Poi l' articolo da te postato non parla di stress renale.
Tempo assunzione proteine e tempo di stacco
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioPoi l' articolo da te postato non parla di stress renale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mikolaj Visualizza MessaggioParla di un surplus d'urea e un sovraccarico renale, se non e' stress questo dimmi cos'altro e'.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da le89le Visualizza MessaggioSe ti crea così tanti problemi mentali l'assunzione di polveri proteiche lascia perdere che è meglio.
Commenta
-
-
Non occorre nessun periodo di stacco, stai tranquillo e sereno! Fai una sana alimentazione, cerca di soddisfare al meglio il tuo fabbisogno giornaliero, bevi tanto (4 lt di acqua al giorno circa) , riposati altrettanto bene e allenati come un mulo. Vedrai che ti sentirai forte come un toro!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mikolaj Visualizza MessaggioParla di un surplus d'urea e un sovraccarico renale, se non e' stress questo dimmi cos'altro e'.Originariamente Scritto da Mikolaj Visualizza MessaggioIn teoria, un apporto elevato di proteine o di amminoacidi necessita una sovrattività del fegato e dei reni.Da un punto di vista clinico, non sembra che il fegato o i reni risentano di un eccessivo apporto di proteine.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mikolaj Visualizza MessaggioIn questa discussione chilometrica parlano per lo piu di quale proteine siano le migliori, io tuttavia ho trovato questo:
<< Un apporto troppo elevato di proteine genera un surplus d’urea (prodotto terminale della distruzione delle proteine) che è necessario eliminare nelle urine. Negli sportivi allenati che consumano molte proteine, è importante idratarsi abbondantemente per non favorire la ritenzione dell'urea, prodotto tossico.In teoria, un apporto elevato di proteine o di amminoacidi necessita una sovrattività del fegato e dei reni.Da un punto di vista clinico, non sembra che il fegato o i reni risentano di un eccessivo apporto di proteine. Invece, è ben dimostrato, che un notevole apporto di proteine stimola l’escrezione urinaria di calcio.>>
A voler essere proprio precisi, poi, ci sarebbe da aggiungere "e magnesio".
Ma comunque...
1) Eccesso non vuol dire asolutamente nulla, bisogna quantificare.
2) I reni stanno lì proprio per quello (anche per quello). Se c'è più da smaltire non significa che gli stai facendo del male... Altrimenti smetti di correre, perché stai usando troppo il cuore (e non solo); smetti di mangiare perché stai usando troppo lo stomaco e l'intestino (ma non solo). È come se uno dicesse: "mangia un pacchetto di patatine e non un piatto di riso, perché il primo è più piccolo e crea meno feci, che sono tossiche per l'organismo e fanno male all'intestino". Avrebbe senso? Non mi pare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mikolaj Visualizza MessaggioIn questa discussione chilometrica parlano per lo piu di quale proteine siano le migliori, io tuttavia ho trovato questo:
<< Un apporto troppo elevato di proteine genera un surplus d’urea (prodotto terminale della distruzione delle proteine) che è necessario eliminare nelle urine. Negli sportivi allenati che consumano molte proteine, è importante idratarsi abbondantemente per non favorire la ritenzione dell'urea, prodotto tossico.In teoria, un apporto elevato di proteine o di amminoacidi necessita una sovrattività del fegato e dei reni.Da un punto di vista clinico, non sembra che il fegato o i reni risentano di un eccessivo apporto di proteine. Invece, è ben dimostrato, che un notevole apporto di proteine stimola l’escrezione urinaria di calcio.>>
Ora qui parla di apporto troppo elevato e non so a quanto alluda, sta di fatto che le proteine che assumiamo non sono per completare il fabbisogno giornaliero, ma per andare oltre, quindi un apporto appunto piu elevato del normale. Che appesantiscano i reni e' un dato di fatto e non credo sia in discussione, per questo io chiedevo quanto tempo i reni devono riposare tra un ciclo di proteine e l'altro.
In ogni caso credo, forse mi sbaglio, che tu non abbia ancora capito che le proteine in polvere sono esattamente come cibo solido. Es. 100gr di carne--->30gr di pro in polvere...grosso modo. Non credo tu, come ti hanno fatto già notare, stacchi 1 mese da carne o pesce...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta