Gioco a livello agonistico a calcetto ke mi impegna 4 giorni della settimana,i giorni liberi vado in palestra xke' avrei bisogno d prendere 1 po' di massa(ho 18 anni sono alto 1.75 e peso 64kg)nn pretendo risultati esagerati,anke xke' so ke c vogliono parekki sacrifici e tra scuola e pallone.. cmq cercavo qualkosa ke mi gonfiasse 1 po' e ke cmq mi desse piu' energia,in particolare x il recuxo..ho preso x 1po' proteine ed ho appena finito un mese d creatina e devo dire ke qust'ultima mi ha aiutato c son state 2 settimane in cui ero 1 leone!! cmq x recuperare mi hanno consigliato gli aminoacidi.. ke ne pensate?
ke prendere?
Collapse
X
-
Re: ke prendere?
Originally posted by Shin
Gioco a livello agonistico a calcetto ke mi impegna 4 giorni della settimana,i giorni liberi vado in palestra xke' avrei bisogno d prendere 1 po' di massa(ho 18 anni sono alto 1.75 e peso 64kg)nn pretendo risultati esagerati,anke xke' so ke c vogliono parekki sacrifici e tra scuola e pallone.. cmq cercavo qualkosa ke mi gonfiasse 1 po' e ke cmq mi desse piu' energia,in particolare x il recuxo..ho preso x 1po' proteine ed ho appena finito un mese d creatina e devo dire ke qust'ultima mi ha aiutato c son state 2 settimane in cui ero 1 leone!! cmq x recuperare mi hanno consigliato gli aminoacidi.. ke ne pensate?
La creatina ad esempio ti aiuta ad aumentare i tuoi livelli energetici con conseguenti allenamenti più profiqui, in parte aumenti anche di peso.
Altri aiuti ti possono giungere oltre che dalle basilari proteine dai ramificati (Bcaa) e dalla glutammina. I ramificati durante l'allenamento ti aiuteranno a non catabolizzare i tessuti muscolari e la glutammina incrementerà notevolmente il tuo recupero dagli stessi allenamenti.
Dimenticati però la parola "gonfiarsi" o in questo forum ti risponderanno per le rime
Buon allenamento.
Commenta
-
-
Tutto vero Sergio ma nel suo caso io consiglio solo dei gainer: con calcio 4 volte a settimana che proteine gli vuoi dare? Massa non ne fa di certo per il troppo catabolismo e quindi userà le proteine solo come substrato energetico non riposando abbastanza per la massa.
Alla fine la cosa utile è la creatina, quella si ma il resto gli farebbe solo spendere soldi e basta per ora
Ciao
A
Commenta
-
-
Giocando a calcio vai di creatina, amino ramificati e gainer (dopo ogni allenamento).
Tenta in qualche modo di bruciare il meno possibile ma con 4 all settimanali la cosa sarà molto dura.FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
Commenta
-
-
Originally posted by Punk84
io nel tuo caso farei così:
1)mangerei molto
2)userei dei gainer e creatina
per il resto basta altrimenti non so quanto potrebbe costarmi
Commenta
-
-
Originally posted by Body80
Giocando a calcio vai di creatina, amino ramificati e gainer (dopo ogni allenamento).
Tenta in qualche modo di bruciare il meno possibile ma con 4 all settimanali la cosa sarà molto dura.
Mad
Commenta
-
Commenta