur a livelli blandi(per me) durano almeno 2.30/3 ore... tra riscaldamento-scatti-tattiche e contando che mangio tipo 2/2.30 prima starei quasi 6 ore senza magna na cicca..
        In piu è un 90 serving... non mi finirà mai!
        Che ne dite? Almeno in questo caso potrebbe avere la sua "sporca" utilità?:P

        Commenta


          #5
          Cadiamo sempre sullo stesso principio: la soggettività. Ogni integratore può avere effetti più o meno soddisfacente su ognuno di noi. Anche il miglior pre workout su di me potrebbe avere degli effetti strepitosi mentre su di te non potrebbe dare alcun risultato soddisfacente. Tutto questo dipende dal nostro organismo, dal nostro modo di assimilare gli integratori e da come reagiamo a questi ultimi. Ovviamente ci sono integratori più o meno buoni di altri, ma questo è un altro discorso. Secondo me si basa tutto sulla soggettività. Vuoi un mio consiglio? Prova tutte le combinazioni (quantità e prodotti) che ti sembrano valide e trai le tue conclusioni in merito.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Silverace Visualizza Messaggio
            Grazie per le risposte.

            @Davidino: Sono parecchio "nuovo" e sincermanete non cerco nulla di particolare, mi piace allenarmi, allenarmi e allenarmi fino allo sfinimento.
            Fino a poco tempo fa la caffeina era il mio unico pre wo, sono passato dal classico caffe, poi a 2, ho provato qualche shot e poi ho comprato la caffeina mono, e penso che nessun altro stimolante mi abbia dato la stessa carica, nessun side e la notte dormivo come un ghiro.
            Pero si sa che la caffeina fa presto a saturare... purtroppo.

            @Lenz
            Immaginavo eheh.. effetto placebo rulez
            In effetti sono sempre piu convinto che la mia entrata nel mondo degli integratori in generale(ho un limite) sia dovuta più a un fatto di completezza che di necessità.(o almeno ho questo presentimento)

            Cmq ne approfitto per fare un ulteriore domanda, il Purple Wraath mi stuzzica veramente tanto e vorrei utilizzarlo pure 2 volte a settimana negli allenamenti di football americano, che seppur a livelli blandi(per me) durano almeno 2.30/3 ore... tra riscaldamento-scatti-tattiche e contando che mangio tipo 2/2.30 prima starei quasi 6 ore senza magna na cicca..
            In piu è un 90 serving... non mi finirà mai!
            Che ne dite? Almeno in questo caso potrebbe avere la sua "sporca" utilità?:P
            Ci può stare assolutamente, magari anche qui con un po' di chos per questione di lucidità

            ---------- Post added at 06:36:25 ---------- Previous post was at 06:35:18 ----------

            Originariamente Scritto da Salvo91 Visualizza Messaggio
            Cadiamo sempre sullo stesso principio: la soggettività. Ogni integratore può avere effetti più o meno soddisfacente su ognuno di noi. Anche il miglior pre workout su di me potrebbe avere degli effetti strepitosi mentre su di te non potrebbe dare alcun risultato soddisfacente. Tutto questo dipende dal nostro organismo, dal nostro modo di assimilare gli integratori e da come reagiamo a questi ultimi. Ovviamente ci sono integratori più o meno buoni di altri, ma questo è un altro discorso. Secondo me si basa tutto sulla soggettività. Vuoi un mio consiglio? Prova tutte le combinazioni (quantità e prodotti) che ti sembrano valide e trai le tue conclusioni in merito.
            Bhè oddio si può parlare di sensibilità a determinate molecole ma i macro e micronutrienti, così come aminos ecc.. hanno lo stesso effetto. C'è una variazione in quanto a responder-non responder sulla creatina ma dipende più che altro dalla dieta tipo dei vari soggetti
            ISSA Certified Personal Trainer
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

            Rhinocoaching.it

            Building Me Up - Diario

            Commenta


              #7
              Forse ho sbagliato a non precisare una determinata cosa. Il mio era un discorso riferito in particolar modo ai pre workout, contenenti vari stimolanti e/o eccitanti. Questi ultimi sono tollerati, assimilati e metabolizzati in maniera diversa da ognuno di noi. Non mi riferivo alla totalità degli integratori come ad esempio le whey, i BCAA, ecc ecc. Il mio principio di soggettività si restringe a determinati integratori e/o prodotti. Tutto qui.

              Commenta


                #8
                Appunto che i bcaa teoricamente dovrebbero "funzionare" per tutti i comuni mortali..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Davidinoviareggo Visualizza Messaggio
                  Appunto che i bcaa teoricamente dovrebbero "funzionare" per tutti i comuni mortali..
                  Non ho mai detto il contrario, anzi sono pienamente d'accordo con te.

                  Commenta


                    #10
                    Grazie per le risposte!

                    Mi è arrivato giusto oggi il wraath! Mai provato un integratore al limone.. (solitamente tutto anguria:P ), spero non mi disgusti!!
                    Ora, ho un dubbiettino, prima della palestra utilizzo il c4(sono a 2 scoop, tutto nella norma) e ho notato che i 2 prodotti hanno alcuni ingredienti simili.

                    c4:
                    Beta Alanine ( 1000mg )
                    Niacinamide ( 30mg )
                    Arginine AKG (1000mg)

                    Purple Wraath:
                    Beta Alanine (Non so.. è un matrix che contiene pure Citrulline Malate, Betaine, Ginger e L-Novaline e in tutto sono 2700mg)
                    Niacinamide ( 10mg )
                    Arginine HCL (Non so fa parte di un EEA complex di 7000mg di 9 Amino)


                    Pensavo di fare Pre-wo 1.5 scoop di c4 + 1 scoop di wraath che sorseggero durante tutto il WO, che ne dite?

                    Commenta


                      #11
                      Puoi comunque mantenere i 2 scoop di C4 pre...
                      jack.bodyweb@yahoo.it

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎