Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione periodo di massa!!! Consigli e pareri???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione periodo di massa!!! Consigli e pareri???

    Ciao a tutti, ho iniziato il mio periodo di massa e quest'anno voglio ottenere ancora più risultati dell'anno precedente. Premetto che sto seguendo una dieta di massa (intorno alle 2900 kcal) ed il mio allenamento viene svolto alla mattina dalle alle ore 9:30 fino alle 10:30 circa.
    La colazione la faccio intorno alle 8:30 (quindi un ora prima del wo). avrei pensato un integrazione di questo tipo:

    - PRE COLAZIONE:
    Creatina (3 gr mezz'ora prima della colazione)

    - COLAZIONE 8:30:
    1 cps Multivitaminico della isatori

    - PRE WO 9:30:
    Uno scoop di Assault (lo assumerei mezz'ora prima del WO) e della creatina (3 gr subito prima del WO)

    - POST WO 10:30/45:
    Drink con circa 30 gr di whey e 3 gr di creatina (questo subito dopo il WO). Dopo 10,15 minuti (tempo di una doccia) mi pappo le gallete di riso.

    - PRANZO 12:30/45:
    1 Cps Multivitaminico isatori

    - PRE NANA:
    Fiocchi di latte e 30/40 minuti ptima assumo dello ZMA (3 cps)

    Che ne pensate? così può andare? secondo voi devo aggiungere qualcosa?
    Grazie a tutti anticipatamente

    #2
    La colazione mi pare eccessivamente vicina all'allenamento... E il multivitaminico va preso in un pasto che contiene grassi.

    Commenta


      #3
      L'allenamento lo posso spostare tranquillamente un ora dopo (quindi dalla 10:30 fino alle 11:30, mantenendo semprealle 8:30 la ccolazione). Per il multivitaminico lo assumo in due pasti in cui c'è la presenza dei grassi. Per il resto può andare?
      Grazie mille!

      Commenta


        #4
        Sì.

        Lo ZMA andrebbe preso a stomaco vuoto... Non so quanto tu possa esserlo mezz'ora prima del pre-nanna. Considera che prima di svuotare lo stomaco dalla cena ci vuole un po' di tempo... A maggior ragione se sei a 2900 Kcal (pasti consistenti). A questo punto eviterei il pre-nanna (anche perché è un pasto che lascia il tempo che trova nel tuo caso, non mi pare fondamentale assumere caseine... Stai tranquillo che non catabolizzi nulla), compensando l'introito proteico eventualmente a cena, e prenderei lo ZMA pre-bed.

        Sono comunque dettagli.

        Commenta


          #5
          Grazie veramente per questi dettagli che penso proprio seguirò voglio fare le cose nel modo migliore possibile quindi questa tua delucidazione mi ha fatto più che piacere. Grazie ancora
          Se posso chiederti, ci aggiungeresti della glutammina?

          Commenta


            #6
            post wo prima gallette e creatina e poi 20 min dopo le whey,il multi puoi prenderne 2 compresse allo stesso orario

            Commenta


              #7
              Ok grazie mille

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎